26 gennaio 2017

Dal libro al film - prossimamente #2

Buongiorno a tutti! Oggi parliamo dei romanzi che ci attendono al cinema! Rispetto alla fine del 2016 non sono tantissime le novità (riguardate questo post, perché qualcosa è ancora in stand by!) ma alcune sono davvero WOW. Una in particolare... <3

Beauty and the Beast



Chi di voi ha già iniziato a sognare solo guardando le immagini promozionali del nuovo remake de La Bella e la Bestia? Dopo quella colossale schifezza che è stato Beauty and the Beast (con quel mostro di espressività di Vincent Cassel), finalmente rischiamo di vedere qualcosa di ben fatto. Emma Watson vestirà i panni della coraggiosa Belle, mentre sotto il manto di pelliccia e le zanne aguzze ci sarà il giovane Dan Stevens (noto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie Downtown Abbey).
Dalle prime indiscrezione sul web possiamo già intuire che il film sarà fedelissimo al cartone Disney, per cui non ci resta che metterci in modalità dreams come true e attendere... <3




Mia Cugina Rachele

 

Nel 1952 l'uscita di Mia Cugina Rachele decretò il debutto sul grande schermo di Richard Burton e per mia grande fortuna, tra la marea di film d'annata che mi sono vista, questo manca. Sì, sono felice, così potrò gustarmi al meglio, prima il romanzo, e poi il remake interpretato dalla bellissima Rachel Weisz e dal sempre più promettente Sam Claflin in uscito quest'estate.
Non credo che serva molto per invogliarvi anche solo a leggere il libro in questione. L'autrice è Daphne Du Maurier e il suo romanzo Rebecca la Prima Moglie è universalmente noto, anche solo per la bellissima trasposizione di Alfred Hitchcock. Qui noterete molte somiglianze. Personaggi dagli oscuri segreti, atmosfere quasi gotiche, vittime e assassini che spesso si confondono tra loro. Insomma, un mistery in piena regola.




IT


Ecco l'uscita WOW. Quella che attendo di più in assoluto. 
Nonostante il vecchio film per la TV di IT fosse una mezza ciofeca, devo però ammettere che io ci sono sempre stata affezionata. Probabilmente perché ero piccina piccina picciò (ma nemmeno troppo), fatto sta che vedere sullo schermo scene che il romanzo era riuscito a imprimere come fotografie nella mia mente mi aveva fatto un certo effetto. Però diciamocelo. Il clown macrocefalo di Tim Curry lasciava alquanto a desiderare e la seconda parte, quella con i protagonisti adulti, non rendeva quanto la prima. Però IT è IT e va glorificato sempre e comunque.
Di un remake però se ne sentiva il bisogno, e non poco. Uscirà l'8 Settembre 2017, di tempo ce n'è ancora, ma per me il conto alla rovescia è già cominciato!

Tim Curry
Bill Skarsgård

La Torre Nera



Stephen King non smette di furoreggiare in libreria e anche al cinema, più il tempo passa e più si continua ad attingere dalle sue opere. Dopo anni, anni (e anni) in cui della serie de la Torre Nera non si è mai smesso di parlare, tra progetti, anticipazioni e indiscrezioni, finalmente il primo film vedrà la luce ad Agosto 2017.

Sono particolarmente curiosa in parte per fedeltà al Re e poi perché i romanzi non ho nessuna intenzione di leggerli (fedele un cavolo eh?! xD). No vabbe', spiego. Quella della Torre Nera è una serie fantasy e come sapete io con questo genere strido quanto il gesso sulla lavagna, però al cinema voglio andarci, sperando in un finale non troppo aperto e fidandomi di mio figlio che l'ha apprezzato e pure recensito qui.
In realtà avrei preferito che Matthew McConaughey interpretasse il protagonista e che a Idris Elba fosse affidato quello di antagonista, ma le cose sono andate esattamente al contrario...

Idris Elba

Cinquanta Sfumature di Nero


Tremate tremate... Christian e Ana sono tornati u.u
Siccome sono una blogger seria che non vuole discriminare niente e nessuno io cito anche l'uscita di questo film, poi fate voi... a me è bastato il primo che mi ha addirittura conciliato il sonno xD






A presto con nuove news! 8)

10 commenti:

Cecilia Attanasio ha detto...

