17 ottobre 2016

Recensione, LOST STARS di Claudia Gray

Buonasera a tutti, carissimi lettori! Oggi entriamo in modalità Star Wars e per calarci meglio nella parte infiliamoci il casco le cuffie e impugniamo una spada laser alziamo il volume al massimo!



Lost Stars di Claudia Gray

| Multiplayer Edizioni, 21/04/2016 | pag. 343 | € 19,90 |

Star Wars incontra Romeo e Giulietta, in questa storia di due amanti costretti a combattere l'una contro l'altro nella guerra tra Impero e Ribellione! Sono trascorsi otto anni dalla caduta della Vecchia Repubblica e l'Impero regna ora su tutta la galassia conosciuta. La Resistenza è stata sbaragliata e solo pochi ribelli coraggiosi - come Bail Organa di Alderaan -osano opporsi apertamente allo strapotere dell'imperatore Palpatine. Dopo tanti anni di battaglie, i pianeti dell'Orlo Esterno hanno deciso di arrendersi e l'Impero diventa più forte a ogni nuova conquista. L'ultimo pianeta ad essersi sottomesso è il mondo roccioso e isolato di Jelucam i suoi abitanti sperano ancora in un futuro migliore, nonostante la flotta imperiale incomba sulle loro teste...

Voto:

Dovete sapere che dopo l'acquisizione da parte della Disney della Lucasfilm molti romanzi di Guerre Stellare che si ritenevano canonici sono diventati leggenda.
Cosa vuol dire? Che gli avvenimenti raccontati in determinati libri (questi per la precisione) non è detto che siano realmente successi, ma non è detto nemmeno il contrario. Insomma sono lì, nel limbo, non contribuiscono al continuum della storyline principale, ma sono materiale indispensabile per i fan che non possono vivere senza un'avventura intergalattica.
Però, quando si sa di aver tra le mani una storia ufficialmente riconosciuta, be', lasciatemelo dire, è tutta un'altra faccenda. Lost Stars è bello proprio per questo. Trattandosi di un romanzo canonico copre un lasso temporale noto fornendoci non poche informazioni in più. Tutto inizia diversi anni prima gli avvenimenti del IV film, Una Nuova Speranza, per terminare con la famosa battaglia di Endor (il Ritorno dello Jedi). Tanto per dare un indizio in più, se avete visto Il Risveglio della Forza avrete notato sul desertico pianeta di Jakku, tra i vari rottami, un'imponente nave imperiale che fa da sfondo a molte scene. Questa.

Devastator
Bene, grazie al libro sapremo chi c'era su quella nave spaziale e come ha fatto a precipitare...
Detto questo entriamo nel vivo di Lost Stars.
Thane Kyrell e Ciena Ree si conoscono quando sono solo bambini, ma un sogno comune li rende immediatamente inseparabili: vogliono diventare piloti dell'Impero. Riescono ad entrare nell'Accademia, abbracciano gli stessi ideali, si spronano a vicenda e insieme raggiungono quell'obiettivo tanto sperato. Poi qualcosa cambia. Lui viene assegnato alla Morte Nera, lei alla nave ammiraglia di Darth Vader, e le rispettive strade si dividono a tal punto da far divergere anche i loro cuori, da una parte fedeli all'impero, dall'altra resi fragili dall'amore. 
» continua a leggere sul sito

Acquista su Amazon

Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

6 commenti:

claudia maltese ha detto...

ce l'ho in wishlist da secoli *u*

SilviaLeggiamo ha detto...

Ma i fumetti li leggi Cla?

claudia maltese ha detto...

ho preso due cartonati, quello su skywalker e quello su darth vader. dovrei recuperarne altri mi sa, ma visto che sto un po' a secco con i soldini per ora ho rimandato.
quei due però mi sono piaciuto parecchio!

SilviaLeggiamo ha detto...

Sì sì, a casa mia girano i mensili, sono fatti davvero bene, anche graficamente sono impeccabili!

Giusy P. ha detto...

Ammetto di non aver visto la saga (shame on me!), ma giuro che prima o poi la recupererò!
Btw, ho questo libro e lo stavo pure leggendo mesi fa, però successivamente ho avuto un blocco e sono ferma da secoli. Ad ogni modo conto di recuperarlo perché mi stava piacendo molto! :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Mi ricordo Giusy ed è un peccato, perché poi quando ci si blocca su un libro, per quanto piacevole, è difficile tornarci sopra u.u

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...