18 agosto 2012

Recensione, STORIA CATASTROFICA DI TE E DI ME di Jess Rothenberg

Premessa. Quando insieme ad altre due pazze (Giada e Paola) abbiamo sottotitolato in italiano il drama coreano 49 Days a me e Giada è nata l'insana passione per queste storie sull'Aldilà. 49 Days infatti parla di una ragazza che a causa di un incidente entra in coma pochi giorni prima delle sue nozze, ma alla sua anima, separatasi dal corpo, viene data una seconda possibilità. Per tornare in vita deve ricevere 3 lacrime (ma attenzione 3 lacrime sincere! E i parenti non contano) e ha solo 49 giorni di tempo per riuscirci. In questo periodo scoprirà tante cose di cui ignorava l'esistenza e quella che riteneva una vita perfetta (la sua!) si rivelerà piene di delusioni e sorprese.
Adesso voi direte... cosa c'entra tutto questo? Intanto vi consiglio di vedervi il drama, e poi c'entra eccome, perchè io e Giada a quel punto volevamo leggere anche libri che trattassero il tema dell'Aldilà. E così io mi sono cimentata in Se Fosse per Sempre, Anna Vestita di Sangue, e lei in E Finalmente ti Dirò Addio, Sono nel tuo Sogno, After, ma nessun libro per quanto carino e piacevole (a volte anche deludente) ci ha fatto sollevare da terra. No, no. Abbiamo sempre letto coi piedi ben ancorati al suolo e il libro tra le mani. Poi è arrivato Storia Catastrofica di Me e di Te.  L'ho iniziato durante il viaggio per il mare.
Ecco il libro che cercavo. Ecco il libro che volevo leggere da tanto tempo. Sapevo che da qualche parte esisteva, e mentre lo leggevo mi sono chiesta più voltre se l'autrice non avesse mai visto 49 Days, perchè i riferimenti sono più di uno, anche se il finale... va be', ho senza dubbio preferito quello scritto dalla bravissima Jess Rothenberg. Un gran bel libro. Divertente e strappacuore. 
Ovviamente Giada mi ha seguito a ruota e credo si sia innamorata quanto me. Della storia... e di Patrick ^_*
Cinque stelle meritatissime, finalmente dopo tanto tempo do un voto alto, eh sì, nonostante sia tirchia di stelline, quando ci vuole ci vuole!

Storia Catastrofica di Te e di Me 
di Jess Rothenberg
Einaudi, 2012
Pagine 360
Prezzo € 18,00


Recensione
Trama: Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama più. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro. 
Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.  

11 commenti:

Giada ha detto...

Questo libro è fantastico *__*. L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina. Soprattutto la protagonista, così giovane, ingenua, innamorata e sfortunata. Non parliamo poi di Patrick. All'inizio il suo personaggio enigmatico mi confondeva, ma mano a mano che viene svelata la sua storia, non si può fare a meno di adorarlo.
È vero. Il libro ricorda molto il bellissimo drama "49 Days", sia come trama sia per le lacrime che mi ha fatto versare T__T.
Come dici nel post, questo libro è senza dubbio uno dei migliori nel suo genere, anzi, al momento il migliore che mi sia capitato di leggere e ne ho letti un po'. Ma nessuno è riuscito a toccarmi l'anima come questo *__*

Mr Ink ha detto...

Quanto lo voglio leggere :( :(
Corro subito a rintracciare "49 Days": mi sembra favoloso :')

SilviaLeggiamo ha detto...

Giada è vero, anch'io all'inizio non avevo inquadrato Patrick, mi sembrava una sorta di traghettatore verso l'Aldilà, invece è molto di più!

Mr Ink leggilo **
E per 49 Days rilascio il link per i sottotitoli e gli episodi (sono 20 da un'ora l'uno).
http://dramamaniafansub.blogspot.it/2011/10/49-days-49.html

daydream ha detto...

Già la mia voglia di leggere questo libro era smisurata... poi dopo aver letto la tua recensione lo è ancora di più!
Proprio ieri sera ho iniziato "E finalmente ti dirò addio" speriamo bene (:
Adesso però mi hai messo troppa curiosità penso proprio che questo sarà il prossimo libro che leggerò!

Veronica ha detto...

E' piaciuto tanto anche a me questo libro.
Racconta una storia dolce e toccante che mi ha letteralmente strappato il cuore. *-*

Luigi87 ha detto...

mai letto, anche se non deve essere male

Hummingbird ha detto...

Meraviglioso, si

SilviaLeggiamo ha detto...

@Daydream
Allora aspetto la tua rece di E Finalmente ti Dirò Addio, sono curiosa ^^

Ale e Ari ha detto...

DEVO leggerlo! Non mi convinceva molto la copertina ma dopo questa recensione voglio averlo tra le mani!
-Ale :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Ale non te ne pentirai ne sono sicura!

Ale e Ari ha detto...

Aggiunto alla (infinita) Lista dei Desideri :)
-Ale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...