21 ottobre 2015

Fall Book Challenge

Prosegue il recap della #fallbookchallenge di Instagram. La challenge prevede una foto al giorno in risposta alle domande poste da @catebutler e @bookloversnest
Il mio profilo lo trovate qui: @silvia_inunclick

Day 12: book and fall activity 

Non sono molto originale ma come hobby autunnale non potevo non mettere il planning e tutto quello che ci gira intorno. Qui due carte da parati con cui voglio fare un midori da usare come book journal, un vecchio segnalibro a cui sono particolarmente affezionata e ovviamente la mia super agenda che sta per scoppiare!

Day 13: un libro che ti ha fatto venire i brividi 

Credo che nessun lettore possa uscire indenne dal capitolo 61 di Unwind (qui la recensione).
Ok, tutto il libro è bellissimo, ma quel capitolo ti ferma il cuore. Più che brividi ti causa un vero e proprio shock. Giuro.

Day 14: libro e stivali 

Adoro questo tag perché adoro gli stivali e le sciarpe e i cappelli e... ok, dovrei parlare di libri. Ho scelto The Woman in Black di Susan Hill perché il faccione di Daniel riprende il colore delle scarpe, l'occhio quello della sciarpa. Due motivi non da poco insomma x°D 
In effetti non sono una grande fan di questo libro (qui la recensione), dalla regina delle ghost story mi aspettavo di più, però non ho ancora avuto il coraggio di metterlo in scambio, quindi qualcosa di buono ha di sicuro. Tipo le atmosfere, quelle le ho adorate!

Day 15: vintage book

Ma chi c'è di più vintage di Virginia Andrews? Autrice gotica dallo stile retrò e molto, mooolto teatrale, sa avvincere il lettore grazie a storie fuori dal comune e decisamente malate.
Ovviamente Fiori Senza Sole è il mio libro preferito (qui la recensione) ma anche Dolce, Cara Audrina ha un suo perché (qui la recensione). Un perché che vi consiglio di scoprire ;)

Day 16: reconmendation friday

Potrei consigliarvi un sacco di bei romanzi, ma ho voglia di riproporre un titolo tutto made in Italy uscito per una casa editrice giovane e piena di iniziativa. Quindi focus on su Antipodi di Raffaele Napoli (qui la recensione), un romanzo che a molti potrà non sembrare troppo originale, ma ha saputo coinvolgermi al punto giusto!

Day 17: il cattivo che non vorresti mai incontrare

Questa è facile! Spero di non trovarmi mai davanti uno come Back Jack Randall, l'antagonista meglio caratterizzato che abbia mai trovato in un libro, anche perché probabilmente la nostra conoscenza durerebbe poco e io farei una brutta fine. Violento, sadico, perverso. A Randall non manca proprio niente.

Day 18: book and scarf 

Una delle mie sciarpe preferite con Acqua agli Elefanti, un bel libro da cui è stato tratto un film altrettanto bello con un Pattinson che sfoggia più di un'espressione (temevo che Twilight gli avesse procurato una paresi, invece...). Qui la recensione del romanzo.

Day 19: book and baking

Il profumo del pane alla lavanda se non erro è l'unico romanzo della Allen che non ho letto, ma lo conservo per il momento giusto. Devo aver bisogno di una bella favola per adulti.

 Day 20: favorite mystery

Per non ripetermi (o sarei tentata di rinominare Il Suggeritore di Carrisi) dico la Terapia di Sebastian Fitzek (qui la recensione), al momento il thriller psicologico più bello che mi sia capitato di leggere (per colpa sua anche La Psichiatra non mi è sembrato così geniale... fate vobis xD)


Alla prossima 8)

9 commenti:

Alice Land ha detto...

Mi piacciono un sacco questi post. Sarà che la mia vena creativa è pari a zero, e così mi alzi un po' il livello... :)

Emy ha detto...

Tutti libri che ho in wish list da tempo, a parte Il profumo del pane alla lavanda che ho già letto e apprezzato.
Complimenti per gli abbinamenti. Hai occhio, oltre che gusto ^_^

Red Kedi ha detto...

hei, perchè tutte queste cose meravigliose me le perdo sempre? Penso che mi metterò anche io all'opera e aspetterò le tue uscite par preparare le mie :p

Ancella ha detto...

Mi aggiungo al coro ^.^ hai davvero un ottimo gusto, Silvia... fai dei bellissimi abbinamenti! E mi fai scoprire una marea di bei libri!

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie ragazze <3

Anonimo ha detto...

"nessun lettore possa uscire indenne dal capitolo 61 di Unwind"
ok,devo leggere Unwind.

SilviaLeggiamo ha detto...

@La Je No, davvero, io ci scommetto che avrà lo stesso effetto anche su di te. Non è un capitolo normale. Ma proprio per niente.

Siannalyn ha detto...

Dolce e cara Audrina è nella mia wish list da tempo immemore, ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra :( Complimenti per le foto! :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@siannalyn se ti piace la Andrews è un must have!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...