7 settembre 2013

Weekly Recap # 75

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Dopo un paio di settimane di latitanza torna la ritardataria!
Purtroppo la ripresa del lavoro è stata più dura del previsto e ho avuto anche qualche grattacapo che mi ha fatto pensare troppo e leggere meno. Tra l'altro mi sono portata sempre dietro il mio fedelissimo tablet, ma niente da fare, è un momento che io e gli ebook andiamo meno d'accordo del solito
Ma veniamo a noi... 

New Entry
Questa settimana io e Pargolo ci siamo dati da fare!


Gianfranco ha deciso d'iniziare la saga di Martin e ha preso Il Trono di Spade e Il Grande Inverno i primi due volumi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (che poi in originale ne formerebbero uno solo -_-).
E poi ha stabilito che tra lui e Asimov non poteva finire così, dando solo tre stelle ad Abissi d'Acciaio e criticandolo su più punti, quindi ha deciso di riprovarci () e ha comprato Il Sole Nudo, il seguito, che al momento ha in lettura.


Le mie new entry sono state invece La Schiuma dei Giorni di Boris Vian (che ho già finito di leggere e ve ne parlerò prestissimo) e Invisible Monster di Palahniuck.

Le recensioni più lette ad agosto
  1. Amici di Letto di Gina L. Maxwell
  2. E l'Eco Rispose di K. Hosseini (ti meritavi il primo posto!)
  3. Il Confine di un Attimo di J. A. Redmerski
Cosa mi sono vista
Due film per la tv e un film "vero".

Dovevo essere davvero disperata quel pomeriggio in cui  mi sono messa a guardare Un giorno Perfetto con Rob Lowe. Di per sè non è brutto, almeno non sembrerebbe, ma ha un epilogo talmente idiota che rovina tutto il resto. Bocciato.
Poi sempre un pomeriggio mentre facevo le cotolette e tagliavo le patatine per friggerle ho visto Griffin & Phoenix. Qui niente da dire, bel film, ma triste, triste, triste. Impanavo e piangevo. Piangevo e impanavo... Di solito queste storie raccontano una sfiga, ma qui ce ne sono ben due che colpiscono la coppia di protagonisti. Fortunatamente il film non è melenso e stucchevole, anzi, racconta un amore vero, fatto di coraggio e altruismo.

  

Poi come ho già scritto su facebook mi sono presa una seratina tutta per me e mi sono vista Il Grande Gatsby. Bello. Molto bello. Al di là della storia già nota, bello anche solo da vedere. Personalmente adoro la regia di Baz Luhrmann, il suo tocco e la sua arte ormai sono inconfondibili e a Leonardo di Caprio manca solo un oscar per entrare nell'Olimpo hollywoodiano con tutti i crismi.
Mi sa che adesso rispolvero il libro avendolo letto tipo *cof cof* troppi tanti anni fa.


Vi lascio con il trailer di Mood Indigo, tratto dal romanzo la Schiuma dei Giorni, in uscita il 12 Settembre. Lo so, è incredibile, voglio vedere un film con la Tautou!!! Non sono più io O_O


Ma non è adorabile? Il film sia chiaro!

13 commenti:

Mr Ink ha detto...

Belle le tue/vostre new entries :)
M'ispira troppo Invisible Monster. Io ho ricevuto "La schiuma dei giorni", "Io non sono Mara Dyer" e un romanzo d'esordio che devo recensire oggi, anche se non so come, "Seppellitemi in cielo". Poi, stamattina, sono stato alla fiera che fanno da me una volta al mese: mentre mia mamma mi comprava padelle, pentole, calzini, mutande e lenzuola per l'università - vado a un'ora da casa, eh, non in Iraq! - io, a due euro ciascuno, ho comprato una primissima edizione dell'Esorcista e Cuori Ribelli, di cui mi era piaciuto parecchio il film con Cruise e la Kidman :) Visti entrambi i film: Un giorno perfetto mi ha ricordato troppo, troppo un film di Musso; Griffin & Phoenix è il solito drammone piagnucoloso... ma mi è piaciuto. Gatsby è grandioso! La Tatou è adorabile: cattiva ù.ù Sul film, non so, ho i miei dubbi: a me Gondry non piace. Eternal Sunshine of the Spotless Mind mi è piaciuto, ma fino a un certo punto :/

SilviaLeggiamo ha detto...

