22 febbraio 2018

Anteprime Vicine e Lontane #25

Lettori, pronti a rompere il porcellino? Ci aspettano un sacco di libri super allettanti e siccome sono ancora in fase thriller indovinate un po' che titoli vi propongo? Lo so, sono super prevedibile 8)
Quelli su cui ho messo gli occhi sono sei. Facevo prima a dire tutti... ma ho avuto la decenza di lasciarne fuori due... anche se li voglio :|
1) La Donna alla Finestra strizza l'occhio al cortile di Hitchcock, ma la protagonista, piena di fobie e complessi, è davvero una voce narrante affidabile? Quello che spia dai vetri della sua casa... lo vede davvero? Un romanzo a detta di molti capace di intossicarti, a tratti folle e esagerato, ma molto molto bello.
2)  Wow! Ecco come commentano La Moglie Tra Noi e sinceramente non vedo l'ora di poter dire la mia, perché per i thriller psicologici ci esco letteralmente pazza! Un romanzo scritto a quattro mani e pertanto pretendo che sia doppiamente bello!
3) La parola d'ordine de La Paziente è contorto. E io nei libro che ti arrovellano il cervello ci sguazzo, quindi è finito in wish list in 3, 2, 1... fatto!
4) Solo la Verità mi ha riportato alla mente alcuni passaggi di Bambino 44 (uno dei miei thriller preferiti) e da una storia in cui si mischiano segreti, spie russe, vite fittizie e famiglie da proteggere, non posso che aspettarmi il meglio. Tra tutti è quello che desidero maggiormente.
5) Ne La Ragazza Che Hai Sposato c'è un segreto capace di schiacciare qualsiasi essere umano, quel tipo di segreto che nessuna donna dovrebbe dover custodire, e nonostante la trama abbia il sapore del già letto, a quanto pare niente è come sembra.
6) Le coppie perfette, nei thriller, sono tutto tranne che perfette. Non so quali bugie faranno crollare la famiglia protagonista de L'Altra Moglie, ma lo scoprirò!

La Donna alla Finestra di A. J. Finn

| 15 Maggio 2018 | Mondadori | pag. 330 | link Amazon |

Anna Fox vive da sola in una villetta a schiera che anni prima aveva ospitato una famiglia felice. Agorafobica e separata dal marito e dalla figlia, passa le sue giornate a chattare online con degli sconosciuti, vedere vecchi film, bere troppo Pinot, prendere troppe pillole e tenere d'occhio i vicini. Quando i Russel si trasferiscono nella casa di fronte, Anna spende il suo tempo a spiare la splendida famigliola e immaginare un futuro in cui la sua possa tornare insieme. Poi, un giorno, alla finestra di fronte assiste a qualcosa di inimmaginabile e tutto ciò che era convinta di aver capito fino a quel momento si tinge di una luce inquietante. Ma cosa ha visto veramente Anna? Che cosa invece è solo frutto della sua immaginazione?

La Moglie Tra di Noi di Hendricks e Pekkanen

| 26 Giugno 2018 | Piemme | pag. 400 | link Amazon |

Quando leggerai questo romanzo, farai molte supposizioni. Supporrai di sapere che è la storia di una ex moglie gelosa, ossessionata dalla donna che l'ha rimpiazzata nel cuore del suo ex manto. Oppure supporrai che sia la storia della ragazza che sta per sposare l'uomo dei suoi sogni. Supporrai di aver capito le loro storie, le motivazioni dietro le loro azioni, l'anatomia delle relazioni con i loro uomini. Supporrai di aver capito chi sono. Ma ti sbaglierai. Perché questo romanzo è proprio come la realtà. E nella realtà non c'è niente di vero.

