20 aprile 2012

Anteprima, LA PROBABILITA' STATISTICA DELL'AMORE A PRIMA VISTA di Jennifer E. Smith

Esce l'8 Maggio il romanzo perfetto per chi ama le storie d'amore, l'imprevidibilità del destino e la magia delle coincidenze. Ahhh, l'amour!

La Probabilità Statistica dell'Amore a Prima Vista di Jennifer E. Smith
Sperling & Kupfer, 2012
Pagine 258
Prezzo € 16,90

Trama: Hadley, 17 anni, perde l’aereo che la deve portare da New York a Londra. E lo perde per soli quattro minuti. Al di là dell’Atlantico, suo padre sta per sposarsi con la donna per la quale ha lasciato la sua famiglia… e Hadley è rimasta a terra all’aeroporto JFK. Eppure, quattro minuti possono cambiare tutto: se non avesse perso quell’aereo, se non ci fossero stati tutti quei fastidiosi imprevisti e quelle minuscole coincidenze, le cose sarebbero andate diversamente. Nell’attesa del volo successivo, Hadley è in preda all’agitazione alla prospettiva di imbarcarsi (la claustrofobia la perseguita…) e soprattutto all’idea di dover assistere al matrimonio del padre, che non vede da più di un anno, con quella Charlotte, che non ha mai conosciuto. È così depressa e arrabbiata che le viene da piangere… Ma, mentre rimugina angosciata, si imbatte in Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto, anche lui diretto a Londra. Sull’aereo si ritrovano seduti l’uno accanto all’altra, e lui, tenero, scanzonato e vagamente misterioso, la distoglie dai suoi problemi per tutta la durata del volo. Fino a quando, atterrati a Heathrow, si scambiano un appassionato bacio d’addio e si perdono tra la folla, convinti che non si sarebbero rivisti mai più. Invece, Londra riserva loro più di una sorpresa: anche se, forse, era tutto previsto dalla probabilità statistica dell’amore a prima vista…

2 commenti:

Giada ha detto...

Ma che trama carina. Anche se credo di aver capito qual è la sorpresa che Londra riserva loro...

mammasuperabile ha detto...

io adoro la statistica... oddio messa così è inquietante... mi piace sapere cosa aspettarmi!
però nelle cose di ogni giorno non la puoi sempre applicare:
se io mangio 2 polli e tu nessuno statisticamente ne mangiamo uno a testa
o anche, se ho una probabilità su tre milioni di essere colpita da un meteorite che me ne frega di tutte le altre 2.999.999 se ho la testa sfasciata!
dopo tutta questa premessa... penso sia un libro piacevolmente leggero

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...