Ciao Silvia!
La Bella e la Bestia lo attendo con trepidazione anche se, sotto sotto, ce l'ho ancora con Dan Stevens per aver mollato Downton.
Di Mia cugina Rachele voglio assolutamente recuperare il libro prima del film mentre passo sia per IT (i pagliacci mi sono sempre stati antipatici), sia per 50 Sfumature di Nero.

SilviaLeggiamo ha detto...

Ahahaha immaginavo che la sua uscita dalla serie tv non ti avrebbe fatto piacere!

Siannalyn ha detto...

Il film de "La Bella e la Bestia" mi ispira parecchio *_*

Mr Ink ha detto...

Spero davvero che non doppino le canzoni della Bella e la Bestia, anche perché che senso ha, in un musical? Già mi immagino la Marrone (la Bestia, ovvio) e la Pausini.
Tanta tanta attesa per It, Mia cugina Rachele spero di leggerlo presto e, per amore del trash e della Johnson, guarderò anche le Sfumature. Dirige James Foley e poi è una noia mortale guardare solo film belli. ;)

SilviaLeggiamo ha detto...

xD ma io film brutti riesco a vederli anche senza andarmeli a cercare!!!
Certo che Marrone e Pausini... che cattivo che sei!

Emy ha detto...

Anch'io sono in trepidante attesa di La Bella e la Bestia. Il cast mi piace molto e le immagini promozionali mi hanno già predisposta in modalità "dreams come true" *-* (Datemi il film!!!)
La versione con Vincent Cassel a me non è dispiaciuta, ma è certamente lontana anni luce dal nuovo film e dal cartone Disney.

La trasposizione televisiva di IT ha lasciato un'impronta indelebile anche nei miei ricordi di bambina e suscitato la mia avversione per i pagliacci (come per tutti, del resto). E, visto che il danno ormai è già stato fatto, mi vedrò pure la nuova versione ^_^

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Io odio Cassel, anche se da Bestia era meglio che da umano :)
IT come può non lasciare un segno, vero? Io ricordo ancora che in casa i miei nonni avevano il quadro di un pagliaccio... mamma mia quanto era inquietante... *___*

Emy ha detto...

Lo credo bene...Da bambina ho ricevuto in regalo una bambola pagliaccio e mi sono rifiutata di tenerla in camera. Anche se sembrava così innocente nei suoi colori pastello, ho preferito andare sul sicuro xD
Quando penso ai pagliacci, oltre a IT, mi torna in mente la scena di un film in cui un pagliaccio malefico sbuca fuori da sotto il letto di un ragazzino. Però non riesco a ricordare il titolo nè la trama del film, solo quell'odiosa scena (>﹏<)

daydream ha detto...

La Bella e la Bestia andrò a vederlo senz'altro... perché sì v_v cioè... mi vengono i brividividi solo a guardare il trailer :D
Il film della cugina con Claflin non lo conoscevo, ma adesso che ho visto il trailer mi ispira assai *o* sbrigati a leggere il romanzo, attendo la tua opinione così decido se vale la pena leggerlo o meno!
Invece... ci credi se ti dico che il vecchio film di IT non l'ho mai visto? XD
Ho solo un vago ricordo di me piccina... con i miei che mi avevano spedita a letto... che zitta zitta mi alzo per andare a vedere cosa stanno guardando alla TV, e mi becco il clown. E corro a letto di nuovo! Strano non mi sia venuta la fobia X°D questo nuovo però lo voglio vedere! Poi, dato che era uno dei libri preferiti di mia madre, mi piacerebbe anche leggere il romanzo... però... aiuto. È immenso!
Sono curiosissima anche per la serie della Torre Nera *o*

SilviaLeggiamo ha detto...

Denise IT te lo consiglio adesso che sei in pausa-blog! E' immenso ma anche la storia lo è, non puoi non leggerlo, e volendo puoi intervallarlo con qualcosa di più leggerlo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...