13 luglio 2015

Recensione, SEI TU IL MIO PER SEMPRE di Katy Evans

Per spezzare un po' - ultimamente sto leggendo molti gialli e thriller - oggi parliamo di un bel romance! Be'... definirlo bello è proprio un azzardo, perché mie care lettrici Sei Tu il Mio Per Sempre di Katy Evans è stata la delusione più grande che mi sia capitata negli ultimi anni. Non mi capacito del suo successo. Non capisco le 5 stelle su Amazon, Goodreads, Anobii. E stavolta non credo che sia colpa mia, questo libro è semplicemente BRUTTO! Leggete la recensione se volete sapere perché non mi è piaciuto proprio per niente!

Sei Tu il Mio Per Sempre di Katy Evans

| Fabbri, 07/2015 | pag. 316 | € 15,90 | real #1 |

Brooke ha reinventato se stessa dopo la tragedia che le ha cambiato la vita, e ora lavora come fisioterapista. Quando la sua migliore amica la trascina a un combattimento clandestino di pugilato, basta uno sguardo di Remington Tate l'enigmatico vincitore dell'incontro - a sconvolgere ogni sua certezza. Data la sua fama, quando Remington la invita nello spogliatoio Brooke pensa che si tratti solo di una notte di sesso. Invece il dolce viso di Brooke l'ha colpito con la stessa forza di un gancio che ti coglie alla sprovvista. Remy la vuole a ogni costo e, pur di averla accanto, la assume come fisioterapista. Brooke accetta subito, anche se non ha la minima idea di che cosa l'aspetta. Resistere alla bellezza e alla perfezione di quel corpo è impossibile. Resistere alla sensualità di quelle labbra e di quel sorriso sfrontato è totalmente inutile. Brooke non ha altra scelta che abbandonarsi a Remington, a quel piacere devastante che soltanto lui è capace di farle provare e all'amore incondizionato che pretende. Ma cosa succederà quando il lato oscuro di Remy prenderà il sopravvento?
Voto:

RECENSIONE V.M. 18
E questo sarebbe il romanzo che aspettavo di leggere da oltre un anno? Questa accozzaglia di tutto e di niente, in cui un pugile strafigo e una giovane fisioterapista libidinosa comunicano per metà libro attraverso erezioni e bollori che si diffondono nelle principali zone erogene? Davvero... non ho parole...
Ma prima di addentrarmi nei complessi (?) e articolati (?) schemi di questa storia devo dire una cosa. Mamma, non leggere questo libro. Tu che sei fisioterapista potresti pensare di non aver capito niente dalla vita. Perché? Te lo spiego subito.
- Se vuoi essere professionale non devi indossare un camice bianco, ma un completino stretto e sexy che ti agevoli i movimenti (tipo l'apertura di coscia, tanto per fare un esempio).
- Se vuoi fare un buon massaggio alla schiena devi salire sopra al tuo paziente per essere sicura di non tralasciare la manipolazione di nemmeno un muscolo. I soldi che hai speso per un lettino professionale? Buttati.
- Creme e oli per far scivolare meglio le mani sulla pelle sono inutili (altri soldi finiti giù per lo scarico). Il sudore è il balsamo più naturale e migliore del mondo. Ricordatelo in futuro, d'altronde il BIO sta pompando di brutto!
- Le chiacchiere tra medico e paziente in cui si parla del più e del meno sono a dir poco superflue. Mamma, ci vuole la musica! Ma non una musica soft e rilassante, bensì una musica nel cui testo ci siano parole come toccami, eccitami, leccami, prendimi. Chiaro?
- Il tutto deve ovviamente essere messo in atto dalla primissima seduta. Aspettare non ha senso.