La Paziente Perfetta di Jenny Blackhurst

| 29 Marzo 2018 | Newton Compton | pag. 384 | link Amazon |

 
Karen, Eleanor e Bea sono amiche sin da quando erano bambine. Tra loro non ci sono segreti, e ciascuna conosce le altre alla perfezione. Adesso che hanno superato i trent’anni, hanno cominciato ad allontanarsi a causa delle difficoltà di tutti i giorni: Eleanor è una moglie e una madre sommersa dalle responsabilità e che fatica a stare dietro a tutte le cose da fare; Bea è felicemente single, o almeno questo è ciò che lascia credere agli altri; Karen fa la psichiatra e, nonostante il proprio passato oscuro, considera se stessa la roccia del gruppo, l’amica su cui contare. Ma quando una nuova paziente si presenta nel suo studio con disturbi che non le sono ancora del tutto chiari, Karen comincia a temere di aver messo le sue più care amiche in pericolo. Perché la sua paziente sa cose sulle tre donne che nessuno all’infuori del loro ristretto circolo potrebbe (o dovrebbe) conoscere…

Solo la Verità di Karen Cleveland

| data da definire | De Agostini | pag. 352 | link Amazon |

 
Vivian Miller è una brillante analista del controspionaggio CIA. Il suo compito è individuare le spie presenti sul territorio degli Stati Uniti; cellule "dormienti" in contatto costante con il Cremlino, pronte ad entrare in azione in qualsiasi momento. Vivian, però, è anche moglie e madre di quattro figli, uno dei quali affetto da seri problemi di salute. Per lei, ogni giorno è una sfida, una lotta allegra e implacabile per tenere insieme i tasselli di una vita appagante e complicata. Un pomeriggio come tanti, senza alcun preavviso, si imbatte nella scoperta destinata a polverizzare il suo mondo: la foto di Matt - marito devoto e padre insuperabile - nell'ultimo luogo in cui avrebbe immaginato di poterla trovare, il file criptato di uno spymaster incaricato di coordinare le azioni di una micro-cellula spionistica. Certa che debba trattarsi di un terribile errore, Vivian è presto costretta a ricredersi: Matt è a tutti gli effetti una spia, allevato, addestrato e pilotato dai Russi fin dall'infanzia per raccogliere e trasmettere informazioni sensibili. Ma c'è di peggio. Perché nulla nella storia di Vivian e della sua famiglia è come lei ha sempre creduto, a partire dal quel primo incontro tra lei e il suo amore, all'apparenza così romanticamente casuale e nei fatti architettato dal nemico fin nei più piccoli dettagli... Col cuore a pezzi e la mente in subbuglio, Vivian si ritrova a combattere per tutto ciò che ha di più caro, contro tutti e contro tutto - inclusa la propria coscienza.

La Ragazza Che Hai Sposato di Alafair Burke

| 13 Marzo 2018 | Piemme | pag. 360 | link Amazon |

 
Le donne pensano che gli uomini siano creature fin troppo prevedibili. E se non fosse poi così vero? Quando incontra Jason Powell, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio: gli uomini li conosce, e non si aspetta molto da questo professore di Economia della New York University, corteggiatissimo e con una brillante carriera davanti a sé. Eppure, pochi anni dopo, eccoli sposati, con un figlio da crescere. Quando però Jason viene accusato da una studentessa di averla molestata, e poco dopo un'altra donna avanza accuse simili, tutto sembra sul punto di spezzarsi e Angela è costretta a guardare da vicino la persona che ha accanto, divisa tra l'istinto di proteggere la sua famiglia, e la sensazione di essere vittima di un terribile tradimento. Divisa tra la giovane poliziotta idealista che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a portare a casa una vittoria… Eppure chi è lei per giudicare? Perché anche Angela, la moglie perfetta, ha un segreto. Un segreto che nessuna donna sposata dovrebbe nascondere al proprio marito. Un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita, e quella della sua famiglia. E che a maggior ragione non deve venir fuori adesso… Con lo stesso ritmo irresistibile de La ragazza nel parco, Alafair Burke costruisce intorno alla sua protagonista, e ai suoi lettori, una realtà che non è mai quella che appare. Lasciando a chi legge una sola certezza: non c'è nulla di più pericoloso di una bugia detta bene.

