17 ottobre 2013

Anteprime Vicine e Lontane # 6

Buongiorno lettori di tutto il mondo (ma sì, meglio allargare gli orizzonti e essere ottimisti xD), oggi buttiamo un occhio alle prossime uscite romanticose! Pronti?!
Mi raccomando, molti sono dei seguiti, quindi se non volete spoiler non leggete la trama!


Nemici di Letto di Gina L. Maxwell

| 20 Novembre 2013 | Fabbri Editore | Fighting for Love #2 | goodreads |

 
Lucie e Reid hanno deciso di sposarsi alle Hawaii, dove da anni vive il fratello di lei, il pugile Jackson. Una settimana prima della cerimonia la migliore amica di Lucie, Vanessa, vola lì per aiutarla a organizzare le nozze. Un piccolo contrattempo però posticipa l'arrivo degli sposi, e così Vanessa si ritrova da sola con Jackson. Tra i due nasce subito una rivalità venata di attrazione: lei è una maniaca del controllo, che nella sua vita sentimentale segue una particolare e ferrea lista di "regole", mentre lui non ha mai conosciuto una donna capace di tenergli testa. Per evitare complicazioni, Vanessa gli propone un accordo: un flirt della durata di tre giorni senza nessun seguito né legame sentimentale. Quando Jackson accetta, quello che sembrava semplice sesso senza impegno, diventa un gioco di seduzione sempre più spinto: riusciranno, alla fine dei tre giorni, a far finta che non sia mai successo nulla?
Nota: secondo libro (di quattro) della serie erotica (ma soft) Fighting for Love. Devo dire che il precedente, Seducing Cinderella (Amici di Lettoqui la recensione) mi aveva convinta, quindi voglio proprio vedere cosa ci riserverà il seguito. Ritroveremo Lucie e Reid in procinto di sposarsi e il fratello di lei, Jackson, alle prese con Vanessa (la migliore amica di Lucie); gli elementi per una storia spumeggiante e fresca ci sono tutti, e spero di trovare una Maxwell anche più matura visto che al romanzo precedente ho comunque perdonato qualche pecca trattandosi di un esordio!

Il Confine dell'Eternità di J. A. Redmerski

| Dal 20 Novembre 2013 | Fabbri Editore | The Edge of Never #2 | goodreads |

 
Si sono conosciuti in un viaggio fuori da ogni regola. E di certo Camryn e Andrew non sono tipi regolari. Si sono lasciati tutto alle spalle e sono partiti, insieme. Si sono amati sotto la pioggia, si sono rincorsi dentro i rispettivi dolori, hanno rivelato le loro fragilità più grandi e hanno imparato a proteggersi da tutto e da tutti. Ora, dopo mesi on the road, aspettano una bambina. Nonostante la preoccupazione per la gravidanza inaspettata, la precarietà e le prime tensioni con i genitori, il loro rapporto è più forte di ogni altra cosa. Ma in agguato c'è una tragedia che potrebbe dividerli per sempre, una catastrofe che nemmeno loro sono pronti ad affrontare. Quel che non ti uccide ti rende più forte: sapranno superare insieme questa prova? O il loro rapporto, cresciuto al di fuori delle regole, è destinato a non durare per sempre?
Nota: Il Confine di un Attimo, il romanzo che precede appunto Il Confine dell'Eternità, credo sia stato uno dei pochi - se non l'unico - romance new adult che mi abbia convinta (qui la recensione), quindi scatta il conto alla rovescia per il seguito che m'incuriosisce parecchio, anche perché se penso all'epilogo... i piani di Andrew e Camryn erano altri... va be' vedremo!

Non Cercarmi Mai Più di Emma Chase

| Da Novembre 2013 | Newton Compton | Tangled series, #1 | goodreads |
Drew Evans è  nato per vincere. Bello, arrogante e anche multimilionario, seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Ha amici sinceri che lo stimano e una famiglia che non gli dice mai di "no". Allora perché Drew si è chiuso in casa per sette giorni, ha chiuso le imposte delle finestre e non ha voluto parlare con nessuno? Lui dirà di aver preso l'influenza. Ma noi sappiamo che non è vero...
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Si rifiuta di permettere a chiunque di intralciare il suo cammino verso il successo e quando viene assunta come nuovo associata presso un'impresa di investimenti bancari del padre di Drew, ogni aspetto della vita del focoso del playboy la manda fuori di testa.
L'attrazione che Drew prova per lei è fonte di distrazione, e i vari tentativi di portarsela a letto la porteranno all'esasperazione... ma quando entrambi saranno lì lì per arrendersi ai sentimenti, qualcosa li farà fare marcia indietro... ma cosa?
Nota: voglio questa copertina formato gigante. O il poster...