Detto questo devo anche parlarvi di Remington e Brooke? Sinceramente ne ho davvero pochissima voglia, ma farò uno sforzo. Tralascio i commenti sui nomi dei due protagonisti, e passo a quella che fatico a definire "storia".
Sei Tu il Mio Per Sempre inizia con una scena in perfetto stile Beautiful Disaster 1) perché anche in questo caso assistiamo a un incontro di pugilato 2) perché è davvero un disastro di scena.
Immaginatevi lui. Remington Tate detto Riptide . Fossette assassine. Un sorriso da ragazzino su un corpo da macho. Si muove sul ring con agilità felina, mentre uno stuolo di donne in estasi e con la bava alla bocca grida il suo nome. Tra loro c'è la nostra protagonista, una semplice ragazza che fino al giorno prima poteva definirsi normale, ma che davanti a quello spettacolo riesce a pensare solo a una cosa: "Sono eccitata. Mi ribolle il sangue. Lo avverto nel mio sesso, e sembra che lui se ne sia accorto. Cosa che detesto. [...] Il mio sesso reagisce ogni volta che Remington attacca."
Brooke poverina è così. Come la sua omonima che in Beautiful tiene botta nonostante le ragnatele, e non c'è verso di calmarla, per tutto il tempo in cui Remy è nel raggio di un chilometro sente la pelle ardere come se fosse cosparsa di benzina. Lo ammetto, più volte ho sperato che qualcuno le passasse vicino con un cerino acceso, ma niente...
Poi l'eccitazione evolve e inizia a coinvolgere anche altri sensi. Gente, voi non ci crederete, ma Remy e Brooke non si sono praticamente parlati e lei sente il suo istinto materno risvegliarsi. Adesso l'autrice mi deve spiegare cosa c'entrano sesso e maternità? Ok, come si fanno i bambini lo so, ma vuoi un figlio da un uomo di cui non sai un tubo? Alt! Brooke è intelligente (cosa credevate?) così va in internet e scopre che negli articoli su Remington compaiono parole tipo "pessimo elemento", "ubriaco", "rissa in un bar", "prostitute". Ecco, adesso sa chi è, quindi quando accetterà la sua grossa caramella non sarà da uno sconosciuto. Vedete che non è una sprovveduta?
Il problema (serio) di questo libro è che le donne sono alla mera stregua di povere decerebrate, puttanelle felici di esserlo perché se a sbatterle è un tipo come Remy, allora chi se ne frega della dignità, del femminismo e dei valori. Tutte a 90° in allegria! Yeeee!!!
E Brooke non è da meno, perché quando immagina Remy che si trastulla con un paio di zoccolette da due soldi, non pensa "che porco", ma "vorrei essere al loro posto". Giuro, che la mia cagna quando è in calore ha più contegno.
A un certo punto il romanzo tenta di cambiare registro, ma invece di migliorare peggiora ulteriormente. Dopo pagine e pagine in cui Brooke ha pensato solo ed esclusivamente "io ti scoperò" arriva la fase tanto attesa (?) del "io ti salverò". Una specie di Candy Candy baldracca la nostra protagonista, perché non solo soddisferà ogni piacere del beneamato dolce Remi piccolo come sei, ma capirà l'origine dei suoi problemi e l'aiuterà a gestirli...
Devo dirlo, a me queste autrici fanno davvero incazzare. Ma proprio tanto. Lasciamo l'amore alle coppiette e la salute ai dottori. Non scriviamo minchiate facendo credere che basta una buona scopata per guarire, e non aggiungo altro per evitare spoiler, ma se la Evans crede di aver avuto un colpo di genio è meglio che vada a farsi curare anche lei.
Ho trovato questo libro quasi squallido, e mi dispiace dover usare un termine così forte, ma sinceramente non me ne viene in mente uno più appropriato.
Potrei leggere il seguito solo se Brooke venisse radiata dall'albo dei fisioterapisti e Remy diventasse impotente, ma sicuramente vivranno felici e contenti zompando come ricci. Che pena mi fanno.

Serie REAL
1. Real - Sei tu il mio per sempre
2. Real - Mine
3. Real - Remy
4. Real - Rogue
5. Real - Ripped
6. Real - in attesa di essere pubblicato


Acquista su Amazon


Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

19 commenti:

Alice Land ha detto...

IO TI ADOROOOOOO!!!!
Lo so che non sta bene usare il maiuscolo, ma quando ci vuole ci vuole.
Il colpo di genio: "dolce Remi piccolo come sei" Sono rotolata sotto la scrivania... X°°°X

SilviaLeggiamo ha detto...

