5 luglio 2015

Weekly Recap #128

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti! Oddio non mi sembra vero di essere tornata e sinceramente non so con quali forze e con quale faccia andrò in ufficio domani. Direi questa comunque: 


Venendo a noi non voglio dire nulla sui libri che ho letto, perché nei prossimi giorni pubblicherò le recensioni, ma sono stati tutti delle mezze delusioni o niente di eccezionale. Come si dice "fortunata in vacanza, sfortunata nelle letture". Sarebbe l'evoluzione di "fortunata al gioco, sfortunata in amore" e... ok, sto delirando più del solito, comunque se vi interessa consiglio a tutti la Francia e la Spagna dei Pirenei Atlantici, tutta la zona dei paesi baschi è una vera gioia per gli occhi, un meraviglioso spettacolo della natura.

Vedere per credere




 *fine dello spot touring club*

Vi starete chiedendo cosa ci faccio qui se non voglio parlarvi dei libri letti. Be', ho alcune new entry, la mia cassetta delle lettere non ha smesso di lavorare -brava lei - e come al solito mi piace condividere con voi di tutto e di più, sperando di esservi d'ispirazione o di ricevere i sempre utilissimi consigli che mi date ^^


La Ragazza del Treno di Paula Hawkins è stata una sorpresa del tutto inaspettata, avevo capito dall'ufficio stampa che le copie staffetta erano poche e che si erano subito esaurite per il gran parlare che ha fatto questo libro, quindi non immaginavo di certo di trovarlo al mio ritorno dalle ferie.
Invece La Ragazza Che Guardava il Cielo di Alberto Reggiori è un regalo di mia cognata che sta traslocando e piuttosto che buttare dei libri li prendo io. Mi pare giusto no? Peccato solo che legga prevalentemente in francese e che non mi possa accalappiare troppo xD Ah, ma guardate cos'aveva sul comodino quando sono andata a trovarla :)


La versione francese de L'Amore Bugiardo ^^

L'ultimo a destra - Il Creasogni - è un gentilissimo omaggio dell'autore Simone Toscano che tra l'altro mi ha fatto una dedica azzeccatissima. Adoro questi dettagli capaci di rendere un romanzo ancora più unico e personale.


Bene, per oggi è tutto. Ho il frigo vuoto e la spesa mi attende... O_O

A prestissimo! ^_^

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bentornata Silvia:-) Che belle le foto *-*
Sono curiosa di sapere cosa penserai di La ragazza del treno dato che se ne è parlato tantissimo!

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona domenica. Belle fotografie.

Alice Land ha detto...

Ciao Silvia! Bentornata! Le foto sono fantastiche e meglio fortunata in vacanza e sfortunata nelle letture che viceversa. XD
Comunque mi dispiace che i libri che ti sei portata non ti abbiano entusiasmata. :(
Ora temo e tremo nell'attesa di leggere le tue recensioni! XD

daydream ha detto...

Il ritorno dalle ferie è sempre traumatico >.<
Bellissimo il posto che hai visitato *-* tanta invidia! Capisco perché non volevi più tornare :D
Carinissima in effetti la dedica dell'autore nostrano! Speriamo sia carino anche il libro :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...