7 settembre 2012

Recensione, IL BACIO DELLA SIRENA di Tera Lynn Childs

Altra lettura *spegnicervello* estiva! Sto cercando di rimettermi in pari, spero solo di non dimenticarmi qualche libro per strada. Che dire de Il Bacio della Sirena? Caruccio, si legge, anche se ha diverse pecche. Perfetto comunque per le giovanissime (non che io sia vecchia eh?!?!?!!)!

Il Bacio della Sirena di Tera Lynn Childs
tre60, 2012
Pagine
Prezzo € 9,90


Recensione
Trama: Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.  

4 commenti:

Giada ha detto...

Forse potrà apparire un po' esagerato e non del tutto vero, ma questo libro ha spento la mia voglia di leggere T__T. Sono ferma ancora a metà e non riesco ad andare avanti.
Non so se sia veramente colpa del libro o semplicemente sto attraversando un periodo "no" riguardo alla lettura, sta di fatto che da quando l'ho iniziato mi sono arenata.
Trovo la protagonista antipatica, per non dire odiosa, immatura e superficiale, mentre promuovo il protagonista che mi ha colpito sin dalle prime pagine.
Per il momento però, credo che metterò il libro da parte e mi dedicherò ad altre letture, per riprenderlo in mano più avanti.

SilviaLeggiamo ha detto...

Povera, ne sei uscita proprio traumatizzata, anzi non ne sei ancora uscita! XD
Mettilo a riposo e leggi altro, magari è solo un momento "no"!

daydream ha detto...

Bella recensione Sil, sembra proprio carino :)

Anche se quello che dice Giada non è molto incoraggiante LOL

SilviaLeggiamo ha detto...

E' un libro da tre stelline secondo me, non di più, perchè cmq di pecche ne ha, o almeno di escamotage un po' infantili. Però si legge suvvia ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...