7 dicembre 2013

Weekly Recap # 87

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Domani è l'8 Dicembre, il giorno che si dedica a fare l'albero, a decorare casa, a scrivere il tema la letterina a Babbo Natale e io sono troppo felice! Adoro questo periodo dell'anno e solitamente ho la testa un po' persa tra le mille lucine dei negozi, gli scintillii delle vetrine e le idee che mi travolgono (su cento se ne realizzo una è un gran traguardo!). Ma se il mio piccolo mondo reale tende a rivoluzionarsi, a quello virtuale non succederà assolutamente niente xD
Tutti i blog si stanno colorando di rosso, verde, blu argento. Il mio è praticamente sempre uguale 
Tutti i blog inventano rubriche, consigliano libri da comprare, regalare, impacchettare. Io niente 
Ma vi giuro che io ADORO il Natale, anche quello cibernetico! Solo che mi scoccia cambiare grafica, in queste giornate ho così poco tempo che non riesco a passarlo a una scrivania e così ho optato per una bella fila di lucine come quelle che ho messo sul balcone di casa! Mi pare rendano bene l'atmosfera.
E per i consigli... be' potete sempre cercare le recensioni dei libri a cui ho dato voti alti e voilà, ecco tanti suggerimenti pronti per l'uso... (ma quanto sono furba?)
Quella di oggi sarà quindi un surrogato di puntata, per le feste smaltirò i libri accumulati e i film che ho aggiunto alla mia videoteca tipo Amici di Letto, Una Spia Non Basta, The Lone Ranger e Punto d'Impatto.

New Entry


CupCakes a Colazione di Nora Roberts
Come in un Sogno di Judith McNaught
Un'Occasione d'Oro di Rachel Gibson

Tre titoli inaspettati che coloreranno di rosa il mio Natale! Oddio inaspettati non proprio tutti, ma Come in un Sogno e Un'Occasione d'Oro dovevano arrivarmi un bel po' di tempo fa, così tanto che ormai avevo dato il pacco per disperso. Ma Dicembre riserva sempre splendide sorprese ♥ 
Ammetto che ho un po' paura a leggere il libro della McNaught con cui ho un rapporto altalenante. Ho amato tanto alcuni suoi romanzi (vedi Occhi Verdi e Paradise), ma alcuni mi hanno fatto innervosire incredibilmente per colpa dei continui e inutili malintesi portati avanti dai protagonisti (ho spesso desiderato far fuori uno dei due ). Quello della Gibson invece, nonostante alcuni tiepidi commenti letti qua e là, m'incuriosisce sempre.

Per quanto riguarda invece Cupcakes a Colazione vi avviso che è la ristampa di due vecchi Harmony riuniti in un unico volume.
Si tratta di Un Pizzico d'Amore (1991) e I Segreti del Successo (1992), usciti anche nell'antologia Tavolo per due (Harlequin 2007).

 

Probabilmente se li aveste visti in edicola con queste copertine non li avreste mai comprati, ma adesso... è tutta un'altra cosa vero? (e poi dicono che l'abito non fa il monaco... lo fa eccome!)
Ci tenevo comunque a segnalarvi che si tratta di una ristampa per evitare a qualcuna l'acquisto di un doppione (non sapete quante volte m'è capitato!). Sul libro invece non posso dirvi altro, non l'ho letto, ma la Roberts mi piace e spero di parlarvene al più presto!

Per questa settimana è tutto, vado a recuperare dalla cantina gli scatoloni natalizi così posso iniziare a mettermi al lavoro e se mi volete fare compagnia raccontatemi le vostre news.
Alla prossima 

8 commenti:

Mr Ink ha detto...

Hola Silvia! Spero che la Harlequin non mi mandi a cavolo il libro di Nora Roberts, ma so già che non tarderà ad arrivare D: Questa settimana, oltre al libro di storia del cinema, nessuna new entry per me. Sto leggendo "Raven Boys" e, purtroppo, procede un po' lentamente, ma mi piace, in generale. Particolarissimo. Questa settimana, poi, ho visto finalmente HG2 (*-*) e, proprio ora, Insidious 2: quest'ultimo lo attendevo tanto, forse troppo. E mi ha un po' deluso. Facilotto, senza il fascino oscuro del primo.

