8 febbraio 2012

Recensione STOLEN di Kelley Armstrong

Questo libro l'ho aspettato tanto! E Finalmente a gennaio è uscito Stolen, il seguito di Bitten, un romanzo che mi è piaciuto davvero molto. Anzi di più. Nel suo genere al momento Bitten è nella mia top ten. Finalmente dei veri licantropi, una storia ben strutturata, una trama curata e avvincente. Finalmente un libro che dosa bene tutti gli elementi.  (Se non avete letto Bitten qui trovate la mia recensione).

Stolen è il secondo romanzo della serie denominata Women of the Otherworld, finalmente entriamo in questo mondo che assumerà sfumature diverse e si arricchirà di nuovi personaggi. Bitten si poteva definire quasi un romanzo autoconclusivo, ma d'ora in poi non sarà più così... poco alla volta ci troveremo al centro di  un vortice di emozioni che andranno sempre in crescendo, e seguiremo i nostri protagonisti in un mondo popolato da licantropi, ma anche da altre figure soprannaturali, come streghe e vampiri. La voce narrante in Stolen sarà sempre quella di Elena Michaels, (particolare che preferisco specificare, perchè andando avanti con la saga, non sarà sempre così) una perfetta eroina hard-boiled.

Cliccate il link per la recensione!


STOLEN FIGLIA DELLA LUNA
Fazi Editore collana Lain
Pagine 540
Prezzo € 14,00

Trama: Stonehaven, stato di New York. Sotto la superficie della realtà ordinaria si annida un misterioso universo magico popolato da creature soprannaturali: licantropi, streghe, vampiri. Questo è l’universo di Kelley Armstrong e delle sue irriducibili protagoniste, le Donne dell’altro mondo, “Women of The Otherwold”. Ed è qui che vive Elena Michaels, l’unica donna licantropo esistente.
Elena è tornata da Clay, il suo compagno mannaro al cui amore si era finalmente arresa in Bitten. Ora il suo compito è monitorare il "web" per assicurarsi che i "bastardi", licantropi che non appartengono al Branco, non attirino troppo l'attenzione su di sé rivelando al mondo l'esistenza della razza mannara. Tutto sembra filare liscio, finché sul sito believe.com, Elena non s'imbatte in un post solo all'apparenza bizzarro: "Licantropi. Vendesi preziose informazioni". Dietro la pubblicazione ci sono due potenti streghe, Page e Ruth Winterbourne, che tentano di avvertirla: Ty Winsloe, un magnate della rete, sta infatti mettendo insieme una collezione privata di specie dotate di poteri paranormali per tentare di distillarne le qualità magiche e venderle, poi, al miglior offerente. Anche Elena cadrà nella rete, ma la sua eccezionale tempra le darà la forza di liberarsi e accettare, finalmente, la sua natura di licantropo.



«Gli uomini lupo? C’erano anche prima di Twilight, e uno era donna»
Vanity Fair

«Dopo i vampiri teneri di Twilight e quelli sexy di True blood, arivano gli uomini-lupo che soffrono e si innamorano come noi. E con loro, l'unica donna del branco»
Grazia

*°**°**°**°**°*

Serie "Women of the Otherworld"
(tra parentesi la voce narrante del romanzo)

1. Bitten (2001, Elena) - Bitten (2010)
2. Stolen (2004, Elena)
3. Dime Store Magic (2004, Paige)
4. Industrial Magic (2004, Paige)
5. Haunted (2005, Eve)
6. Broken (2006, Elena)
7. No Humans Involved (2007, Jaime)
8. Personal Demon (2008, Hope e Lucas)
9. Living With the Dead (2008 vari narratori)
10. Frostbitten (2009, Elena)
11. Waking the Witch (2010, Savannah)

Esistono inoltre due antologie che raccontano antefatti o aneddoti paralleli ai romanzi.

Men oh the Otherworld (2009)
- Infusion (Malcom)
- Savage (Clay)
- Ascension (Clay)

Tales oh the Otherworld (2010)
- Birthright (Logan)
- Beginning (Elena e Clay)
- Expectation (Lucas)
- Ghost (Jeremy)
- Wedding Bell Hell (Paige)
- The Case of El Chupacabra (Luca)


*°**°**°**°**°*

Acclamata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr, tra le capostipiti del genere paranormal romance, Kelley Armstrong vanta in Italia un folto numero di fan che ne hanno richiesto la pubblicazione attraverso una petizione on line.

Personalmente non vedo l'ora di poterlo leggere. Chi mi conosce sa che non amo particolarmente le saghe, più sono lunghe meno mi attirano, tranne rare eccezzioni. La Armstrong è una di queste. Autrice sagace dalla penna graffiante e dallo stile avvolgente, sono sicura che non mi deluderà!

Per chi come me desidera già un assaggino la Fazi ha messo a disposizione i primi 3 capitoli di Stolen.

--> http://www.kelleyarmstrong.it/home/

E il 23 Dicembre altri 3 capitoli ci delizieranno il palato. Per l'abbuffata vera e propria, appuntamento al 13 Gennaio 2012!

*°**°**°**°**°*

L'autrice:
Kelley Armstrong, madre di tre figli, vive nella campagna dell’Ontario, dove è nata nel 1968. Oltre che della trilogia Women of the otherworld, Kelley Armstrong è autrice anche della trilogia young-adult The Darkest Powers, della quale è stato pubblicato The Summoning – Il richiamo delle ombre (Fazi, 2011).
Bitten ha venduto solo in Italia oltre 20.000 copie.

Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.  

1 commenti:

Giada ha detto...

Devo leggerli ancora entrambi, Bitten e Stolen. Ma penso proprio d'iniziarli presto, m'ispirano entrambi *__*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...