28 settembre 2013

Weekly Recap # 78

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

New Entry 


Nell'Angolo più Buio di Elizabeth Haynes. L'ho in lettura e si sta rivelando un bellissimo romanzo, ma leggendolo la sera dopo ho sempre gli incubi. Eppure io non mi faccio mai suggestionare da queste cose... uffi, starò invecchiando...? Comunque davvero un bel thriller, di quelli che ti tengono in pugno e ti mettono ansia... tanta ansia...


Questa settimana sono arrivati anche i libri di scuola del Pargolo (ah sì, non dovevo più chiamarlo così, va be', troppo tardi xD) e ovviamente, avendoli presi sul Libraccio, mi sono concessa qualche regalino.
Storia Catastrofica di Te e di Me di Jess Rothenberg lo volevo da tempo immemore, cioè da quando lo lessi e m'innamorai della dolcissima storia di Brie (per la cronaca: voglio anch'io una Pizzeria nel mio Paradiso).
La Donna d'Ombra di Luisgé Martin l'ho preso in seguito a un video sul tubo, non faccio mai acquisti del genere, ma sembra una lettura forte e... potrei averne bisogno.
Jude l'Oscuro di Hardy è finito nel carrello sotto consiglio di Miraphora: mia cara, nel caso non dovesse piacermi dovrai sopportare i miei scleri.
La Bambina che Salvava i Libri di Markus Zusak. Altro libro che volevo da una vita, adesso poi che uscirà il film l'acquisto è stato obbligato. C'è solo un problema. Mentre gli altri libri sono come nuovi questo sembra perfetto solo all'apparenza, ma sotto la sovracopertina c'è un bellissimo scarabocchio... *tu che l'hai fatto sappi una cosa: me la pagherai *
Piccole Confusioni di Letto di Emily Giffin: costava uno sputo, spero solo non sia troppo chick lit.
P.S. Nella foto c'è ancora Nell'Angolo più Buio, non so nemmeno io come c'è finito, ma almeno vi fate un'idea del suo spessore ^^

Cosa mi sono vista

 

La Pelle che Abito di Pedro Almodovar. Un film forte che ricicla il mito di Frankenstein e affronta il tema della chirurgia estetica. Ci vuole stomaco a guardarlo, soprattutto per un uomo.
Adesso voglio assolutamente leggere il libro, Tarantola di Thierry Jonquet... anche se l'autore è francese farò uno sforzo.

La Cortigiana - 1° episodio: mi sono addormentata prima della fine (dannatissima pubblicità!) ma insomma, per essere una produzione tedesca non è stata così male questa prima puntata, anche se pensavo che le sfighe di Marie proseguissero ulteriormente. Oddio probabilmente sarà così, anche se (segue spoiler >>) all'inizio del secondo episodio è sposata con il suo amore di sempre e hanno una bambina.
Martedì c'è la seconda parte... speriamo di restare sveglie xD

La mia settimana finisce qui,
e la vosta com'è andata?
Alla prossima ^^

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Nell'angolo più buio ce l'ho anche io, ma attendo ancora per iniziarlo. Ottime le recensioni, quindi spero di farlo al più presto.
La donna d'ombra ni, non è brutto ma neanche così indimenticabile :)
Il film la pelle che abito è da UNA VITA che lo devo vedere, ma ogni volta rimando...

Miraphora ha detto...

Se Jude non ti piace ti tolgo il saluto X°D
No, scherzo. Se non ti piace rimedio in altro modo. Intanto ti ho già dato un nuovo suggerimento con la Carey :D

Mr Ink ha detto...

Hola :)
Come saprai, ho adorato Nell'angolo più buio. Questa settimana, io ho terminato il carinissimo Incantesimo tra le righe e il breve romanzo di esordio di un'autrice italiana, Notturni. Terrificante, ma bello il film di Almodovar, l'altra cosa non l'ho vista e non la voglio vedere :P
PS. Ho visto "La fine del mondo", il nuovo film con Simon Pegg. Te lo straconsiglio: un mix unico di comicità, fantascienza e horror. Sbaglio o tu avevi visto "Hot Fuzz"? :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lucrezia
Infatti ho letto recensioni nemmeno troppo contrasti su La Donna d'Ombra, voti medi un po' ovunque, va be', vedremo, al massimo troverò un'anima pia che lo vuole in scambio?!

