25 febbraio 2012

Recensione GREEN di Kerstin Gier

Dopo Red e Blue si chiude questa bellissima trilogia delle Gemme e si porta via un pezzetto del mio cuore.


GREEN di Kerstin Gier
Corbaccio 2012
Pagine 428
Prezzo: € 16,60



Recensione

Trama: "Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino... 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.   

2 commenti:

Giada ha detto...

Quetsa saga mi mancherà tantissimo T__T
Senza dubbio è la migliore che abbia letto. Ho adorato tutti e tre i libri e questo non è da meno dei precedenti in quanto coinvolgimento.
Però (e mi spiace tanto per questo però T__T) secondo me qualcosina in più doveva esserci.
Non voglio fare spoiler per cui non sto a dire cosa non mi è piaciuto. Nonostante questo, rimane senza dubbio un libro bellissimo *___* (amerò Gideon per sempre ♥)

Anonimo ha detto...

Una trilogia stupenda, grazie per avermela fatta conoscere!
Sarah

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...