2 giugno 2012

IN MY MAILBOX #32

Giusto ieri pensavo che ho qualche libro un po' datato che devo ancora leggere... Romanzi frutto di qualche mio acquisto compulsivo (lo shopping-epilessia), che lascio da parte per dedicarmi alle novità, ma non è colpa mia se le Case Editrici sono delle sirene. Mi attirano come le api sul miele... e non resisto. Molte volte per fortuna! E' il caso di dirlo.
Probabilmente, e mi scuso, non avrei mai letto Olivia, ovvero la lista di sogni possibili se l'autrice non mi avesse omaggiato di una copia. Lo so, sono errori che si fanno. Se lo ammetto sono già a buon punto però, non è vero? Finito in settimana, assaporato a piccoli sorsi. Carinissimo!!! Voglio Olivia come amica.
Ma veniamo alle news della settimana.
Al richiamo di The Awakening non potevo non rispondere.

The Awakening - il risveglio
di Kelley Armstrong
Fazi Editori, collana Lain
Pagine 315
Prezzo € 12,00

Trama: Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali: Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera. 

Un grazie sentitissimo alla Fazi. Adoro la Armstrong.

* * *

Poi, grazie a uno scambio su Anobii, ho recuperato Proibito. Non era nella mia wish list, ma visto che tutti dicono "finché non lo leggi non puoi capire" vediamo di capirci qualcosa. Mica si può vivere nell'ignoranza, vi pare?! O.o

Proibito di Tabitha Suzuma
Mondadori, 2011
Pagine 353
Prezzo € 16,00

Trama: Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.
 * * *

Non dovrei nemmeno dirlo ma The Awakening avrà la precedenza. Chi ha letto The Summoning sa benissimo che non posso lasciare la protagonista seduta sul letto a parlare con... ahhh non posso dirlo!!! Finisco Acqua Agli Elefanti e attacco!

6 commenti:

Matteo ha detto...

Mai letto la Armstrong, anche se la saga sembra carina e mi attira.
"Proibito", invece... ha avuto una caterva di recensioni positive, anche su aNobii, e prima o poi lo leggerò. Non devo manco comprarlo, ché c'ha già pensato mia sorella. :D

Mr Ink ha detto...

Proibito *_____*

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mr Ink
Mi sa che ti ha sconvolto parecchio...

Unknown ha detto...

La saga della Armstrong mi ispira parecchio anche se non mi ci sono ancora avvicinata... Proibito mi ha affascinata col suo realismo, turbata e commossa! Buona lettura :)

Stefy ha detto...

Mi sono ripromessa più volte di leggere la Armstrong, prima o poi lo farò...
Proibito invece l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo e quindo è altamente consigliato!^.^

SilviaLeggiamo ha detto...

Questa serie della Armstrong la consiglio davvero, speriamo che questo secondo romanzo non mi deluda, e per Proibito... be' sono troppo troppo curiosa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...