Io però non possiedo un reader, ma solo il mio fidato cellulare che mi è venuto in soccorso anche questa volta! Grazie a lui leggo in ogni ritaglio di tempo. Mentre sono sull'autobus, in fila alla posta, in pausa pranzo al lavoro... Come faccio?
Con ibook (lo trovate qui) che legge sia pdf che epub ed è il migliore amico del mio iphone.
Insomma per la mia quotidianità è un elemento indispensabile, riempe i momenti morti e lo uso spessissimo anche la sera sotto le coperte. Regolo la luce al minimo e faccio le ore piccole...
Ovviamente esistono altri programmi anche a seconda del telefono, se per esempio avete un Samsung potreste provare Aldiko.
E voi? Leggete mai sul cellulare?
Ho letto per circa 1 anno e mezzo sul mio nokia n97 mini (tenevo lo schermo in orizzontale eh xD).. ora sono passata con mooolto piacere a un ereader della sony.. :)
RispondiEliminaUn miglioramento da ogni possibile punto di vista.. :)
Sul cellulare no, sono troppo ciecato, dovrei ingrandire per vedere due righe ogni schermata :-P
RispondiEliminaPerò ho un Kindle dallo scorso febbraio, e mi ci trovo benissimo!
Per me il vantaggio del cellulare è che è retroilluminato, quindi io tengo la luce al minimo e faccio nottata senza disturbare nessuno con la luce sul comodino xD
RispondiEliminaMatteo, pure io sono cecata e una pagina di un cartaceo mi corrisponde a circa 3 del telefono... ma amen
Prima o poi valuterò il reader anche se per ora non ne sento la necessità ^^
Anche io leggo sul cellulare. Ho un Samsung Galaxy e uso il programma Aldiko... lo adoro *__*. Si possono regolare carattere e luminosità, colore testo e sfondo... insomma ce n'è per tutti i gusti. E come dice Silvia, puoi leggere ovunque ♥
RispondiEliminaCapisco il tuo punto di vista, ma io non lo farei mai! Non ci riesco proprio :)
RispondiEliminaIo ho un e-reader della Sony e mi trovo benissimo con quello :)
RispondiEliminaCon la retroilluminazione non riesco proprio a leggere, dopo un po' mi viene il mal di testa... mentre lo schermo e-ink del mio Sony mi permette di leggere quanto voglio senza rischiare l'emicrania. Certo, di notte ho bisogno di una lampadina, come per un libro normale... ma dato che per ora non devo dividere camera mia con qualcuno, posso tenerla accesa anche tutta notte, eheh :)
@Claudia
RispondiEliminaGiuro! Anch'io dicevo che non ce l'avrei mai fatta... adesso invece è il normale prolungamento della mia mano!
@Camilla
Purtroppo io senza retroilluminazione non potrei fare, proprio perchè non dormo da sola (ma potrei rimediare in effetti...), e leggo la sera, ma con la luce al minimo zero mal di testa!
Io ho letto un solo libro col mio Samsung ed è stata una faticaccia: non so se mi dava più male agli occhi o alla testa! Ma finalmente una settimana fa mi hanno regalato un ereader: è vero che ci vuole la luce per leggere alla sera, ma io leggo in soggiorno altrimenti mi addormenterei, quindi sono entusiasta... finalmente basta mal di testa :)
RispondiEliminaPerò una cosa non è cambiata: l'amore per il cartaceo (non fosse per la questione economica)!
@Lorenza
RispondiEliminaTi capisco benissimo, l'amore per il cartaceo dubito che passerà mai!
Si, ho letto dal cell, soprattutto quando avevo ore buco a scuola e mentre aspettavo il pulman!!
RispondiEliminaora sono passata al tablet!!
molto meglio!!!
Io vengo dalla pietra... devo provare assolutamente!
RispondiEliminaLinda
No zero, ho un Blackberry e di leggerci sopra non ci penso nemmeno. A parte che lo schermo è troppo piccolo, ho fatto anni a leggere sul pc e non ne sento la mancanza. Il mio eReader Sony va più che bene.
RispondiEliminaSilvia guarda che se prendi le lucine apposta non danno fastidio a nessuno. Io ho provato più di una volta e fanno luce quanto una lucetta notturna.
:P io preferisco il cellulare al pc, forse perchè al pc mi distraggo troppo e alla fine non leggo!
RispondiEliminaMira, la lucina notturna ce l'ho, ma mio marito è un rompiballe da quel punto di vista (anche da altri xD) non dorme se non c'è il buio totale. Quella del cell non lo disturba invece, e alla fine forse mi ci sono abituata... regolo luce/contrasto e zero mal di testa!