BLOOD MAGIC di Tessa Gratton
Piemme Freeway, 2012
Pagine 419
Prezzo € 16,00
Recensione
Trama: Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino. Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue.
Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.
Bellissimo *___*
RispondiEliminaQuesto libro mi è piaciuto davvero tanto, infatti l'ho letto in tempo record... almeno per me.
Come dici, la doppia narrazione ti fa apprezzare il libro ancora di più.
Bei personaggi, soprattutto i protagonisti. Qualche pecca hanno invece altri personaggi, ma sinceramente non ci ho badato più di tanto. La storia è riuscita a coinvolgermi ad un punto tale da sorvolare anche sui difetto *___*
A me è piaciuto un casino, ho adorato Nick e Silla e tutto l'intrigo di fondo!
RispondiEliminaSarah
Ohibò, dal titolo pensavo parlasse di vampiri... e invece!
RispondiEliminaPenso che presto mi farò rapire anche io da questo libro, sì sì!
Nessun vampiro, ma puro southern gothic! A me ha ricordato il film The Skeletorn Ley, ma solo per il genere, la storia è proprio diversissima ^^
RispondiElimina*Key non Ley -_-''
RispondiEliminaPure io all'inizio pensavo parlasse di vampiri, invece nooo, e per fortuna. Questo libro per me è stato una ventata di originalità, e se avete voglia di mistero e magia è perfetto. Come dici nella recensione l'autrice non addolcisce la pillola nascondendosi dietro al genere (a volte negli young adult certe tematiche sono soft) invece se c'è da colpire duro lo fa senza pietà. E quanto sangueeee!!!!!
RispondiEliminabello bello
Magda
Dimenticavo. E' vero il genere ricorda un sacco il film the skeleton key, bellissimo tra l'altro.
RispondiEliminaMagda