25 luglio 2017

SI STACCA LA SPINA!


Ragazzi è arrivato il momento di andare in vacanza!
Starò via poco, una decina di giorni, ma ne ho bisogno come non mai. Sono letteralmente alla frutta.
Tra l'altro l'anno scorso ero partita a giugno e aver lavorato 13 mesi di fila anziché 12 sembrerà strano, ma ha fatto una gran differenza. A luglio ho annaspato. Ero un pesce fuor d'acqua. Sono morta e risorta un numero imprecisato di volte.
Adesso stacco la spina. Su instagram e facebook continuerete a trovare gli aggiornamenti delle mie letture, ma il mio cervello elaborerà pensieri basici del tipo "sto leggendo...", " mi sembra bello...", "mi fa schifo..." e robe così.

Intanto, molto velocemente, due rapidissimi consigli di lettura.

 

La Colpa di Lorenza Ghinelli  ★★★★
Davvero bello, a tratti anche duro, ma l'autrice è bravissima a strapparti - a tratti - prima una lacrima e poi un sorriso. Un romanzo che avrei potuto riempire di sottolineature, ma per lasciare un segno indelebile non serve una penna bastano le parole della Ghinelli che sono come rasoi.
Sfogliata l'ultima pagina mi è dispiaciuto dover salutare Estefan e Martino, due ragazzi che invece di abbandonarsi al dolore riescono ad affrontarlo.

Almeno il Cane è un Tipo a Posto di Lorenza Ghinelli ★★★ ½
Molto, molto divertente. Se ripenso ad alcune scene ancora mi viene da ridere, però preferisco quella Ghinelli che i lacci, invece di allentarli, li stringe con ancora più forza. Ma se volete svagarvi senza farvi mancare tematiche comunque importanti che vanno dalla bulimia alla violenza domestica, questo è il libro perfetto. E poi è intelligente.


A presto! 8)
[il blog riaprirà ufficialmente il 28 Agosto]

5 commenti:

RobbyRoby ha detto...

buona vacanza

Alice Land ha detto...

Buone ferie Silvia! Non sai quanto ti capisco... anch'io sto annaspando e devo arrivare a Ferragosto! Se non mi senti più sai perché. Non ce l'ho fatta. Buone letture!

un libro per amico ha detto...

Buone vacanze!!!
Sui libri, sai già, sono d'accordo con te!!! ;)

Benedetta Leoni ha detto...

Ciao, sono una nuova followwer! Complimenti per il blog, questo è il mio www di oggi sul mio blog, se ti va ti aspetto come lettriec fissa!
http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

Alice Land ha detto...

Silviaaaaaaa! È ora di riattaccarla sta spina! Dove sei finita? XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...