19 giugno 2012

Anteprima, IL DIARIO DI LONDON LANE di Cat Patrick

A quest'anteprima non so davvero resistere. Non so solo come fare ad aspettare fino al 20 Luglio! Conterò i giorni, le pecore, gli atomi del pulviscolo... non lo so, un modo troverò per far passare questo mese! Perchè tanto entusiasmo? Non sto nemmeno a snocciolarvi tutti i miei perchè, potreste dirmi che riguardano molti altri libri, ma sono sicura che su questo punto gioiremo tutti. Il Diario di London Lane è un libro autoconclusivo! Poi c'è tutto il resto. Trama intrigante, diritti cinematografici già venduti, successo di pubblico... insomma, come non desiderarlo?

IL DIARIO DI LONDON LANE
di Cat Patrick
Fazi Editore, Collana Lain
Pagine 350ca
Prezzo € 9,90
Trama: London Lane ha sedici anni e ogni volta che si addormenta sa che al risveglio, l’indomani mattina, il suo mondo sarà svanito. Ogni notte, precisamente alle 4:33, perde ogni traccia della memoria della giornata che ha appena trascorso e quando si risveglia è in grado di “rivivere” solo scene che riguardano il suo futuro.
Un diario su cui annotare tutti gli avvenimenti della giornata è l’unico mezzo, insieme al sostegno della sua migliore amica e di sua madre, per tenere insieme la sua vita.
Quando London conosce Luke, un nuovo studente del suo liceo, qualcosa dentro di lei cambia: inizia a essere tormentata da strani incubi che sembrano perseguitarla anche durante il giorno. Si tratta di tetre previsioni o traumi legati al passato? La strana forma di amnesia che affligge London può essere in qualche modo curata? Perché non riesce a vedere Luke nel suo futuro?
 la Critica
«L’idea che sta dietro questo romanzo è pura genialità».  
«The Guardian»

«Con un pizzico di fantasy e una pennellata di mistero, 
Cat Patrick cattura il lettore sin dalla prima pagina». 
«Publishers Weekly»


I diritti di traduzione dell'esordio di Cat Patrick sono stati venduti in 23 paesi e la Paramount Studios realizzerà un film tratto dal libro: nel ruolo di London Lane, Hailee Steinfeld, giovanissima attrice candidata all’Oscar per Il Grinta.

7 commenti:

Giorgia ha detto...

Mi ispira troppo. E sarà mio, speriamo non mi deluda! :D Bella la cover, simile a quella Inglese. ;D

SilviaLeggiamo ha detto...

Anche a me piace molto la cover, rispetto a quella inglese la preferisco, nonostante come dici tu, siano simili ^^

Lara ha detto...

mi ricorda un pò il film "cinquanta volte il primo bacio" con Drew Barrimore: quello a tratti era demenziale anche se la storia d'amore molto romantica!
molto interessante. sopratutto nel prezzo!!!

Giada ha detto...

Sembra davvero carino! Lo aspetto anch'io, anche se ci vuole ancora molto T__T

Luigi87 ha detto...

molto interessante la trama..anche io ci vedo qualche somiglianza con 50 volte il primo bacio in versione più misteriosa

Matteo ha detto...

Questo lo aspetto con ansia anch'io!!
Poi il prezzo è proprio allettante :D

SilviaLeggiamo ha detto...

Verissimo, la trama di base rimanda un sacco a 50 Volte il Primo Bacio, vedremo cosa ci sarà sotto invece, sono proprio curiosa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...