SilviaLeggiamo ha detto...

Ma come?! Non hai Nora Roberts in wish list? xD
Va be' dai, al massimo lo fai leggere a tua mamma, ti assicuro che ha scritto romanzi davvero validi ma decisamente femminili ^^
Raven Boys lo sto tenendo al caldo, arriverà anche il suo momento.
Io niente film ;_; spero diano HG2 al cinema del mio paesello... ma qui abbiamo tempi biblici :/

Mina ha detto...

Ma dai è una ristampa quello della Roberts?! Buona a sapersi, io adoro queste "curiosità"

Perla ha detto...

Ma sai che hai ragione! Lo confesso, i due Harmony non li avrei comprati, ma quest'edizione di Cupcakes a colazione è deliziosa (oltre che morbidosa, mi piace un sacco la carta plastificata che usa l'harlequin!).

Alessandro ha detto...

bello il post e anche i suggerimenti. Bello anche il blog...complimenti.
se ti va puoi visitare anche il mio www.lacantinadeilibri.wordpress.com
Un saluto e serena lettura

Alessandro

Giada ha detto...

Finalmente ti è arrivato il libro della McNaught. Adesso dobbiamo leggerlo (niente scuse è___é).
Io invece questa settimana ho letto finalmente "Paradise", sempre firmato McNaught e l'ho trovato carinissimo ♥. Non vedo l'ora di leggere "un incontro perfetto". Ho anche iniziato uno YA, La corsa delle onde. Dopo Raven boys potevo farmelo scappare? Ovviamente no *___*.
Per ora non so cosa pensare. Di certo si legge bene ed è molto scorrevole (molto più di Raven boys!), però la storia non mi ha ancora preso. Ma ho avuto una settimana impegnativa, una torta da progettare e realizzare... la mia mente era da tutt'altra parte.

Emy ha detto...

Carine le lucine! E grazie per i consigli...riciclati. Apprezzo lo sforzo xD
Anche a casa mia oggi è stata giornata di addobbi.
Questa settimana ho letto i primi due libri di una serie romance di Emma Lang, autrice che ancora non conoscevo. Il primo, Cuore crudele, mi è piaciuto per i suoi protagonisti un po' particolari: lui rude sicario dai modi spicci e lei ragazza in fuga che riesce a cavarsela grazie a ciò che ha appreso sui libri. Il secondo romanzo, Cuore inquieto, mi è piaciuto meno perchè i protagonisti sono un po' piatti e la storia abbastanza noiosa; cmq, grazie allo stile fluido dell'autrice, si fa leggere.
Ho in lettura "Incantesimo tra le righe" di Jody Picoult e figlia. Sono quasi a metà e le cose si stanno facendo più interessanti.
Su video ho visto la miniserie in due puntate su Anna Karenina, con un ottimo cast internazionale e bellissimi costumi *_*
Poi ho visto "Man of steel", ennesimo remake di Superman di cui forse si poteva fare a meno. Mi sono piaciute molto le scene ambientate su Krypton, ma il resto è tutto un concatenarsi di combattimenti e distruzione.
Bye :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mina
Essendo una lettrice di romanzi da edicola per me sono "curiosità" indispensabili al fine di non comprare doppioni ^^

@Perla
Hai proprio ragione, la nuova edizione è fatta davvero bene!

@Alessandro
Grazie, passo di sicuro!

@Giada
Sì, è arrivata la McNaught, non credevo, ormai avevo accantonato l'idea di leggere Come in un Sogno.
Paradise è uno dei suoi libri migliori, non poteva non piacerti ^^
Aspetto la tua opinione su La Corsa delle Onde, sapendo i difetti che hai riscontrato in Raven Boys sono molto curiosa^^

@Emy
[Carine le lucine!]
Piacciono anche a me le lucine, le sto spostando sopra, sotto, ai lati... le lascio ai lati ho deciso.
[E grazie per i consigli...riciclati. Apprezzo lo sforzo xD]
Di nulla, sotto Natale siamo tutti più buoni, no?

Emma Lang? Mi hai incuriosita un sacco il sicario rude lo voglio conoscere **
Invece per quanto sia appassionata di supereroi quest'ennesima trasposizione di Superman l'ho trovata inutile ancor prima di vederla. Che senso ha?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...