1 gennaio 2012

La lista dei più...!

Sono giorni che penso a una top ten delle letture di quest'anno, poi mi sono ridimensionata a una top five, poi ho ricambiato di nuovo idea. Un delirio . E' stato un anno abbastanza fortunato, diciamo che ho smesso di prendere libri "tanto per", ma ho cominciato a razionalizzare un po' la cosa. Alla base di un acquisto o di una richiesta c'è sempre una minima ricerca per capire se, almeno razionalmente, il libro potrebbe piacermi. Poi si sa, magari l'emozione che mi trasmetterà potrebbe portarmi in tutt'altra direzione. Fatto sta che non ho letto libri che non mi sono piaciuti per niente, tranne un paio! E alla fine delle mie elucubrazioni mentali è uscita una sorta di "lista dei più".
Eccola

Il più irriverente
Adios Muchachos di Daniel Chavarria


Il più romanticamente sofferto
Come una Rosa d'Inverno di Jennifer Donnelly


Il più romantic suspense
Un Lampo nella Notte di Laurie Breton

Il più commovente
Avevano Spento Anche la Luna di Ruta Sepetys


Il più originale
Warm Bodies di Isaac Marion


Il più spiazzante
Non Piangere Per Favore di Joy Fielding


Purtroppo non ho trovato delle immagini decenti per Un Lampo nella Notte e Non Piangere Per Favore, ma sono editi anche in Italia come si deduce dal titolo!
E per voi? Qual è il libro più commovente, irriverente, romantico... eccetera?

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Il più spazzante: The Gap
Il più commovente: Sono nel tuo sogno
Il più romanticamente sofferto non saprei, dico solo il più romantico: Sposare uno sconosciuto della kleypas

Per gli altri non mi viene niente :))
Bri79

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...