18 febbraio 2012

Anteprima, IO NON SONO UN SERIAL KILLER di Dan Wells

Esci il 24 Febbraio il romanzo d'esordio di Dan Wells, un libro da non perdere soprattutto per gli amanti della serie Dexter. Stanchi dei soliti protagonisti che vestono i panni dei buoni? Dan Wells vi offre l'alternativa...

IO NON SONO UN SERIAL KILLER
di Dan Wells
Fazi Editore
Collana Le Vele
Pagine 286
Prezzo € 16,00

Trama: John Wayne Cleaver è, per sua stessa ammissione, un ragazzo potenzialmente pericoloso. Giudicate voi stessi: un ragazzo che passa il suo tempo dentro casa – un vero sociopatico-, che vive tra i cadaveri dell'obitorio locale, amministrato dalla madre e dalla zia, che ha una tendenza a uccidere gli animali e da quando è piccolo nutre un’ossessione per gli assassini seriali. Visto così, il suo destino è segnato. Ma consapevole di questa sua propensione e non molto eccitato all'idea di diventare un serial killer, John ha deciso di parlare con uno psicologo e di seguire alcune regole precise: avere solo pensieri positivi verso le persone che lo circondano; non avvicinarsi agli animali; evitare le scene dei crimini. Ma questo ultimo proposito diventa molto difficile da rispettare quando, proprio vicino casa, vengono ritrovati dei corpi atrocemente mutilati. Stavolta il suo demone interiore è costretto ad uscire allo scoperto, sulle tracce di quel mostro che, là fuori, sta lanciando una sfida che non è più possibile respingere.

La Critica

«Per i fan della serie tv Dexter: benvenuti in questo avvincente romanzo d'esordio. Il ritratto magistrale di un protagonista assolutamente unico».
Publishers weekly

«Il debutto di Wells è un gioiello di sanguinosa bravura».
Kirkus

L'Autore:
Dan Wells è nato nel 1977 e vive nella città di Orem, Utah. Io non sono un serial killer è il suo romanzo d'esordio, primo di una trilogia, con il quale è stato finalista del Premio John Campbell come miglior nuovo scrittore.

2 commenti:

Giada ha detto...

Mmm, questo m'ispira poco poco, sprattutto a causa di quella copertina a dir poco oscena... T__T

Luigi87 ha detto...

la trama sembra carina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...