6 settembre 2014

Weekly Recap #109

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.

Un post molto chiacchiericcio e molto delirante quello di oggi. Invece che weekly recap questa rubrica potrei anche chiamarla Quattro Ciarle tra Amici, o I Deliri di una Poveretta ma oggi va così mica solo oggi.
Intanto, giusto perché dovrei essere una book blogger e non una fancazzista di prima categoria, comincio a parlarvi di libri.
Ecco le recensione che vedrete prossimamente sui vostri monitor (non necessariamente in quest'ordine).

  
  

Spero che ci sia qualcosa di vostro interesse (in caso contrario me ne farò una ragione) e poi - sempre se le autrici non mi manderanno al diavolo - pubblicherò due belle (me lo dico da sola) interviste! Ah, vi attende anche Libro VS Film e sul piatto della bilancia troverete... Colpa delle Stelle!

 

E adesso passiamo alla parte cazzara!

Cosa Mi Sono Vista

 

Il tempo delle mele 3 (che non è il 3 di niente)
Ho scoperto di aver subito un trauma post-infantile. Ho vissuto credendo che i film di questa serie fossero tre invece scopro che Il Tempo delle Mele 3 è una storia a sé. Ma dico io... la gente è idiota? Perché far credere una cosa se poi è un'altra? Per anni ho ritenuto Vic una specie di demente perché pensavo avesse lasciato Pierre Cosso (il protagonista de Il Tempo delle Mele 2) per mettersi con Vincent Lindon (il protagonista del 3) e stavo così incazzata che non ho mai voluto vedere questo pseudo seguito. E poi scopro che non è un seguito. E' una roba che fa razza per conto suo, infatti si chiama L'étudiante non La Boum 3.
Adesso chi mi risarcisce? Sono cresciuta convinta che l'adolescente tipo fosse una cretina incapace di accontentarsi del vero amore... lo Stato dovrà pagarmi anni di terapia 

Only you
Domenica mattina accendo per caso la tv e cosa trovo su Canale 5? Una delle mie commedie preferite! Amo Robert Downey Jr, adoro Marisa Tomei, impazzisco per le commedie romantiche e così non mi sono mossa dal televisore e ho bruciato il condimento °__°

 

P.S. I love you
Hilary Swank non mi piace e per quanto un film possa essere bello, struggente e pieno di messaggi importanti, se non mi piace la protagonista è fatta. Però mi piace Gerry, mi ero presa una cotta mostruosa per lui ai tempi de Il Fantasma dell'Opera (ero così suonata che lo ascoltavo cantare prima di dormire) e quindi il film è promosso. Ma non a pieni voti. Io poi non amo particolarmente questi drammi manipolati, scritti apposta per far commuovere, pertanto prendete la mia opinione con le pinze.

Ti amo troppo per dirtelo e allora stai zitto
Per essere un film italiano... carino dai. Riprende un po' il tema del tradimento in stile Ultimo Bacio e se alla fine il protagonista non tirasse un cazzotto alla sua fidanzata mi verrebbe da dire che c'è pure una morale di fondo. Ma le dà un gancio mica male, quindi no, niente morale.
Si lascia vedere comunque, ha un discreto ritmo, ma a me Carolina Crescentini non piace e la sua presenza ha penalizzato il tutto. Mostra sempre culo e tette, ma non ho ancora capito se sa recitare...

Outlander, terza e quarta puntata. 
Direi che la sostanza di questa serie si riassume in un'immagine...


 
Je suis prest. Sono pronto.
E se sei pronto tu, figurati io dimmi solo dove e quando

Per spiegarvi il mio stato emotivo in questa scena
urge ricorrere ad ausili altamente tecnologici.
Ecco... io stavo messa più o meno così (forse pure peggio)


Ok, non sto bene, me ne rendo conto.
Della trama non vi parlo nemmeno più (qui c'è la recensione al romanzo), ma credo che dovrete sopportare i miei deliri da fangirl esaltata ancora per un bel po' di tempo. I miei ormoni suonano la cornamusa dalla gioia!


Sono in trepidante attesa della quinta puntata che andrà in onda stasera, ma qualcosa mi dice che la settima (titolo the Wedding) sarà la mia preferita...
Spero di non essere l'unica che sogna la Scozia anche di notte, i kilt soprattutto, e che si è comprata un cappottino tartan per avere un pezzo di Jamie sempre addosso. Ah, voglio pure un cd di musiche gaeliche.

E adesso tutte insieme!


Alla prossima!!!

14 commenti:

Mr Ink ha detto...

Del Tempo delle mele mi sono fermato al primo, visto e deriso in tv, tanti anni fa. Mia mamma mi ha cazziato, perché ha detto che è stato uno dei primi film che da adolescente ha visto al cinema. Only you molto carino, e pure P.S I love you. A me la Swank piace molto, ma nei ruoli da donzella ce la vedo poco. Grandiosa, se non di più, in Million Dollar Baby e Boys don't cry. Io ho visto... di nuovo Colpa delle stelle e mi ha ricommosso, Walking on sunshine (una commedia musicale semplice, ma con bei pezzi anni '80 che fanno partire karaoke spontanei), Swimming Pool (un bel thriller pseudo-erotico di Ozon) e Come non detto (commedia italiana intelligente e fatta bene, anche se con pochi soldi). :P

Unknown ha detto...

ora tu spiegami una cosa. Come posso essere seria e commentare dopo essermi pisciata addosso per l'ultima immagine?
Ci risentiamo appena passano i crampi

Anonimo ha detto...

Uau che post lungo vediamo se rispondo a tutto.

Attendo la rece di miss aspirapolvere perchè il libro è in coda, ma niente mi ha mosso verso il decidere di iniziarlo.

