Quindi, ecco cosa mi sono messa in vena (e vi risparmio robe assolutamente indicibili per il vostro bene
→ La notte del 25, tipo a mezzanotte, hanno trasmesso Biancaneve nella Foresta Nera. All'inizio - giuro - ho avuto il timore che si trattasse di un mezzo pornazzo, poi ho notato la presenza di Sigourney Weaver e ho pensato che poteva essere qualcosa di buono. Sbagliato.
I presupposti non erano malaccio: ambientazione gotica, un tocco di horror, un principe che vale poco e un minatore che vale molto. Una favola stravolta, e per fortuna, perché del cavaliere con il nobile destriero non sappiamo più che farcene, mentre lo zappatore di pietre preziose che gironzola a torso nudo... ci piace 8) Se poi vi dico che il principe in questione aveva pure un parruccone biondo che lo faceva somigliare a Raffaella Carrà... voi che dite? Meglio uno dei sette nani, no?
La premessa non mi dispiaceva affatto, però a questo film mancano dei dialoghi convincenti, la giovanissima Monica Keena ha spesso un'espressione che sembra dire "che ci fa una ragazza come me in un posto come questo?" e nemmeno i deliri di una Weaver soggiogata dal dolore e da uno specchio malefico salvano una pellicola che sembra perdere in partenza. Peccato.
→ Neverland invece è una miniserie in due puntate che racconta la vera storia di Peter Pan, quando era ancora un bambino normale e viveva a Londra con altri orfani e Hook. Insieme erano dei felici ladruncoli e poi la storia la sapete già, diventeranno dei felici bimbi sperduti nemici di un perfido pirata, e in circa 180 minuti scoprirete come. Una storia un po' lenta anche se affascinante, nonostante ami retelling, prequel, sequel e spin off, mentre lo guardavo facevo anche altro (tipo mettermi lo smalto alle unghie dei piedi).
→ E poi la sera del 25 - rulli di tamburi - La Storia Fantastica. Non dovrei linkarvi la mia recensione (visto che vi ho già fatto due pa**e così per troppo tempo), ma eccola. Io A-DO-RO il romanzo di William Goldman - è genio puro - e anche se il film va a limare un po' di cose, in primis Bottondoro che diventa la classica principessa con le tre B (brava-bella-buona) quando nella realtà è una perfetta cretina, pazienza: la favola del vero amore non tramonta mai.
In breve è la storia di un povero disaddatato senza famiglia che viene ospitato a turno dagli abitanti del paese in cui vive e per mostrare riconoscenza lascia dei piccoli doni in legno la notte di Natale davanti alla porta di ognuno. Crescendo la cosa gli sfuggirà di mano, del tipo "conquisterò il mondo" 8|
→ Ieri sera per bilanciare un po' gli acidi e gli zuccheri mi sono vista Nightmare Nuovo Incubo, tra i sequel il migliore con Freddy. Ecco, con lui posso dire di aver messo a riposo il mio spirito natalizio anche se... lo so che sembra assurdo, ma anche questi film mi coccolano a modo loro, perché mi fanno tornare indietro nel tempo e mi riportano alla mente i miei tredici anni.
Se devo dire che ho visto solo roba buona no,
ma mi sono tanto sentita in modalità natalizia <3
E i vostri film di Natale quali sono stati?
Unico film natalizio che rivedo sempre con piacere è Il canto di Natale di Topolino beccato per caso su Rai Yoyo. E poi il Christmas Special di Downton Abbey, che però non penso valga come film. Ah, e pure i due di Monsters & Co, anche se non ho ben capito l'utilità del prequel. Il grande e potente Oz deve essermi sfuggito ma va bene, l'avrei visto più per farmi un idea delle capacità recitative di Franco in attesa della serie basata su 22/11/'63 che per il film in sé; del Mago infatti il libro non mi ha entusiasmato troppo e la Kunis mi sta antipatica a pelle.
RispondiEliminaBuone feste!
Carinissimo il Canto di Natale di Topolino, devo ancora avere la vhs che presi secoli or sono al mio pargolo. Ne ho un altro con Qui, Quo e Qua in cui il giorno di Natale si ripete all'infinito perdendo tutta la sua magia, molto bellino, soprattutto per i bambini.
RispondiEliminaMonster & C. non è il mio film Disney preferito, quindi figuriamoci se sentivo il bisogno di un prequel xD; James Franco non mi dispiace, secondo me se la può cavare bene nella serie di 22/11/'63 è proprio tutto il resto che fa pietà...
Io adoravo Biancaneve nella foresta nera, da bambino. Me la facevo sotto!
RispondiElimina(Però, al tempo, adoravo anche i film che dà la tivù a Natale: chissà se cambierei idea)
Emh sì... secondo me cambieresti idea. Probabilmente però se avessi visto Biancaneve nella Foresta Nera da piccola adesso sarebbe nella mia xmas vision list!
RispondiEliminaho visto soltanto il mago di oz in 3D
RispondiEliminaun film che fanno sempre in questi periodi e che riguardo tutte le volte è L'AMORE NON VA IN VACANZA con la paltrow e kate winslet :)
Beata te che sei riuscita a vedere tutti questi film (e anche di più), io sono riuscita ad avvicinarmi davvero poco alla TV. In questo periodo casa mia è un continuo viavai di parenti e amici a pranzo, cena o semplicemente in visita per gli auguri; e tutto ciò si protrarrà fino all'Epifania. Vorrei fuggire dove nessuno può trovarmi per avere qualche giorno tutto per me. Sob! :(
RispondiEliminaNonostante tutto sono riuscita a vedere qualcosina pure io. Mi limito a citare i due unici film che ho visto per intero (e con grande soddisfazione di occhi e ormoni):
- L'amore non va in vacanza (già citato da Angela; però non c'è la Paltrow ma Cameron Diaz^^), con un Jude Law bello (e sensibile) come non mai <3
- Natale a Castlebury Hall, con Sam Heughan pre-Oulander e in versione principe contemporaneo (molto carino, anche se ho sentito la mancanza della folta e selvaggia chioma del Jamie televisivo^^).
Appena posso mi butto su un film di animazione, è da troppo tempo che non ne vedo uno.
Buone feste! ^_^
L'AMORE NON VA IN VACANZA l'ho visto anch'io ragazze! Adoro Jude Law in questo film e poi Kate Winslet è praticamente la mia attrice preferita, mentre la Diaz mi fa sempre sorridere. Unico neo Jack Black. Pur apprezzando il fatto che una delle protagoniste si innamori di un ragazzo che tutto è tranne il bellone di turno, a me Jack Black in questo ruolo ha detto zero. Preferivo l'attempato vicino.
RispondiEliminaInvece per quanto ami Sam Heughan lo preferisco sgualcito, sporco e mezzo nudo. Perdonatemi, ma qui era davvero troppo leccatino.
E quel po' di barba che ha nei panni di Jamie gli sta proprio bene <3
RispondiEliminahttps://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/3e/b3/a3/3eb3a33679933461063b843fecd88717.gif
Mia cara... dimmi che non è tutta un'altra musica??!
RispondiElimina