Un Giorno Perfetto ti ha ricordato Musso? ...Mhhh dimmi solo che l'epilogo è diverso, pechè l'idea di base è anche carina (lui che perde il lavoro, scrive un libro, diventa famoso, e il successo gli dà alla testa finchè uno strano tizio non gli dice "il giorno X morirai... azz!), ma il finale è terribile. La classica bufala!
A me della Tautou non piace nemmeno la voce della doppiatrice pensa un po' xD
Cmq per Gondry sono d'accordo, nemmeno io sono una fan di Eternal Sunshine, ma il libro è così folle e assurdo che forse solo lui poteva dirigerlo... mah vedremo!
P.S. Voglio leggere Mara Dyer, ma le mie Poste fanno schifo!

SilviaLeggiamo ha detto...

P.S.2 (mi era partito il mess. da solo O_O) In bocca al lupo per l'Univesità e INVIDIA per la vecchia edizione dell'Esorcista!
Bello Cuori Ribelli, mi era piaciuto molto e non sapevo nemmeno fosse tratto da un libro O_o

Mr Ink ha detto...

Un Giorno Perfetto lo ricollego sempre a L'uomo che pensava di non avere più tempo, di Musso. E' il romanzo di quell'autore che mi è piaciuto di meno, anche se alcuni dicono sia il migliore. Ne hanno fatto pure un film, con la tipa del telefilm "Lost" e il Roman Duris di "La schiuma dei giorni". Film fiacchissimo, tra l'altro :/

radiolinablu ha detto...

Che belle le new entry! "La schiuma dei giorni" lo vorrei anch'io, ma per un po' non voglio fare acquisti uff...
Quest'estate ho letto i primi due tomi del Trono di Spade! Una lettura appassionante, di sicuro piacerà al tuo Pargolo ^^
Di Asimov ho letto solo i racconti che costituiscono "io, robot" e mi è piaciuto, alcune trovate narrative sono geniali tuttavia l'accuratezza scientifica lascia a desiderare... Ma io sono pronta a passarci sopra.
Non ho visto nessuno di questi film ma mi attira solo "Il grande Gastby", adoro Leo, bello e bravissimo!
Ciao

Lara ha detto...

anch'io ho preso i primi volumi di Martin ma non ho il coraggio di cominciarlo. Il grande gatsby ho iniziato a legegrlo in spiaggia ma non ho capito dove voleva andare a parare onestamente ed è rimasto nella borsa con l'asciugamano, forse lo riprenderò! anch'io ho amato cuori ribelli, Tom e Nicole ai bei tempi!!!

Lara ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
daydream ha detto...

Sono indecisa se iniziare o meno Le cronache del ghiaccio e del fuoco v.v
Asimov invece non penso faccia per me :P
Comunque concordo per Il grande Gatsby *__*
Prima o poi però voglio leggere qualcosa di Palahniuck v.v

Camilla P. ha detto...

Belli gli acquisti del tuo pargolo :D Di Asimov consiglio anche "La fine dell'eternità", soprattutto se gli piacciono i viaggi nel tempo.

Prima o poi comincerò anche io le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma ho deciso che le prenderò in edizione originale :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Radiolinablu
Non so se de La Schiuma dei Giorni c'è il primo capitolo online, nel caso va letto per capire con che autore abbiamo a che fare!

@Lara
Il Grande Gatsby l'ho letto una vita fa, ma in effetti l'inizio è un po' ostico (non succede niente insomma xD) però poi si riprende. Non è che alla fine sia tutta questa grande storia, però è un'attenta riflessione sull'essere e apparire.

@daydream
ma sai che pure io volevo leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco? ne sono stata sempre incuriosita, adesso scrocco i libri a mio figlio xD

@Camilla P.
I viaggi nel tempo gli adoro anch'io! Vuoi mai che leggo Asimov? :P

Aria91 ha detto...

Il grande Gatsby è fantastico ** Per non parlare di Leonardo di Caprio, che è divino!

Ho adorato Eternal Sunshine of the Spotless Mind, quindi andrò a vedere sicuramente Mood Indigo! Magari leggerò anche il romanzo da cui è tratto :)

..Mary.. ha detto...

Il trono di spade *__*
Forse è il caso di iniziare a leggerlo, ne ho sentito parlare benissimo!!!
Gatsby non vedo l'ora di vedere il film!

Emy ha detto...

Il Trono di Spade mi attira, ma sono frenata dalla lunghezza della saga e dalla prolissità dell'autore (entrambe le cose richiedono tempo^^). Intanto sono una fan sfegata della serie televisiva, di cui recentemente ho visto una scioccante terza stagione O_o
Il Grande Gatsby l'ho letto anch'io diversi anni fa, mentre il film non l'ho ancora visto, ma rimedierò appena posso perchè mi ispira parecchio.
La schiuma dei giorni mi incuriosisce, ma credo che cederò prima al film che al libro. Il trailer ha un che di ipnotico :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...