L'Illusione della Verità di Wendy Walker

| 8 Marzo 2018 | Casa editrice Nord | pag. 400 | link Amazon |

 
Quella sera, in casa scoppia una lite furiosa. Dopo le urla e i pianti, si avverte il rombo di un motore, poi il silenzio. La mattina seguente, le sorelle Tanner sono scomparse. L’auto della diciassettenne Emma viene ritrovata nei pressi della spiaggia: all’interno, solo la borsa e le scarpe della ragazza. Della quindicenne Cassandra, invece, nessuna traccia. Senza ulteriori indizi, le autorità vagliano tutte le ipotesi, per poi congelare il caso.
Tre anni dopo, Cassandra torna a casa… da sola. Racconta che lei ed Emma sono state rapite e tenute prigioniere su una misteriosa isola del Maine, senza telefono, televisione o elettricità. La sua versione dei fatti, però, è piena di buchi; in particolare, il racconto del giorno della scomparsa non coincide con le deposizioni raccolte dai detective. Sembrerebbe che la memoria della ragazza sia ancora compromessa dal trauma eppure, per la psicologa forense Abby Winter, i conti non tornano. È successo qualcosa quella notte di tre anni prima, qualcosa che la famiglia Tanner sta tentando disperatamente di nascondere. In cerca di risposte, la dottoressa rivolge quindi lo sguardo verso la madre, il patrigno e il fratellastro di Cassandra. A poco a poco, nel quadro apparentemente perfetto di quella famiglia come tante, Abby intuisce inquietanti crepe e indizi che conducono lungo una strada costellata di menzogne, inganni e tradimenti. Una strada che Abby sarà costretta a percorrere, se vuole salvare Emma…

La Foresta Assassina di Sara Blaedel

| 15 Marzo 2018 | Fazi editore |

 
Al termine delle Bambine dimenticate abbiamo lasciato Louise Rick a dibattersi con il proprio devastante passato.
Il suo fidanzato di un tempo potrebbe non essersi suicidato, come lei ha sempre creduto. Nel nuovo capitolo,
Louise cercherà di tenere assieme le indagini sulla scomparsa di un ragazzo di quindici anni e quelle sulla morte
del proprio ex fidanzato, correndo gravi pericoli. Louise condurrà le sue ricerche attraverso le lugubri fronde
i numeri della foresta di Hvalsø, scoprendo una città animata da rapporti macerati da terribili segreti e legami mortali.

L'Altra Moglie di Kerry Fisher

| 12 Aprile 2018 | Casa Editrice Nord | pag. 392 | link Amazon |

 
Per Maggie, una madre single che non ha mai avuto una relazione stabile, il matrimonio con Nico è un sogno. E poi Maggie è ansiosa di entrare a far parte della sua grande e felice famiglia. Suo marito infatti vive nella casa di fronte a quella del fratello Massimo e a pochi passi da dove abita la madre, considerata da tutti il nume tutelare della famiglia. Eppure è proprio lei ad accogliere Maggie con estrema freddezza. Invece di vederla come la persona che ha aiutato Nico a superare la morte della prima moglie, viene giudicata come il suo indegno rimpiazzo. Perché Caitlin era più sofisticata, più bella e certamente più adatta a Nico. Maggie se lo sente ripetere talmente tante volte che inizia quasi a crederci. Finché non trova un fascio di lettere nascoste in soffitta, lettere scritte da Caitlin a un uomo che non era suo marito. E allora cambierà tutto…
L’immagine che tutti hanno di Massimo e Lara è quella di una famiglia perbene. Brillante uomo d’affari lui, impeccabile donna di casa lei, entrambi amorevoli genitori del figlio Sandro. Eppure, dietro l’apparenza si celano ombre che Lara non ha il coraggio di condividere con nessuno. Almeno finché non arriva Maggie, la nuova cognata. Per Lara, Maggie potrebbe essere la chiave per evadere dalla prigione del suo matrimonio. Tuttavia ben presto si renderà conto che, in una famiglia tenuta insieme da ipocrisie e segreti, la verità può avere un effetto devastante…


E adesso sparate!
Quali titoli sono finiti nella vostra wish list?

1 commenti:

Cecilia Attanasio ha detto...

L'unico della lista che mi ispira è L'altra moglie di Kerry Fisher che, peraltro, non conoscevo. Grazie per la segnalazione 😉

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...