10 gennaio 2012

Anteprima, IL CADAVERE di Varg Gyllander

Un successo internazionale tradotto in Germania, Danimarca e Olanda, dal 26 gennaio in tutte le librerie.


IL CADAVERE di Varg Gyllander
Newton Compton dal 26 Gennaio 2012
Pagine 336
Prezzo € 9,90


Trama: È l’alba di una giornata di primavera. La città di Stoccolma sta ancora dormendo, quando il corpo nudo e senza vita della  giovane Jenny Svensson viene ritrovato in una fontana. Appena arriva sul luogo del delitto, l’agente della Scientifica Ulf Holtz pensa subito a un incidente, magari un gioco finito male. Ma poco tempo dopo viene scoperto anche il cadavere del writer Peter Konstantino, freddato in modo simile alla ragazza, e Ulf capisce allora di essere caduto nella rete di un ingegnoso serial killer. Lui e Pia Levin, la collega che lo affianca nelle indagini, brancolano nel buio: chi si nasconde davvero dietro quegli orrendi delitti? Chi ha ucciso i due ragazzi, e perché? C’è un legame tra le vittime? Una scia di violenza e crimini rischia di insanguinare le strade di Stoccolma…
Grazie alla sua lunga esperienza sul campo come portavoce della polizia svedese, Varg Gyllander ci offre uno spaccato vivido e crudo dei metodi investigativi e dell’atmosfera che si respira sulla scena del crimine, creando un thriller unico nel suo genere.


La Critica

«Abbiamo bisogno di un altro thriller? Sì, se a scriverlo è Varg Gyllander!»
Tove Hem & Trädgård

«Gyllander sa come si presenta davvero la scena del crimine e qual è il lavoro quotidiano della polizia. Si sente che è tutto reale e ben documentato, e ciò rende credibile il libro.»
Folkbladet

«Uno dei migliori thriller che abbia mai letto.»
Mariestads-Tidningen

«Un brillante debutto.»
Östgöta Correspondenten

«Una storia perfetta in ogni particolare.»
Information



L'Autore:
Dopo un passato da ufficiale in Marina, lavora come ufficio stampa della polizia svedese. Il cadavere è il primo romanzo di una serie che ha per protagonisti gli agenti della Scientifica Ulf Holtz e Pia Levin. Per saperne di più, visitate il suo sito: www.varggyllander.se

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...