Requiem di Lauren Oliver

| Da Gennaio 2014 | Piemme freeway | Delirium #3 | goodreads |

Lena ormai è un membro attivo della Resistenza decisa più che mai a ribaltare il sistema. La ribellione è vicina. Lena ha salvato Julian dalla condanna a morte e si è rifugiata coi suoi amici nelle terre selvagge, terre di cui nessuno può più negare l'esistenza e dove ha ritrovato Alex, profondamente cambiato in seguito alla prigionia. Ma anche il cuore di Lena sembra cambiato... o forse no...
Intanto a Portland Hana si è fidanzata con il figlio del sindaco e il Governo è fermamente convinto a dover eliminare gli Invalidi, dal momento che ormai sono una minaccia reale e concreta. La storia procederà attraverso i punti di vista delle due ragazze che una volta erano migliori amiche e che adesso sembrano stare dalle parrti opposte della barricata. 
Nota: Sono commossaaa! Spero solo che venga confermata questa data, che la pubblicazione non slitti, che il libro mi piaccia, che non venga presa da qualche istinto omicida e salga sul primo aereo direzione casa della Oliver xD
Intanto se non avete ancora iniziato questa trilogia vi consiglio di farlo subito, e vi lascio i link alle recensioni dei due libri precedenti:
1) Delirium - recensione
2) Chaos - recensione

Innamorarsi di una Stella di Tina Reber

| Da Gennaio 2014 | Nord Edizioni | serie Love, #1 | goodreads |
Ryan Christensen voleva solo fare l'attore e mai avrebbe pensato di entrare nel mirino del gossip e dei paparazzi. Adesso desidera solo una cosa: l'amore e un po' di sana privacy.Quando conosce Taryn Mitchel in circostanze del tutto inaspettate, visto che è appena "sopravvissuto" a un assalto di un gruppo di fan, le cose prendono una piega inaspettata. Lei è una donna pratica, realista, coi piedi ben piantati per terra e una salda convinzioni: gli uomini vanno bene solo se tenuti a debita distanza. Ma possono due persone tanto diverse reggere il peso dei tabloid, delle bugie, dei pettegolezzi e di un mondo che li vuole sempre sotto i riflettori?
Nota: promette bene non c'è che dire, quindi che ve lo dico a fare: lo voglio leggere!

 Per un Giorno d'Amore di Gayle Forman

| Da Febbraio 2014 | Mondadori | goodreads | just one day  #1 |
Allyson Healey detta Lulu, conosce  Willem De Ruite durante una rappresentazione de La Dodicesima Notte di William Shakespeare e tra loro scatta subito un'innegabile scintilla. Scintilla che ben presto si trasforma in un fuoco impossibile da domare, ma dopo una giornata passata insieme Ally si sveglia da sola. Willen se n'è andato.
A questo punto Allyson dovrà scendere a patti con la sua vita, liberarsi dei confini che la tengono imprigionata e ci riuscirà grazie a una serie di viaggi, a svariati incontri... e a Shakespeare.
Il romanzo sucessivo Just One Year è narrato dal punto di vista di Willen che durante quel fatidico anno non ha fatto altro che cercare Lulu.
Nota: Gayle Forman è conosciuta in Italia per Resta Anche Domani un romanzo pubblicato nel 2009 che se fosse uscito di recente avrebbe sicuramente spopolato, affrontando un tema attualmente di gran moda: l'aldilà. Con Just One Day si avvicina al romanzo di formazione, rivolgendosi a un target new adult, ma senza banalizzare eventi e sentimenti.

Estreme Exposure di Pamela Clare

| Dal 2014 | Leggereditore | I-Team #1 | goodreads |
 Kara McMillan ha imparato a tenere a bada gli uomini quando il padre di suo figlio l'ha lasciata. Di certo le manca la presenza di uomo ma questo significherebbe abbassare la guardia e lei non ne ha la minima intenzione, pertanto si dedica completamente al suo lavoro di giornalista.
Finchè non conosce il senatore Reece Sheridan, uomo di fascino e di potere, che potrebbe avere qualsiasi donna solo schioccando le dita (seee, come no... << commento personale). Le loro vite entrano a stretto contatto in seguito a uno scandalo politico e degli attentati alla vita di Kara potrebbero separarli irrimediabilmente... o forse unirli per sempre?
Nota: più di 4 stelle su goodreads... ammetto che la copertina mi fa pensare a un libro che si svolge per il 90% tra le lenzuola, ma spero che sia il classico specchietto per le allodole arrapate. Una lettrice di romance non ha bisogno di questi trucchetti per avvicinarsi a un romanzo

