23 aprile 2012

Anteprime Maggio e Giugno (urban fantasy & c)

Parliamo dei libri di Maggio e magari anche di quelli di Giugno. Iniziamo a farci tentare per tempo insomma. Ci sono davvero tante novità, per cui farò una carrellata veloce, per poi dedicare un singolo post a ogni uscita quando magari sarà disponibile la cover italiana.
Pronti? Io non sto più nella pelle!!!


Il Sostituto di Brenna Yovanoff uscirà per la Casa Editrice Asengard a Maggio.
Romanzo unico... vero? Non mi pare faccia parte di nessuna serie.

Trama: Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.

Per la gioia di tutti i lettori, verrà mantenuta la cover originale stupendamente inquietante!


La Stanza delle Meraviglie di Brian Selznick
Un altro romanzo da cui sarà difficile staccare gli occhi, dell'autore di Hugo Cabret.
Uscirà a Maggio per la Mondadori.
Romanzo unico.


Trama: Ben e Rose hanno un sogno in comune: avere una vita completamente diversa da quella si ritrovano. Ben vorrebbe riunirsi al padre che non ha mai incontrato. Rose colleziona articoli di giornale e foto di una misteriosa attrice che sogna di conoscere. Quando entrambi trovano un pezzettino di puzzle che potrebbe aiutarli a ricostruire il quadro delle loro vite, partono alla ricerca di quello che hanno perso. Due storie lontane cinquant'anni, una raccontata in parole, l'altra in immagini, procedono parallele per poi incontrarsi in maniera inaspettata, in un gioco di simmetrie.

 Non c'è bisogno di commenti, si prospetta un'altra avventura tra parole e disegni!



Prima del Futuro di Jay Asher e Carolyn Mackler
Giunti Y, Maggio
Romanzo unico.

Trama: È il 1996, la velocità della connessione arranca rumorosamente a 56kb, la rete è quasi vuota, è ancora uno strumento per pochi, una sorta di nuova stregoneria tecnologica. Josh e Emma si conoscono fin da quando erano piccoli, sono sempre stati amici inseparabili, poi Josh ha tentato di baciare Emma e le cose si sono complicate. È parecchio tempo che non si vedono, il giorno in cui Josh suona il campanello di casa della ragazza e le porge imbarazzato un cd-rom di America on line. È arrivato come omaggio per posta, ma loro non hanno il computer. Emma invece ha un fiammante pc con Windows 95, ma non ha internet. Quando Emma riesce finalmente a connettersi, accade qualcosa di inspiegabile. Per una strana alterazione nella barriera spazio-temporale appare sullo schermo una misteriosa pagina bianca e blu con una scritta sconosciuta: facebook. C'è la foto di una donna sui trent'anni con un volto familiare, troppo familiare. C'è il suo nome, Emma Nelson e la sua stessa data di nascita. Si è aperto un pericolosissimo portale sul futuro in grado di cambiare, in un'indimenticabile settimana di delirio, il presente, i sentimenti e il destino di Josh e Emma.

A me tutti questi intrippi spazio-temporali mi fanno impazzire, non vedo l'ora di leggerlo!


Notte Eterna. Nocturna di Guillermo del Toro e Chuck Hogan. Esce per la Mondadori nella collana Omnibus, presumibilmente a Maggio.
romanzo unico

Trama: Sono passati due anni da quando il virus diffuso dai vampiri ha invaso il mondo, ormai sull'orlo della distruzione. Un terribile "inverno nucleare" ricopre la terra, è sempre notte e il sole riesce a filtrare attraverso l'atmosfera avvelenata solamente per due ore al giorno, favorendo così la prolificazione dei vampiri. Il genere umano è stato orribilmente sterminato a opera del Padrone - un terribile vampiro dotato di poteri molto particolari -, che ha selezionato i sopravvissuti più sottomessi destinandoli ad allevare altri esseri umani o a combattere nel suo immenso esercito. Il futuro dell'umanità è nelle mani di una improvvisata banda di combattenti liberi. Ma il Padrone è molto più abile di quanto si possa pensare nell'approfittare delle debolezze umane e nella banda c'è un traditore. Solo un uomo è in grado di contrastare il Padrone, ma ci si può fidare di lui?

