16 febbraio 2012

Recensione, Andrà Tutto Bene di Stefano Iannaccone

Eccomi qui, con una recensione fresca fresca di un romanzo diverso dal solito! E' un libro che nasce per intrattenere con simpatia e far riflettere con ironia, e devo dire che ci riesce!

Andrà Tutto Bene
di Stefano Iannaccone
La Bottega delle Parole, 2011
Pagine 151
Prezzo: € 10,00



Trama: Le incertezze della vita universitaria. Le prospettive di un lavoro precario. L’ansia verso l'instabilità sentimentale.
Queste le tematiche di un libro di grande attualità, di un romanzo giovane e appassionante che diventa la voce di una generazione, la nostra generazione indefinita e tormentata, in equilibrio precario tra la paura e l’ansia tipiche di chi pensa al suo futuro mentre cerca di riappropriarsi di un presente che gli sembra spento e svanito.
Marco è un aspirante giornalista che, arrivato quasi al termine del suo percorso universitario, spera un giorno di diventare scrittore. Sullo sfondo di una Roma dalle mille possibilità cerca di realizzare il suo sogno. Intorno a lui ruotano amici, serate universitarie, momenti di divertimento e, contemporaneamente, in lui fremono ideali e si delineano progetti da realizzare, come in qualsiasi romantica illusione giovanile. Ma poi, qualcosa si rompe, tutto diventa oscuro e per Marco ogni cosa perde il suo senso. Dietro questo tormento l’enigmatica Fabiana, con la sua difficile storia familiare, cameriera per sopravvivenza, pittrice per passione, una passione che la porta a dipingere anche solo con gli occhi la realtà che la circonda quotidianamente.
Giovani sognatori, tanto diversi quanto uguali, si incontrano e intrecciano le loro storie dando a questo libro un positivo senso di speranza e fiducia perché in fondo tutti ancora sperano che…andrà tutto bene!

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

1 commenti:

Stefano Iannaccone ha detto...

Al di là del giudizio positivo, mi rallegro di alcuni spunti presenti nella recensione, come la capacità d cogliere "gli avvenimenti che potrebbero essere letti anche in maniera indipendente". Era un'annotazione che avevo fatto io stesso...alla fine della stesura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...