20 agosto 2012

Recensione, PENSAVO DI SCAPPARE CON TE di Francesco Gungui

Seconda (almeno credo) lettura da spiaggia! Ci voleva qualcosa di leggero e Francesco Gungui - che riesce sempre a dar voce al mondo adolescenziale con grande ironia e veridicità - mi sembrava la scelta migliore. Con questo libro non posso dire di essermi innamorata, ma mi sono divertita, soprattutto nella seconda metà!

PENSAVO DI SCAPPARE CON TE
di Francesco Gungui
Mondadori, 2011
Pagine 310
Prezzo € 16,00


Recensione 
Trama: Alice non dice mai quello che pensa. Non l'ha mai fatto. Da quando è nata tiene i suoi pensieri per sé. Non dice quello che pensa ai suoi genitori che si stanno separando, a Martina che è scappata di casa, a Chiara che mangia nevroticamente tutto quello che le passa davanti agli occhi, a Mary che si veste come una bambolina sexy anche per andare dal giornalaio; non lo dice a suo fratello, al vicino di casa, alla sua insegnante. Soprattutto non lo dice a Luca, perché scoprire i suoi pensieri vorrebbe dire conoscere i suoi sentimenti e adesso ha troppa paura di dove tutto ciò potrebbe portarla. Alice non dice mai quello che pensa, fino al giorno dell'incidente, quando, in auto insieme alla sua famiglia, precipita da un ponte a quasi cinquanta metri da terra e si risveglia in ospedale. "Si chiama sindrome frontale" le spiegano. "In pratica, dici tutto quello che pensi, non hai più filtri." Alice pensa troppo, ma i suoi pensieri li ha sempre tenuti per sé. Ora tutto sta per cambiare. 

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.  

3 commenti:

Mr Ink ha detto...

concordo anche sul voto complessivo! :) Tanto carino!

Anonimo ha detto...

La trama sembra davvero carina!

Anonimo ha detto...

secondo voi x che eta' e'?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...