![]() |
| | Tunuè, 11/2025 | |
Abby, commessa in un supermercato, ha appena sposato un dentista vedovo e con una giovane figlia a carico. Insicura e dimessa nella vita reale, cerca di adattarsi al suo nuovo ruolo, ma il passato della casa e della famiglia la tormenta. Lo spettro di Sheila, la defunta moglie del marito, si insinua sempre di più nella sua vita. A volte benevolo, a volte terrificante, il fantasma la spinge a dubitare di tutto, persino di sé stessa, trascinandola in un incubo psicologico che non sembra avere via d'uscita.
Voto:
Ma… 🤩 wow!
Già mi era piaciuto Nei Boschi, ma con Tutto Quello Che Resta (a Guest in the House) Emily Carroll si è proprio superata 🙌🏻La vita di Abby é grigia come la maggior parte delle tavole del fumetto, solo i suoi pensieri sono un’esplosione di colore, solo quando indossa un’armatura e impugna una spada i draghi possono essere sconfitti.
Nella sua monotona quotidianità in qualche modo si sente protetta finché non scopre di avere un ospite in casa: il fantasma della prima moglie di suo marito. Sheila si presenta in tanti modi diversi - a volte è disperata, altre furiosa, spesso benevola - ma il motivo per cui si palesa è solo uno: 👻 raccontare la verità.
Attraverso l’espediente della ghost story Emily Carroll costruisce una trama spaventosamente concreta in cui ci ricorda di come risulti più facile portare a galla le bugie altrui, piuttosto che le nostre…
💣 Potente, stravolgente, sconvolgente.
Da leggere e rileggere (😅 soprattutto rileggere perché il finale vi farà cadere la mascella sulle pagine).
BELLISSIMO!