Che sorti crudeli abbiamo riservato a Remy... io al povero orfanello, tu alla tua piastra per capelli x°D

Mr Ink ha detto...

Rido troppo.
E comunque, oh, potevano chiamarlo - visto il contenuto - Sei tu il mio cuore e vari buchi neri. Io e Alice sai che siamo fan dei titoli simili :D

SilviaLeggiamo ha detto...

Qua di buchi neri c'è l'imbarazzo della scelta! xD

Cecilia Attanasio ha detto...

Adoro le stroncature ironiche. Grazie Silvia, mi hai strappato un sorriso e migliorato la giornata!

MissGabrielle ha detto...

Sempre al top Silvia ! Mi fai morire !!!! :)
Ciao

SilviaLeggiamo ha detto...

@Cecilia @Gabri, meglio riderci su che qui c'è da piangere!

Alice Land ha detto...

@Mik, qui il buco nero più grande è il cervello di Brooke. :D
@Silvia, non guarderò mai più la mia piastra con gli stessi occhi... XD

Anonimo ha detto...

Uau sei scatenata!
Ti ringrazio perchè era in lista, ma grazie alla tua recensione scanserò l'ennesima delusione!

P.s. candy candy era un po'zoccola eh!

Marta

Emy ha detto...

O_O E io avrei sopportato continui e frustranti rinvii di pubblicazione per sta ciofeca? Lo avevo inserito nella lista del prossimo ordine ma, dopo la tua illuminante recensione, non se ne parla proprio! Via! Cancellato!
Grazie per avermi mostrato la retta via :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice, non piastrarti più, senti a me! xD

@Marta
scatenata e incazzata!

@Emy
Secondo me rinviavano perché sapevano di avere una ciofeca tra le mani.

daydream ha detto...

8| oh signor, ti adoro :D
Non lo conoscevo proprio sto libro... me ne terrò alla larga senza rimorso :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@daydream
non ti piacerebbe, ne sono stra-sicura!

Sara.88 ha detto...

La tua recensione è semplicemente mitica, mi hai fatto morire dal ridere e.. sono pienamente d'accordo con te! :D

Valeniki ha detto...

GRAZIE PER AVERLO SCRITTO!
Ho finito il libro dopo vagonate di commenti positivi e mi sono detta: ma sono io che ho dei problemi o le altre?!
Bene grazie per aver espresso perfettamente quello che penso anche io 🙏
Tanta stima 😊

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie mille Valeniki!
Sai a volte vorrei che da queste recensioni uscisse fuori un qualche confronto, mi piacerebbe che qualche lettrice che ha amato il libro della Evans dicesse la sua, ma ogni volta le opinioni si spaccano in due. Io davvero vorrei sapere cosa ci hanno trovato di buono in questo romanzo... giuro...

Alice Land ha detto...

Brava Silvia, anch'io sarei davvero curiosa di sapere cosa è piaciuto. Alcune sono rimaste travolte dalla tenerezza di Remy (???) e dal romanticismo della storia d'amore (doppio???). Ok, ma argomentami un pochino. Dove le hai viste queste cose? Spiegamelo, non ti mangio mica se la pensi diversamente da me. Dici che faccio paura? Ma se ho il nome di quella fumata di Alice nel paese delle meraviglie! Quando mi arrabbio e urlo dietro a Marito, lui mi guarda in faccia e scoppia a ridere. Dice che sembro un cartone animato. Ecco quanto faccio paura. XD

SilviaLeggiamo ha detto...

@Alice, ahahhah, ti dico solo che a me chiamano Titti, come l'uccellino di Gatto Silvestro... che paura eh?
Comunque ci sono dei dati oggettivi, io capirei una recensione in cui si dice "mi è piaciuto perché avevo voglia di un libro fisico, carnale, senza inutili romanticismi", ma dire che è pieno di sentimento... dove? Voglio saperlo. Voglio vederlo anch'io!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Vero, questo è uno dei libri più brutti che abbia mai letto, più brutto ancora di 50 Sfumature, il che è tutto dire! Passo da te ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...