4 agosto 2016

Summer & Books


Buongiorno a tutti!
Approfitto di questo post chiacchiericcio per comunicarvi che il blog va in ferie, ci ho pensato parecchio, ma non ha senso arrancare quando molti utenti sono già spalmati al sole, le case editrici hanno chiuso e mettersi al computer è entusiasmante quanto sedersi su un cactus.
Poi sono sincera, è stato un anno faticoso sotto tanti punti di vista e devo resettarmi.
Sono già stata in vacanza, una vacanza stupenda in giro tra la Calabria, la Sicilia e la Toscana, ma siccome per una parte di agosto l'ufficio resterà chiuso mi dedicherò un po' a me stessa. Almeno spero.
E già che ci siamo vi dico cosa spero di leggere.

  

Il Popolo degli Oscuri mi deve arrivare da uno scambio e giuro che se le poste mi fregano divento una bestia! Neal Shusterman scrive libri per ragazzi, ma avete presente Unwind (recensione)? 
Unwind è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, uno dei pochia  cui ho dato 5 stelle, cupo e agghiacciante, mi ha tenuta sveglia una notte intera e ancora ho i brividi se penso a certi capitoli.
Non dico che mi dispiaccia vedere questo autore pubblicato nella collana Il Battello a Vapore, ma quasi. I suoi romanzi hanno molto da dire anche agli adulti.
Solo per Sempre Tua è in pole position, e sicuramente una delle prime recensioni che leggerete sarà proprio questa; poi mi piacerebbe tanto recuperare qualche vecchia pubblicazione, come per esempio La Notte Eterna del Coniglio che ho piazzato sul comodino il giorno stesso in cui l'ho recuperato. Ma sono parecchio tentata anche da L'Ospite di Sarah Waters... staremo a vedere.

* * *

Ho sperimentato la vendita online su Il Libraccio. Avevo alcuni libri che non riuscivo a scambiare, testi di scuola (di Pargolo) perfettamente nuovi (ma li avrà mai sfogliati???) e quindi mi sono decisa a fare un po' di spazio in casa. I tempi non sono celerissimi, mi sono fatta pagare con un buono e i tempi stimati sono una ventina, ma vi farò sapere come mi sono trovata e cosa andrò ad ordinare.

Be' direi che è tutto. Mi spengo... cavolo però so già che mi mancherete un sacco, però potete seguirmi sui social, il mio preferito in assoluto è Instagram (@silvia_inunclick) che racchiude tutto il mio mondo libroso e non solo.

Un abbraccio e buon agosto a tutti! <3

7 commenti:

Mr Ink ha detto...

Instagram è una rivelazione.
Solo che ogni tanto scambio books per boobs, ed ecco che arrivano i mi piace di gente cinese a caso, ahahahah! Belle, le prossime letture, e peccato che mi abbandoni anche tu. Io leggo un altro po', prima di dedicarmi agli (ultimi!) due esami. :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Ahahaha, maledetti hashtag, sono anche la mia maledizione!
Comunque stacco la spina così posso riposarmi e leggere senza andare in ansia da prestazione, che con il caldo è un casino. Ma il web non si libererà di me... e nemmeno tu!

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

buone vacanze Silvia! ^_^ Aspetto le nuove recensioni al ritorno allora <3

Alice Land ha detto...

Buone ferie Silvia! Fai bene a staccare, ci vuole proprio. Io passerò le mie ferie traslocando, quindi puoi immaginare il mio entusiasmo... altroché cactus... XD
Ci risentiamo a settembre! :*

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie Ely!

@Alice io sono un'esperta di traslochi, ne ho fatti cinque prima di trovare la casa a mia misura xD

Unknown ha detto...

Anche io sono curiosa di sapere com'è "Solo per sempre tua" :)
Hai fatto bene a vendere su Libraccio, dovrei farlo anche io prima o poi.
Buone vacanze :)

RobbyRoby ha detto...

buona vacanza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...