Dico sono: Guillermo del Toro.
 

Shades di Maureen Johnson 
Mondadori, a quanto pare a Giugno!
#1 della serie Shades in London


Trama: Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?

Dico solo: Jack lo Squartatore. Ok, magari sembro monotona, ma in questi libri ci sono degli specchietti per allodole a cui non so resistere T_T


Chi è Mara Deyer di Michelle Hodkin
Sempre edito dalla Mondadori, collana Chrysalide. 
Penso a Giugno.
# 1 serie Mara Deyer

Trama: Mara Dyer si sveglia dal coma in ospedale senza ricordare come ci sia finita. È sopravvissuta a un incidente in cui il suo ragazzo e dei suoi amici hanno perso la vita. Ma cosa ci facevano lì? Mara è confusa, si sente persa. Inizia ad avere paura anche di se stessa. Un'illusione di serenità potrebbe essere l'incontro con il dolce e protettivo Noah, eppure i fantasmi non spariscono, le allucinazioni si fanno più insistenti e la morte continua a circondarla... e se fosse lei stessa la causa di tutto? Se fosse lei ad avere il potere segreto di uccidere con il pensiero? Anche Noah ha un segreto, che potrebbe essere la loro salvezza. O la condanna definitiva del loro amore.

Questo è finito nella lista dei libri da farmi regalare per il compleanno!




Ancora un Respiro di Kimberly Derting uscirà per la Mondadori (collana Chrysalide) probabilmente a Giugno.
# 1 serie the body finder

Trama: Violet ha 17 anni e un dono: sente il richiamo dei morti che hanno avuto morti violente o i cui casi non sono mai stati risolti. Dapprima sono solo di animali e poi anche esseri umani, ma Violet percepisce anche l'aurea, l'eco degli assassini di questi morti. E finché i morti che la chiamano non avranno degna sepoltura o i loro casi non verranno risolti, non la lasceranno in pace. In seguito al primo rinvenimento di un cadavere umano, prenderà sempre più coscienza del suo dono e lo metterà a servizio delle autorità.

Di questo libro mi attirano i commenti su goodreads, questa serie promette mooolto bene!

Per oggi è tutto, immagino che non starete più nella pelle nemmeno voi! Ai prossimi avvistamenti!!!

3 commenti:

Giada ha detto...

Ma quante usciteeee. Non so dove girarmi... non so nemmeno cosa voglio *__*, tutto è troppo?
Allora, senza dubbio voglio "Il sostituto"! Non tanto per la trama, ma per la copertina F-A-N-T-A-S-T-I-C-A *__*, ma anche la trama non è male XD.
Adoro i viaggi nel tempo, ma "Prima del Futuro" non mi convince tanto, forse la colpa è proprio la trama, mi sembra un libro per ragazzini, comunque si mrita una possibilità.
"Shades" sarà mio, pure questo per la copertina... ma quant'è bella? E la trama? Mi pare un thriller da cardiopalma, speriamo sia all'altezza delle aspettative?
"Chi è Mara" e "Ancora un respiro" sembrano davvero interessanti, pure questi nella mia lista desideri (li metterei anch'io nella lista compleanno, ma escono a giugnoooo e io compio gli anni a maggio, ma sarò sfigata?T__T)

Anonimo ha detto...

Quindi the name of the star uscirà!!!!! sono felicissima!!! e periamo mantengano questa bella cover. M'ispira anche Chi è MAra Deyer!!!
Sarah

Angela ha detto...

che belle uscite!!+mi attirano in particolare IL SOSTITUTO E THE NAME OF STAR!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...