@Miraphora
Come mi togli il saluto?! xxD
Cmq sto meditanto anche sul Dardo e la Rosa... medito tanto ultimamente...

@Mr Ink
Quell'altra "cosa" sarebbe il telefilm?! Ahahaha
A proposito di produzioni tedesche, ho provato a vedere anche Red, poi l'ho mollato. :P
Per il film sììììììììììììì, io e mio figlio adoriamo quei due cretini, abbiamo visto anche L'Alba dei Morti Dementi!

Mr Ink ha detto...

Adoro L'alba dei morti dementi *-*
Dovete assolutamente vedere anche il nuovo film! Sì, Red è brutterrimo u.u

LadyAileen ha detto...

Quando ci sono delle cose interessanti sulle Reti Mediaset è meglio registrarle così si evitano gli spot :P

ELISA ha detto...

Bello Piccole confusioni di letto :)

Unknown ha detto...

Mmmm... e la wishlist si allunga...
Bei titoli..
Per la cronaca: La pelle che abito è uno dei miei film preferiti!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
L'Alba dei Morti Dementi è un cult!

@LadyAileen
Sono troppo pigra, ma sarebbe da fare così :P

@ELISA
Ohhh bene ^^

@lunanelvento e la vita
Nel bene o nel male credo che come film non possa lasciare indifferenti.

Emy ha detto...

Ciao :)
"Nell'angolo più buio" m'ispira, ma se mi dici che fa venire gli incubi. Spero che a fine lettura non ci sia bisogno dello psicanalista ;)
"Storia catastrofica di te e di me" è nella mia top ten dei libri da leggere, tra quelli già acquistati.
La scorsa settimana sono riuscita a leggere solo un libro (colpa del poco tempo e della stanchezza ç_ç), "Overbite" di Meg Cabot, secondo e ultimo volume di un'ironica e piacevole serie vampiresca, con una conclusione poco convenzionale e sicuramente più originale rispetto a tanti altri paranormal romance.
"La pelle che abito" l'ho visto a spezzoni, perchè saltellavo avanti e indietro tra questo film e "Ballare per un sogno". Visto che il primo era un po' pesantuccio, smorzavo la tensione con il secondo (molto carino). Non mi perdo un solo film in cui si balla ^_^
Ho visto "Turbo", la lumaca da corsa della Disney, un film d'animazione davvero delizioso, adatto a piccoli e grandi sognatori. Poi ho rivisto "Red Eye", un riuscitissimo thriller con Rachel McAdams, una delle mie attrici preferite.
"La Cortigiana" mi incuriosisce, mi puoi dire su quale canale lo trasmettono? :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Emy, no tranquilla, non si entra in analisi con il libro della Haynes solo che è volutamente ridondante, è un martello pneumatico, e a forza di leggere e rileggere "certe" cose le assimili per forza. E io le sognavo pure :P
Storia Catastrofica è dolcissimo come libro, La Pelle che Abito non è di certo il classico film scacciapensieri e anche a me la McAdams piace molto come attrice ^^
La Cortigiana c'è stasera su Canale 5, lo puoi guardare tranquillamente anche senza esserti vista la prima puntata secondo me.

Emy ha detto...

Leggendo la tua recensione ho chiarito ogni dubbio: il libro della Haynes non fa per me^^.
Ho visto un po' La Cortigiana (grazie per la dritta!), ma poi ho lasciato perdere perchè gli sceneggiati mi piace vederli fin dall'inizio. Aspetterò le repliche :)

SilviaLeggiamo ha detto...

La puntata di ieri ha preso una piega inaspettata un po' troppo soap opera, mi aspettavo qualcosa di diverso :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...