23 marzo 2013

Weekly Recap # 62, 63

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

New Entry 
Easy di Tammara Webber. Uno dei libri che su Goodreads vanta voti altissimi. Giuro, mi sono sentita quasi in colpa a non amarlo... ma me ne farò una ragione :P
La Terapia di Sebastian Fitzek avuto in prestito. Finito stamattina e posso solo consigliarlo: bello (molto bello!)

 

Le mie letture
A parte Chaos che per quanto non sia una lettura impegnata riesce a farmi innamorare, incazzare e sclerare sempre e comunque (grazie Lauren, sei un'amica!  ), mi sono data alle letture ultra-soft. Letture che mi hanno fatto rilassare, ma non emozionare purtroppo. Uno Splendido Disastro l'ho recensito qui, e Easy qui.

 

Poi, bisognosa di cambiare genere mi sono buttata sul thriller. Questo di Sebastian Fitzek è un esordio coi fiocchi e nonostante qualcosa del finale si possa intuire resta uno di quei libri con il collante! Sono convinta che chi è a digiuno del genere lo amerà alla follia.

 

Giftaway
Vi ricordo che c'è una copia in regalo di Chaos e avete tempo fino a domani per commentare l'apposito post. E se volete leggere la recensione la trovate qui.

Cover VS Cover
Non so da dove mi è uscito questo sottotitolo (tranquilli non ne farò una rubrica a parte!), ma guardando Easy pensavo:

"questi due io li ho già visti...

Ci ho messo un po' a capire dove, perchè dalla stessa immagine hanno estrapolato una cover stupenda e una assolutamente anonima... incredibile ma vero!

Abbracadabra!
  
Eh sì, i due pupetti sono proprio gli stessi...
Cambia la prospettiva, cambia lo sfondo, ma sono loro!

Cosa mi sono vista
Un solo film e m'è bastato.
Provate a immaginarmi, carica come lampadina a 6000W, totalmente menefreghista verso chi mi diceva "guarda che non è niente di che", "Sì carino, ma...", *tzè bazzucole, penso* e così mi vedo Upside Down convinta di poterci vedere tutto quello che in effetti nessuno di quelli con cui avevo parlato ci aveva visto. Capa tosta, eh?
Ben mi sta . Rispetto a tutti quello che l'avevano definito, piacevole, passabile, carino, io no, nemmeno quello riesco a dire. Mi sono sentita fregata, buggerata, tradita! Insomma, una delusione bestiale!
Ne ho già parlato su facebook e mi ripeto. L'ho trovato un film dalla trama davvero originale e dagli sviluppi potenzialmente buoni, ma mi sono ritrovata a vedere un qualcosa di fatto male, montato alla cavolo, privo di emozioni, quando invece tutto ruoterebbe intorno alle emozioni visto che il film parla di un amore impossibile, dell'abbattimento delle barriere sociale, eccetera, eccetera. Volendo i messaggi, la morale, chiamatela come vi pare c'è... ma tirata proprio per i capelli.


E la vostra settimana com'è stata?
Accetto consigli di ogni tipo, ne ho bisogno!

14 commenti:

valeottantadue ha detto...

la mia settimana..allora letture:ho terminato A sud del confine, a ovest del sole di H.Murakami, il figlio di L.Lowry e sto terminando ora il sostituto di B.Yovanoff..
sembra interessante la tarapia di Sebastian Fitzek, amo i thriller...

SilviaLeggiamo ha detto...

Vale se ami i thriller devi leggerlo! Io adesso voglio tutti i libri di Fitzek!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

A proposito, adesso non so cosa iniziare e mi hai fatto venire voglia di Murakami...

Jerry ha detto...

"La terapia" l'avevo adocchiato anche io, mi ispira moltissimo, "Uno splendido disastro" invece lo sto leggendo ma proprio non mi entusiasma!

daydream ha detto...

Uh è vero! *parla della copertina* sono gli stessi! Peccato che come dici tu una sia bellissima e l'altra orribile D:

Per quanto riguarda il film, anche a me hanno detto che è carino, sì, ma niente di che e quindi ho lasciato perdere (anche perché ormai il cinema costa un furto)! Non vedo l'ora esca L'ospite piuttosto! Ho graaaandi aspettative e se saranno deluse strillerò per la sala D:

SilviaLeggiamo ha detto...

@Jerry
Cerco adepti a Fitzek, leggilo, leggilo! Dissaster sì, insomma... è quello che è ;P

@Deni
Tu saggia... io zuccona invece ;_; completamente deviata dal bellissimo trailer e da tutti i miei trailer mentali.
L'Ospite lo voglio vedereee, ma volevo leggere prima il libro anche se a questo punto forse passo direttamente la film *non si fa*

Serena! ha detto...

Io di Fitzek sto per iniziare "Il rapitore di anime"! :D

Come film ho visto "Il lato positivo".. A me è piaciuto un sacco *_*

Letture.. Clockwork princess è stato il top della settimana.. E ho come l'impressione che sarà anche il top del mese!! *_*

Se ti piacciono i thriller, leggi Michael Connelly! :))

SilviaLeggiamo ha detto...

@Serena
Mi sa che ti seguo e mi faccio di nuovo rapire da Fitzek ;)
Connelly invece non è tra i miei autori preferiti, ma semplicemente perchè mi vengono a noia i romanzi con sempre gli stessi personaggi (vedi Bosch).
La saga della Clare devo ancora iniziarla *_*

radiolinablu ha detto...

Io questa settimana ho iniziato "Una serie di sfortunati eventi", i primi 3 libri, e l'adoro!!!!

Oggi ho visto "moonrise kingdom" meraviglioso, surreale e divertente.
Bello bello bello.

Lara ha detto...

hai ragione per le copertine, quella di easy non si può proprio vedere!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Oltre a Il Lato Positivo mi toccherà aggiungere anche Moonrise kingdom alla lista!

Sophie ha detto...

Ecco, io invece faccio parte della schiera che ha trovato "Upside Down" abbastanza passabile! :D Anche se, date le premesse, sono assolutamente d'accordo con te nel sostenere che taaaaanto di più poteva essere fatto: eccome!! XD Invece io questa settimana ho visto "Il grande e potente mago di Oz" al cinema, mentre a casa mi sono gustata "I 13 assassini", che secondo me è un bel film, però adatto solo agli appassionatissimi del genere "samurai"! ^^

SilviaLeggiamo ha detto...

Il Grande e Potente Mago di Oz lo volevo vedere un sacco, ma adesso freno l'entusiasmo e aspetto un po' di pareri ^^

ellabellave ha detto...

Confermo per il film: l'idea sarebbe stata anche carina e originale ma che orrore!!e il finale poi a dir poco ridicolo!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...