Per un Giorno d'Amore di Gayle Forman

| Da Aprile 2014 | Mondadori |


Ad Aprile 2014 approderà in Italia con la Mondadori la serie Chinooks di Rachel Gibson, autrice amatissima in patria che con questa serie ha spezzato e rimesso insieme i cuori delle sue lettrici.
Lo so che molti sono rimasti delusi dalla recente pubblicazione di "Un'Occasione d'Oro" ma per quello che ho letto e sentito dire questa volta siamo su un altro pianeta. Storie avvincenti, situazioni esilaranti, stile avvolgente. Chi ama Susan Elizabeth Phillips ama anche Rachel Gibson... vedremo se sarà così anche per me ^^



L'amore è un lusso diceva Honoré de Balzac
ma io aggiungerei che per fortuna ci sono i libri 
a farcelo vivere, rivivere e rivivere ancora... 
Siete d'accordo? 

13 commenti:

Monica ha detto...

"Requiem" AAAAAAAAAAAAAAAA *sviene* Non vedo l'ora di leggerlo, anche se ho un po' paura!!! Speriamo veramente che non slitti l'uscita!

Lara ha detto...

quanto ti adoro? e quanti di questi libri voglio? domanda banale. Tutti!!!! Requiem sarà un supplizio e anch'io voglio il poster di quella copertina, a tre dimensioni nel mio letto però :P

SilviaLeggiamo ha detto...

@Monica
Speriamo sì, essendo il capitolo finale della trilogia è quello che attendo di più!

@Lara
Io mi accontentavo del poster xD, tu non ti accontenti proprio invece!

Vanessa ha detto...

Ho comprato Delirium un secolo fa, ma ormai ho deciso di aspettare l'uscita dell'ultimo libro prima di iniziare :) Go go ce la farò :D

SilviaLeggiamo ha detto...

@Vanessa
Te la godrai tutta d'un fiato! Io alla fine del secondo libro ero in fase "datemi degli spoiler a tutti i costi!"

daydream ha detto...

Non vedo l'ora per Requiem *___*
Il confine dell'eternità non so se leggerlo, ma penso non lo farò .-. già solo la trama annuncia tragedie inutili -.-" già non mi era piaciuto il finale del libro precedente... aveva rovinato tutto XD mmm mi sa che aspetterò qualche review ma la vedo difficile...

SilviaLeggiamo ha detto...

@daydream
Io credo proprio di leggerlo Il Confine dell'Eternità. Il finale mi aveva lasciato un po' "così", però in generale si è rivelato un libro scritto bene, diverso dai soliti new adult. La crescita dei personaggi che avviene on the road mi era piaciuta, e anche l'assenza di inutili smancerie. Odio i libri mielosi, ma senza un perchè. xD

SelenyLuna ha detto...

waw quante belle uscite!>_<

MissGabrielle ha detto...

Ok comincio a risparmiare da adesso ^^ e a mettere soldini da parte ^^
Volete vedere che la copertina del libro "Tangled" di Emma Chase verrà cambiata ? Altro che poster !!!
Ciao

Emy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emy ha detto...

Finalmente si avvicina l'uscita di Requiem, così potrò leggermi anche Chaos senza rischiare di ricadere nella crisi d'astinenza che mi aveva colpita alla fine di Delirium.
Devo sbrigarmi a leggere Amici di letto e Il confine di un attimo per vedere se valgono la spesa dei volumi successivi (ma le tue recensioni mi dicono di sì ^_^).
La serie di Rachel Gibson non mancherò di prenderla (da fan della Phillips non posso esimermi).
Per tutti gli titoli aspetterò qualche parere :)

Aria91 ha detto...

Tangled mi ispira parecchio, quella cover poi... :3
Beh, pollice in su anche per "Per un giorno d'amore", mi sembra interessante :D

Per quanto riguarda Requiem, beh, non lo acquisterò, ma solo perché l'ho già letto in lingua ** Non ce la facevo proprio ad aspettare un anno, così l'ho preso xD Alex <3

SilviaLeggiamo ha detto...

@Seleny Luna
E tutte con ottimi giudizi... cross fingers ^^

@MissGabrielle
Sicuro che verrà cambiata ;_; ma che tristezza...

@Emy
Ahhh, ma sei ferma a Delirium! Bene, meglio così, il finale di Chaos è peggio del precedente.
Amici di Letto e Il Confine sono proprio diversi uno dall'altro, ma si leggono bene, oddio non sono chissà che roba da alta letteratura, ma sanno intrattenere a mio parere ^^

@Aria91
Hai fatto bene a leggerlo in inglese Requiem io sono troppo pigraaa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...