3 aprile 2013

Le Uscite di Marzo 2013 #2

Secondo e ultimo post dedicato a due uscite del mese appena passato che ci tenevo a segnalare.

M a r c o s  y  M a r c o s

 
| Ancora Viva di Carlene Thompson | pag. 448 | € 14,50 |
Dov'è sparita Zoey quella lontana, strana sera dell'appuntamento al lago con un misterioso innamorato? Cosa c'è dietro la sparizione di altre ragazze di Black Willow in circostanze mai chiarite?
E come mai Chyna Greer, ora che son passati tanti anni, quando torna in paese per sistemare le cose in famiglia dopo la morte della mamma, continua a sentire la voce di Zoey, un tempo sua amica per la pelle, che implora aiuto nei boschi?
Impossibile che si tratti solo di una allucinazione. Chyna, che è un bravissimo medico e possiede il dono di vedere e sentire cose che gli altri non percepiscono, decide di andare a fondo.
Ma non è certo facile per lei e per Michelle, cane sensibile e intelligente, reggere il clima sempre più angosciante che stringe in una morsa Black Willow. Specialmente ora che un'altra ragazza è sparita, e più di una persona comincia a sospettare di Chyna.
Nota: "Ancora viva è un thriller psicologico che insinua molti dubbi 
sul nostro modo di intendere la percezione, fa tremare le nostre certezze sugli amici migliori, su chi siano i 'buoni' e chi i 'cattivi': soprattutto ci lascia nel dubbio, fino all'ultimo, su chi sia il mostro di questa tranquilla cittadina del West Virginia." 
Questo libro l'aspetto da tantissimo ed è già mio! L'ho iniziato proprio oggi ^^


F a b b r i

 
| La Memoria Incancellabile dei Sogni di Emily Colin | pag. 413 | € 14,90 |
"È come se i sogni avessero una memoria migliore della nostra, trattengono tutti i dettagli che abbiamo dimenticato. Come quella macchia di vino sul divano di velluto verde, o come il lampo di luce negli occhi di Aidan quando facevamo l'amore." Quei dettagli, trascurabili o incredibilmente preziosi, sono tutto ciò che è rimasto a Madeleine dopo che Aidan se n'è andato, travolto da una valanga sul monte McKinley. A nulla è servito chiedergli di non partire, a nulla è servito quello strano presentimento che l'aveva messa in guardia. Eppure lui aveva promesso di tornare da lei, qualunque cosa fosse successa. Ora non resta che aggrapparsi ai ricordi, e cercare sostegno nell'affetto di J.C., migliore amico di Aidan e suo compagno nella scalata. Distrutto dal senso di colpa, J.C. si odia per non avere saputo salvare l'amico, e ancor di più perché ciò che prova per Madeleine non è semplice affetto. Ora che lei è rimasta sola, qual è la cosa giusta da fare? A complicare la situazione, un giorno un uomo bussa alla porta di Maddie, e le rivela cose che solo Aidan avrebbe potuto conoscere...
Nota: Ok, mi ispira. E non poco!


Al prossimo mese!

4 commenti:

Vero ha detto...

Mi sembrano entrambe delle letture accattivanti :)

SelenyLuna ha detto...

molto interessanti..entrambi i libri mi ispirano davvero molto...

SilviaLeggiamo ha detto...

Io sto leggendo Ancora Viva. Bello, scorrevole, visivo. Adoro quest'autrice!

MissGabrielle ha detto...

Non voglio lasciarmi scappare "La memoria incancellabile dei sogni", sembra bellissimo !!!! ^^
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...