14 luglio 2012

Weekly Recap #38 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

New Entry
Niente da segnalare. Silvia piange, il portafoglio esulta! 

Aggiornamenti letture 
Ho finito Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin che ho recensito qui. Potrei dire "Bello, ma...", oppure "Strano, ma..." e anche "Deludente, ma...". Insomma su questo libro ci sono tanti di quei "ma" che per risolverli non ci resta che aspettare il seguito. Io sto già affilando i coltelli, perchè se l'autrice non fa un buon lavoro... ahahaha, che si prepari! 
Seconda lettura della settimana, Troppo Bello per Essere Vero di Kristan Higgins, leggero, rilassante, divertente. Un libro da vendere come farmaco da banco a chi è in un momento out!


Stasero credo che inizierò Il Diario di London Lane... vedremo! Mi farò trasportare dal momento e dalla temperatura. Solo io con il caldo mi addormento con il libro sulla faccia?

Avvistamento
Spero di recensirlo al più presto e di parlarvene così in modo più approfondito, ma prendete nota, perchè il 28 Agosto esce L'Età dei Miracoli di
Karen Thompson Walker (per la Mondadori). Leggete la trama e ditemi se non state già facendo il conto alla rovescia.


Trama: “Il 6 ottobre, gli esperti comunicarono ufficialmente la notizia. Dissero che c’era stato un certo cambiamento, un rallentamento. Da quel momento lo abbiamo chiamato proprio così: il rallentamento.”
Julia ha dodici anni quando la terra inizia a rallentare la sua rotazione, prima di sei minuti, poi dodici, poi ventiquattro, fino a quando il giorno si allunga oltre le cinquanta ore, la gravità si indebolisce, gli uccelli smettono di volare, gli astronauti si allontanano dalla terra, compare una nuova malattia chiamata “sindrome da rallentamento”... La terra inizia a cambiare e Julia con lei. E mentre il mondo impaurito si divide tra coloro che continuano a seguire le ventiquattro ore e quelli che si regolano con la luce del sole, Julia cerca di trovare il proprio posto nonostante tutto: nonostante la migliore amica che decide di non vederla più, nonostante le crepe nel matrimonio dei suoi genitori e le  paranoie del nonno stravagante, e poi ancora la solitudine, l’adolescenza con tutti i suoi turbamenti, quell’ “età dei miracoli” piena di paura ed eccitazione, e un ragazzo di cui innamorarsi davvero... Intanto il rallentamento, inesorabile, continua.

Cosa mi sono vista
Ormai sui canali del digitale fanno film migliori che su Rai e Mediaset.
Primo film: Identity, una sorta di rivisitazione di 10 Piccoli Indiani. Un filmone! Bello, bello, intrigante, intricato, con un finale sbalorditivo!
E poi non ridete... ho visto La Piccola Principessa, la trasposizione cinematografica del 1995 del romanzo di Frances Hodgson Burnett. L'ho guardato per rivangare il passato, quando da piccola mi guardavo sempre il cartone animato! Faccio un breve Libro VS Film VS Anime.
Il film che ho visto è caruccio e c'è una Sara decisamente più nelle mie corde, perchè è ribelle e non sottomessa, però la Sara del vecchio cartone giapponese rispecchiava molto quella del romanzo che sopportava ogni angheria con compostezza e rassegnazione, a riprova di una grande forza d'animo. Certo sembrava parecchio fessa... ma cosa volete, le eroine erano stoiche!


Anzi per completare il mio tuffo nel passato metto pure il video della sigla. Tanto lo so che se no correvate sul tubo a cercarla ^^




Bene, anche per questa settimana è tutto, vado a meditare su cosa mettere in valigia... arriveranno le sospirate vacanze?

6 commenti:

Giada ha detto...

Ho ancora in lettura "chi è mara dyer?" (non picchiarmi però T___T). Mi sta piacendo molto ma... non mi fanno vivere ultimamente e soprattutto leggereee. Qualcuno complotta contro di me T___T.
Ho visto anch'io Identity, davvero un bel film in cui non manca il colpo di scena finale... non solo uno a dire la verità! Adoro queste cose *__*
Insomma, una settimana davvero scarsina la mia e Annuccia bella è ancora là che aspetta...

Giada ha detto...

Dimenticavo... il nuovo libro "l'età ei miracoli" sembra davvero carino! Inutile dire che voglio leggerlo *__*

Anonimo ha detto...

Quando ho letto del film la piccola principessa in effetti ho riso... chiedo scusa, dìaltronde pèure io mi guardavo sempre il cartone!!!
Bellissima l'anteprima del libro l'età dei miracoli, mi ispira tantissimo!
E poi da brava romanticona adesso voglio leggere troppo bello per essere vero!
Sarah

Matteo ha detto...

Mi manderai in rovina -_- :P
"L'Età dei Miracoli" deve essere anche mio, sìsìsì, lo voglio!
"Identity" non lo conoscevo, l'ho 'recuperato' e visto ieri sera °___° bellissimo! Grazie di nuovo quindi :D

SilviaLeggiamo ha detto...

L'Età dei Miracoli non può non ispirare, tra l'altro nonostante la prot. adolescente credo che avrà tematiche più mature, infatti non verrà pubblicato nella collana Chrysalide della Mondadori.

@Giada
Sì ti picchio

@Sarah
Se sei un'inguaribile romatica Troppo Bello per Essere Vero non ti deluderà

@Matteo
Ho altre news da mettere sui libri che usciranno dopo l'estate... ma sì, mandiamoci in rovina!
Sono contenta che ti sia piaciuto Identity, Cusak è sempre un grande attore, e il film, come rivisitazione di un classico giallo, è una genialata!

Angela ha detto...

uh..... aspetto anch'io L'ETA' DEI MIRACOLI!!
e mi hai fatto venire una nostalgia con lovely Sara!!! *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...