28 marzo 2012

Anteprime di Aprile per la Tre60

è la metamorfosi di Kafka
il protagonista è sempre gregor Samsa
ma questa volta si trasforma in un adorabile gattino

LA MIAMORFOSI di Franz Kafka - Coleridge Cook
Titolo originale: The Meowmorphosis
Pagine: 192
Prezzo: 9,90 Euro

In libreria: 5 aprile 2012

Trama: Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto. Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto?
Considerato un «romanzo imperdibile» dal Publishers Weekly e un «gioco letterario intelligente e godibilissimo» dall’autorevole Huffington Post, La miaomorfosi è una sorprendente rivisitazione in chiave felina di un classico della letteratura del Novecento, per indagare da una nuova prospettiva i meandri dell’animo umano.

Gli autori
Franz Kafka (1883-1924) è un autore cruciale del XX secolo e La metamorfosi è considerato un capolavoro assoluto della letteratura mondiale.
Coleridge Cook è lo pseudonimo dietro cui si cela uno scrittore vincitore di numerosi premi letterari.

«Una chicca imperdibile»
Publishers Weekly

 «La miaomorfosi è un gioco letterario intelligente,
godibilissimo e sorprendente»
The Huffington Post

* * * * *
 
L'ISOLA PERDUTA di Jack Rogan
Titolo originale: The Ocean Dark
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 Euro

In libreria: 19 aprile 2012

Trama:
Coste frastagliate e inospitali, fondali insidiosi, relitti di navi sparsi ovunque: è questo lo scenario che si presenta ai membri dell’equipaggio dell’Antoinette, un cargo proveniente da Miami e arrivato in quella remota isola nel mar dei Caraibi per incontrare la Mariposa, un peschereccio che trasporta un carico illegale di armi. Lontana dalle consuete rotte di navigazione e segnata solo sulle antiche mappe dei cacciatori di tesori, quell’isola è infatti il luogo ideale per l’approdo di trafficanti e contrabbandieri. Tuttavia, poche ore prima dell’appuntamento, dalla Mariposa è giunta via radio una comunicazione incomprensibile e allarmante: grida disperate, urla strazianti e, infine, il silenzio. E adesso il peschereccio è alla deriva e l’unico superstite, terrorizzato e moribondo, farfuglia frasi sconnesse, ripetendo ossessivamente una parola inquietante: los diablos
Nel frattempo, al largo dell’isola, un’altra nave è in attesa. Gli uomini a bordo stanno aspettando il segnale dell’agente dell’FBI imbarcato sotto copertura sull’Antoinette per intervenire e sventare lo scambio della merce. Ma tutti coloro che si trovano nelle vicinanze di quel luogo maledetto non possono immaginare che presto dovranno affrontare una minaccia finora sconosciuta all’uomo, i cui echi di morte, però, si perdono nella notte dei tempi… 

L’autore
Jack Rogan insegna letteratura inglese nel New England ma, in passato, ha girato il mondo per conto di alcune riviste di viaggi ed è stato un cacciatore di tesori. L’isola perduta è il suo romanzo d’esordio.

«Un romanzo magistrale che sfreccia dalla prima all’ultima pagina
come un offshore lanciato in un mare in tempesta.»
Jeffery Deaver

  «Un thriller avventuroso potente come un uragano.
Ipotesi scientifiche sconvolgenti e una suspense incredibile
danno vita a una trama sempre incalzante.
Complimenti a Jack Rogan!»
Douglas Preston

  «Un’avventura mozzafiato che fa correre brividi freddi lungo la schiena.
Vi avverto: leggetelo con tutte le luci accese!»
James Rollins

* * * * * 

 un entusiasmante eco-thriller che arriva dalla Germania

Diritti di traduzione venduti anche in
Francia, Spagna, Grecia, Polonia, 
Slovacchia, Repubblica Ceca e Serbia

Più di 70.000 copie vendute in Germania a due mesi dall’uscita

IL SEME DELL'APOCALISSE di Fran Ray
Titolo originale: Die Saat
Pagine: 448
Prezzo: 9,90 Euro

In libreria: 26 aprile 2012

Trama: In un laboratorio della facoltà di genetica dell’Université Pierre et Marie Curie, viene rinvenuto il cadavere orrendamente mutilato del professor Jérôme Frost. Da subito, i sospetti ricadono sulle organizzazzioni eco-terroristiche, anche perché sulla parete è stato tracciato col sangue un messaggio chiaro: Il nuovo mondo dei ricercatori genetici
Ethan Harris è sconvolto: rientrato da un viaggio di lavoro, ha trovato la moglie Sylvie morta in camera da letto. Una confezione di sonniferi vuota e un biglietto d’addio lasciati sul comodino sono prove inequivocabili di un suicidio, ma Ethan non può accettare il fatto che Sylvie, una donna solare e brillante medico in carriera, abbia deciso all’improvviso di togliersi la vita. E, quando scopre che poche sere prima lei si era incontrata in segreto con il professor Frost, l’uomo si convince che le due morti siano collegate e che i responsabili abbiano disseminato le scene del crimine di falsi indizi per sviare la polizia. Determinato a vendicare la moglie, Ethan si lancia quindi in un’indagine privata che lo porterà sulle tracce di un misterioso progetto su cui Sylvie e Frost avevano lavorato per conto dell’Edenvalley, una multinazionale che produce semi geneticamente modificati: un progetto che potrebbe cambiare per sempre la vita sulla Terra, un progetto che, forse, nessuno ormai può fermare…

L’autrice
Fran Ray è nata nel 1963 a Magonza e ha studiato Storia del cinema a Monaco di Baviera. Dopo anni trascorsi in giro per il mondo, si è stabilita in una piccola cittadina sul mare nel sud della Spagna. Il seme dell’apocalisse è il suo romanzo d’esordio.


«Ambientato tra la Francia e la Norvegia, il Canada e l’Uganda,
un thriller ecologico che entusiasmerà i lettori di Frank Schätzing.
 Express

 «Emozionante, adrenalinico, inquietante…
In una parola: bellissimo.» 
Frankfurter Stadkurier

«Un eco-thriller di grande impatto narrativo.
Fa letteralmente venire i brividi…» 
Observer

«Finalmente uno di quei romanzi che cerco sempre e raramente trovo:

ben scritto, dal ritmo serrato e incentrato su un tema di grande attualità.

Viene da chiedersi se gli avvenimenti descritti

non stiano davvero accadendo da qualche parte nel mondo…»

Andreas Eschbach, autore dello Specchio di Dio

4 commenti:

  1. sono tutti e tre interessanti!!! *_*
    ma devo dire che, non avendo amato LA metamorfosi di Kafka (forse perchè lo lessi in occasione di un esame, boh...), un libro che lo rivisiti con simpatia mi attira proprio!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Il secondo e il terzo libro sembrano molto interessanti. Però mi attira di più il terzo (il genere avventura fa più presa in versione cinematografica *___*).

    RispondiElimina
  3. Ho un regalo per te qui :-)
    http://bookshelf-nicky.blogspot.it/2012/03/un-nuovo-premio-per-bookshelf.html

    RispondiElimina
  4. l'isola perduta mi attira particolarmente

    RispondiElimina