30 ottobre 2012

Outlander, la saga di Diane Gabaldon, diventa una miniserie


Anni fa un romanzo mi rubò il cuore. Ammetto che dopo aver letto La Straniera non c'è stato nessun seguito capace di eguagliare la magia del primo libro, ma quella di Outlander resta una saga degna di nota, piena di storia, avventure, amore, intrighi... insomma chi più ne ha più ne metta, è proprio il caso di dirlo.
Realizzarne un film era impossibile. Succedono davvero troppe cose, avrebbe significato ridurre all'osso una storia corposa e complessa. Per anni sono girate voci, chiacchiere, si sono fatte supposizioni, i fans si sono inventati il loro cast ideali, ma finalmente adesso abbiamo una notizia certa.

La Sony Pictures Tv ha comprato i diritti per i romanzi e ha affidato a Ron Moore il compito di sviluppare una miniserie. Io sto più o meno messa così:


Non vedo l'ora. Voglio rivivere la storia. Voglio entrare nel cerchio di pietre. Voglio incontrare Jamie 

5 commenti:

MissGabrielle ha detto...

Che notizia strepitosa ! Io amo questa serie , e la penso esattamente come te , il primo libro è il più bello !

Debora ha detto...

Speriamo che non ne facciano uscire qualcosa di inguardabile.... ^_^ io solo il primo ho letto gli altri li devo ancora comprare -_-"

LadyCooman ha detto...

Io non la conoscevo come saga. Vado a informarmi ;)

SilviaLeggiamo ha detto...

@MissGabrielle
Sì come il primo non c'è nessuno!

@Lady Debora
Secondo me il secondo è il meno riuscito, cmq io non amo di partenza le saghe, le cose troppo lunghe mi vengono a noia, quindi per essere andata oltre i primi 3 libri un motivo dev'esserci ^^

@LadyCooman
Da recuperare ASSOLUTAMENTE!

..Mary.. ha detto...

anche io mai letta!!!:(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...