21 febbraio 2012

Due mesi su blogger... gioie e dolori

Sono due mesi che ho detto addio a Splinder (anzi no, è lui che mi ha dato un bel calcio nel sedere) e ci tenevo a fare il punto della situazione. Lo so che a nessuno interessa sapere come mi trovo qui, ma mi son svegliata così, quindi beccatevi questo post!
Devo dire che mi trovo bene, la casina è confortevole, tanti sono i vantaggi, indicizzamento su google, l'opzione follower, il caricamento immediato delle immagini, i bottoni per i social network nel post, però ci sono anche i contro. E ovviamente mi soffermo su questi. Troppo facile tessere solo le lodi, no?!

- Le immagini le puoi mettere solo piccole, medie o grandi, se vuoi metterle della misura che ti pare ti attacchi, o lo fai prima con un qualsiasi programmino di grafica, oppure entri nell'html, ma ogni tanto sclera, si vede che non gli piace essere toccato.
- I template forniti fanno un pelo schifo.
- E infine, ma questa è solo una mia considerazione personale perchè blogger non ti costringe a usarla, odio l'opzione "continua a leggere" (e mi perdonino tutti quelli che la usano). Ne capisco il senso, ma è una palla assurda! E parlo da frequentatrice più che da blogger, cioè, o apro il post in un'altra pagina o perdo i post elencati sotto. Oppure dopo devo tornare indietro. Insomma io che sono per ottimizzare al massimo i tempi, la trovo un'inutile perdita di tempo .
- Non ci sono le emoticons nei commenti! E questa forse è la pecca più grave di tutte!!!

Direi che per oggi la sclero è finita... mi ritiro nuovamente nei miei appartamenti, tra anteprime, recensioni e scemenze varie!

5 commenti:

Luigi87 ha detto...

sposo in pieno le tue considerazioni :)

Giada ha detto...

Il cambiamento ti ha proprio destabilizzato *__*. Ma vedi il lato positivo... splinder era molto peggio!
Era spesso in manutenzione, non pubblicava quando glielo dicevi, a volte non ti salvava i post e per modificare qualcosa, dovevi entrare nel pannello di controllo.
Ti ho convinta? *___*

MissGabrielle ha detto...

Silvia a me mancano da morire le emoticons !!!! Mi piacevano da impazzire !!! Per il resto direi che mi sono ambientata benissimo !

SilviaLeggiamo ha detto...

Sì è vero, Splinder era peggio, ma blogger, proprio perchè è "blogger" potrebbe fare queste piccole migliorie... Dai, si perde in un bicchier d'acqua! Da che mondo e mondo nei blog ci sono le emoticon?! No? E poi qualche template più carino... il ridimensionamento delle immagini... Insomma, come in tutte le cose, c'è sempre spazio per migliorare ^^

Giada ha detto...

Come non darti ragione sul problema delle emoticons? La loro mancanza soffoca la mia natura T__T

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...