21 gennaio 2014

L'Angolo del Fumetto [Locke & Key, Giochi Mentali]

Oggi si parla del secondo volume di Locke & Key, la serie sceneggiata da Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez: Giochi Mentali. Ragazzi/e, dovete leggerla! Sia che amiate i romanzi a fumetti sia che li odiate, dovete leggerla.

 Locke & Key: Giochi Mentali

| Magic Press, 2012 | pag. 160 | Locke & Key #2 |
Joe Hill, l'acclamato autore del best-seller La scatola a forma di cuore, prosegue la saga horror fantasy di LOCKE & KEY. Tyler, Kinsey e Bode Locke sono sopravvissuti all'aggressione di Sam Lesser, lo spietato assassino del loro padre, Rendell. I tre ragazzi hanno appena iniziato a ricostruirsi una vita, quando il piccolo Bode scopre una chiave con un incredibile potere. Cosa succederebbe se compiere azioni straordinarie fosse semplice come girare una chiave in una serratura? Cosa accadrebbe se fosse troppo facile superare paure, affinare doti naturali o imparare nuove cose? Finireste per rischiare di essere uccisi dalla nemesi della famiglia Locke, Dodge, che vuole a tutti i costi le chiavi magiche di Keyhouse. Nato dalla straordinaria fantasia di Joe Hill e dalla talentuosa matita di Gabriel Rodriguez, il secondo volume di LOCKE & KEY è un viaggio mentale che non dimenticherete facilmente. 
Voto:

[spoiler free]
Mi ero ripromessa di leggere i tre volumi di Locke & Key non uno di seguito all'altro, volevo farli "durare", volevo che mi accompagnassero per un bel po' di tempo, ma dopo "Benvenuti a Lovecraft" fermarmi è stato impossibile. Quindi, anche se le recensioni le ho scritte una di fila all'altra, ho pensato bene di proporvele a intervalli più o meno regolari, giusto per non sembrare tediosa e monotematica! Ma fidatevi, la storia è così fantasiosa, coinvolgente, a tratti addirittura paurosa che una volta iniziata non sarà più possibile abbandonare i fratelli Locke. Bisogna essere con loro. Ovunque. Qualsiasi cosa accada...
Hill e Rodriguez sono stati eccezionali a rendere i personaggi così "veri" già dal primo albo. Dal piccolo e curioso Bode che si avventura per la grande casa e trova sempre nuove chiavi (o sono loro a trovare lui?), all'introverso Tyler oppresso dall'inestimabile peso della sua coscienza. Dalla fragile Kinsey che non riesce a smettere di piangere e di avere paura, all'enigmatica donna del pozzo la cui identità ci viene finalmente svelata. E poi ci sono le chiavi, capaci di separare l'anima dal corpo, di cambiare il sesso delle persone e di trasportati in qualsiasi luogo si desideri.
» continua a leggere sul sito
Gallery


    

Acquista su Amazon


 

Serie Locke & Key
1. "Welcome to Lovecraft" - Benvenuti a Lovecraft
2. "Head Games" - Giochi Mentali
3. "Crown of Shadows" - La Corona delle Ombre
4. "Keys to the Kingdom" - di prossima pubblicazione
5. "Clockworks" - di prossima pubblicazione
6. "Alpha & Omega" 
Nota: I commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

3 commenti:

Francy ha detto...

Quel minaccioso dovete leggerla! mi ha spaventato ma incuriosito ancor di piu ^^

Emy ha detto...

Sempre a minacciare e spaventare noi poveri lettori, che poi siamo così buoni (noi!) xD
Hai detto "miniserie per la TV"? *_* Devo proprio vedere quell'episodio pilota!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Francy
Il fine era quello ^^ sono minacce a fin di bene!

@Emy
Sono per le maniere forti in effetti xD Cmq ne vale davvero la pena, di materiale ce n'è tantissimo e la serie tv potrebbe essere spettacolare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...