"Colpa delle stelle", devo vedere il film, lo farò in settimana in solitudine e con un pacco di fazzoletti pronto. Il libro mi ha commosso, ma il film sarà straziante.

Il "tempo delle mele" invece non mi è mai piaciuto, però secondo me se fai richiesta per una pensione di accompagnamento a causa dei danni che ti hanno arrecato, te la danno!

Ed ora ti svelo un segreto:
Carolina Crescentini fa vedere culo e tette perchè non sa recitare.

Jamie, Oh Jamie...mi sa che siamo pronte in tante, mettiti in fila.
Poteva esserci solo quella scena e la puntata riusciva comunque.
che occhi, che viso, che tutto...sposta quel kilt!
Si capisce nel delirio quel che ho scritto?!
Sono una Heughligans ormai!

Jamieeeeee oh Jamieeeeeeee!

Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
Non l'ho mai amato particolarmente nemmeno io Il Tempo delle Mele, ma ammetto che da ragazzina I(ina ina) lo vedevo ogni volta che lo passavano in tv (con conseguente trauma...)
La Swank sì, non mi piace nei ruoli romantici, non sono adatti lei, la vedo meglio con i guantoni da boxe!

@Lucrezia
Ma io sono seria! Ed esigo di essere presa sul serio! Sposta quel kilt! Sposta quel kilt!

@Marta
>> Ed ora ti svelo un segreto:
Carolina Crescentini fa vedere culo e tette perchè non sa recitare.

Ah ecco, mi era venuto il dubbio in effetti, grazie per avermi chiarito le idee ^^

>> Poteva esserci solo quella scena e la puntata riusciva comunque.

Ma davvero.
Cmq adesso la domenica fa meno schifo. Prima era solo "il giorno prima del solito merdoso lunedì" adesso è una giornata da beatificare. Si possono beatificare le giornate?! Mhhh...

Emy ha detto...

Dei libri ho letto solo Alter Ego, che è stata una mezza delusione. La Hoover e la Tassi me le devo procurare, mentre Colpa delle stelle mi aspetta sul comodino per la lettura pre-film.
Il tempo delle mele 3 l'ho visto anni fa e ricordo solo che è di una noia mortale.
Only You è un film carino. La Tomei non la amo granchè, ma Robert Downey Jr lo amo eccome! <3
P.S. I love you, come te, l'ho visto solo per Gerry. La mia cotta per lui è iniziata quando l'ho visto in Attila (roba da saltargli addosso!).
Outlander inizio a vederlo questa sera (ho rimediato le prime tre puntate), così il mio contributo al coro 'Sposta quel kilt' sarà ancora più efficace. Finora nessun risultato? Nemmeno una propizia folata di vento? Cmq se Jamie è 'pronto'... xD

SilviaLeggiamo ha detto...

@Emy
Su Alter Ego posso anche esprimermi, mi sa che su facebook ho scritto anche il voto che si è preso. Tre stelline. Si legge ma aveva un potenziale che si doveva sfruttare di più.

Confermo Il Tempo delle Mele tre è una palla.

Gerryyyy **

Uhhh, ma che brava! Inizi Outlander! Sento che il nostro coro ci ripagherà di tante ugole infiammate!

Lara ha detto...

Io questa mattina ho messo a registrare con il myscKy, al cuore si comanda con favino, troppo carino!!! tanti bei titoli da recensire,scommetto che una delle intervistate sarà Angela!!! Manco solo io con colpa delle stelle!!! il libro letto ma devo vedere il film!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Lara
Dai! Favino mi piace, metto in wish list!
Angela dici? Mah, chissà, perché Angela l'ho già intervistata... :P
P.S. Muoviti a vedere Colpa delle Stelle!

Alice Land ha detto...

Sai che ti amo? Mi sono messa Jamie che dice "Je suis prest" come salvaschermo e sono stata un'ora senza toccare il mouse... (il mio capo ti ringrazia) Mamma mia... Quegli occhi!!! Quel sorrisino! Quelle fossette! Quei capelli! Quella voce!!! Ok, sangue al naso anche per me...
Il film di Colpa delle stelle mi è piaciuto un sacco. Non ha battuto il libro solo perché per ovvi motivi non poteva contenere TUTTE quelle magnifiche parole, ma ha scongiurato l'effetto "patetico melodramma" che temevo fortemente.
Aspetto con ansia la tua recensione!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Mi sa che non ami me, ma Jamie... va be', me ne farò una ragione xD
Cmq hai ragione... pure i capelli sono perfetti!!!
Colpa delle Stelle (film) mi è piaciuto proprio tanto tanto e dire che Ansel Elgort in Divergent mi stava pure antipatico, invece è bravo bravo e ancora bravo!

Alice Land ha detto...

Jamie lo ADORO, del tipo santino nel portafoglio, gigantografia in camera da letto e statua a grandezza naturale in giardino! XD
Sì, proprio bravo Elgort! Non sarà bellissimo, ma soprattutto nella parte finale è stato fantastico. Non si è risparmiato nulla.
Ma il fatto che tu abbia specificato (film) vuol dire che il libro non ti è piaciuto? Ah! Mi sale la suspense!!!! Crudele!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

>> Ma il fatto che tu abbia specificato (film) vuol dire che il libro non ti è piaciuto?

Ops. No dai... mi è piaciuto anche il libro ^^

Siannalyn ha detto...

Ci sono un paio di future recensione che mi interessano parecchio!!!! :)
E poi devo assolutamente decidermi ad iniziare Outlander!!!! *_*

Siannalyn ha detto...

P.S. l'ultima immagine è fantastica!!!!!!! ;)
Sposta quel Kilt!!!!!!!!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...