5 ottobre 2015

Fall Book Challenge

Buon pomeriggio a tutti!
Scusate l'assenza ma la "storia" del plagio (questa) mi aveva messa un po' di malumore, ma niente che non si sia risolto con un po' di sano shopping e una bella mangiata (emh... più di una). Solo che poi sono arrivati i miei suoceri e a tiro 80 quintali di legna da accatastare (sì, mi riscaldo a legna per risparmiare e perché fa un sacco atmosfera super-faiga!) e capirete che non sono due cose facilmente gestibili.
Ma veniamo a noi 8)
Visto che su Instagram sto cercando di portare avanti una challenge, volevo condividerla anche qui 1) perché mica tutti usano i social 2) perché è un pretesto come un altro per chiacchierare di libri.
Ovviamente potete partecipare tutti, visto che è iniziata da poco :)
L'hashtag da usare è #fallbookchallenge e prevede una foto al giorno in risposta alle domande poste da @catebutler e @bookloversnest

Day 1: october to be read

Nelle to be read dei lettori ci sono sempre montagne di romanzi, nella mia uno solo, ed è pure troppo. Non che non abbia libri da leggere, anzi, ma non riesco a preventivare nulla in quanto tra novità o scoperte interessanti, cambio idea ogni dieci minuti! Però Verde Oscurità di Anya Seton ha la precedenza ^^

Day 2: book that kept you up at night

Essendo ottobre, ed essendo una challenge a tema Halloween cercherò di postare quanti più libri pieni di brividi. Uno dei pochi autori che mi ha tenuto sveglia la notte è Donato Carrisi, e Il Suggeritore è uno di quei romanzi WOW! Bellissimo. Geniale. Unico.

Day 3: favorite villain

Il mio cattivo preferito non poteva che essere lui, Lord Voldemort. Intanto la saga di Harry Potter mi ha fatto riscoprire la letteratura per ragazzi quando ero già grande e poi la Rowling ha creato un vero antagonista, uno di quelli senza possibilità di redenzione.

A prestissimo! ;)

4 commenti:

Ancella ha detto...

Una challenge carinissima ^.^
E concordo su Lord Voldemort! Un cattivo come si deve, e una serie magica in tutti i sensi *.* ma io sono di parte quando si tratta di Harry Potter!

Emy ha detto...

<< 1) perché mica tutti usano i social >>
Giusto! Io infatti non li uso, quindi conto su di te per non rimanere esclusa dalle tue avventure libresche (e non) ^_^

Verde oscurità sta riscuotendo molto successo in rete
, quindi potrei farci un pensierino.
Il suggeritore me l'ero già segnato, prima o poi verrà il tuo tempo (promesso!).

Lord Voldemort è il cattivo per eccellenza, non si può non amarlo!^^.
Anche per me la saga della Rowling è stata un importante tappa letteraria. Qualche volta sento addirittura la mancanza del magico mondo di Harry Potter (voglio tornare a Hogwarts!) :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Ancella, anche io quando si tratta di Harry Potter sono decisamente di parte, ti capisco!

@Emy, ciaooo!!! (ma dov'eri finita? tutto bene?)
Verde Oscurità non posso rimandarlo troppo, me lo devo imporre, anche perché mi ispira tantissimo! Harry Potter... a chi lo dici... quanti bei ricordi, per me è come essere stata a Hogwarts...

Emy ha detto...

Ciaooo^^! Tutto ok, stavo solo attraversando uno di quei periodi di svogliatezza acuta che mi rendono troppo pigra perfino per commentare.
Ora mi sento molto più attiva ed energica (devono essere le vitamine che sto prendendo) :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...