7 luglio 2012

Weekly Recap #37 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 
New Entry
Pensavo che questa settimana sarei andata in bianco, invece mi è arrivato Il Diario di London Lane (qui la mia anteprima) che mi aspettavo per fine Luglio, non con così largo anticipo! Grazie Fazi ♥
Se dico che non vedo l'ora d'iniziarlo sembro ripetitiva? Lo sooo, ma cosa ci posso fare, stanno uscendo libri troppo intriganti in questo periodo e mi sento come un'ape sul miele! Poi è autoconclusivo, cioè... ci rendiamo conto? Un young adult stand-alone!!!
Poi ieri a sorpresa mi è arrivato Star Wars, l'Erede dell'Impero. L'edizione è bellissima, tutta argentata e luccicosa, e il libro è la ristampa del celebre titolo del 1991. Conoscete la trilogia cinematografica degli anni '80, vero? Bene, con questo romanzo Timothy Zahn proseguiva proprio da dove avevamo lasciato i nostri eroi. Grazie di ♥ alla Multiplayer.


Aggiornamenti letture
Questa settimana ho letto Multiversum di Leonardo Patrignani (qui la recensione)... ma che delusione ;_; sono tristissima.
Sto leggendo Chi è Mara Dyer, ma lo finirò presto è uno di quei libri che divori, e su cui ti puoi sbilanciare solo all'ultima parola dell'ultima riga.


Cosa leggerò è un mezzo mistero, ma credo che per cambiare un po' genere mi butterò su un romance o un thriller.


Buoni propositi per l'estate
Vi dico subito che sono bravissima a stilare programmi... e a non rispettarli! Quindi non so nemmeno io il perchè di questa sezione, ma chissà che non mettendo nero su bianco i miei buoni propositi la mia coscienza non ne risenta... Va be', ne dubito, però ci provo!
In pratica vorrei leggere almeno 3 di quei libri che ho comprato ormai da decenni e non ho mai letto. Ho detto 3? Ma anche 1 dai... sono schiava delle novità.


Che dite? Ne avete letto almeno uno? Di Amy e Isabelle mi hanno parlato bene in molti, Estranei lo comprai perchè gli autori giapponesi hanno un fascino tutto loro, e Madre del Riso ha il respiro del romanzONE!

Cosa mi sono vista

Ho visto la fine dei Visitors... sigh. Ma proprio la fine fine, che poi non è una fine, ma lo è, perchè la serie è stata sospesa. La guardavo solo io?
Ah, poi giovedì sera davano Passengers - Mistero ad Alta Quota. L'avevo già visto. Bruttino. Insulso. Inutile. E dire che a me tutte quelle teorie psicologiche dell'immaginario piacciono...


Per questo sabato direi che ho parlato anche troppo, se volete condividere anche voi la vostra settimana non avete che da commentare! ^^

6 commenti:

Mr Ink ha detto...

London Lane è veramente carino :) L'ho recensito stamattina. Anche "Chi è Mara Dyer" mi è piaciuto. Non originalissimo, ma curioso e affascinante. Fino alla fine, non si capisce dove voglia andare a parare.
Sono d'accordo, il film con la Hathaway è piuttosto brutto. Finale banalissimo :-/

Giada ha detto...

Il diario di London Lane si prospetta una lettura proprio carina, non vedo l'ora di poterlo leggere. Pure io ho letto multiversum e condivido in pieno la tua delusione T__T.
Invece sto leggendo Chi è Mara Dyer e mi sta piacendo molto... speriamo si mantenga sino alla fine.
Tra le mie prossime letture ci sarà sicuramente Anna vestita di sangue... lo aspetto da così tanto che non mi meraviglierei se ne rimanessi delusa, ma lo voglio tanto tanto leggere *___*.

SilviaLeggiamo ha detto...

@ Mik
Mara Dyer l'ho finito proprio oggi ed è così, non capisci fino alla fine dove l'autrice voglia andare a parare, se alla base di tutto c'è un mistero, un giallo, del paranormale. Mi è piaciuto.

@Giada
Una cosa di Mara la devo digerire ancora, ma non è detto che sia negativa. Non me l'aspettavo, ma per lo sviluppo del secondo libro sarà fondamentale immagino.
Anna lo devo leggere pure io!

Matteo ha detto...

Sto leggendo anch'io "Chi è Mara Dyer" e mi sta intrigando molto!
E pure io non vedo l'ora di leggere "Il diario di London Lane"!!
Per quanto riguarda "V", lo guardavo anch'io... ma mi sa che due spettatori erano troppo pochi per mandare avanti la serie :-PP
E brava che fai buoni propositi... pure io mi dovrei decidere a leggere qualcuno dei libri che ho a prendere polvere da mesi (se non anni, ehm), ma non mi decido mai -_- argh! Shame on me!!

Anonimo ha detto...

Voglio leggere il Diario di L.L. ma aspetto la rece, così come aspetto quella di Mara... ormai arriva, no?
Sarah

SilviaLeggiamo ha detto...

@Matteo
Ok, devo farmene una ragione... due spettatori erano troppo pochi ;_;
Intanto ti aspetto al varco con mara Dyer, sono curiosa di sapere cosa ne pensi.

@Sarah
Ciao Sarah, certo, la recensione di Mara Dyer è pronta la devo solo pubblicare, ma lo farò tra oggi e domani di sicuro.
Poi finisco Troppo Bello per Essere Vero che ho in lettura e attacco con Il Diario di London Lane!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...