10 giugno 2012

Weekly Recap #33 (era "in my mailbox")

Cos'è Weekly Recap? Be' direi che non ha bisogno di molte presentazioni, il titolo dice tutto, piuttosto è il caso che vi spieghi perchè nasce e cosa andrà a sostituire.
Nasce dalla voglia di non parlare solo dei libri che ricevo, ma magari anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.
Sostituisce In My Mailbox. Non seguendo più il blog The Story Siren, perchè, come direbbe mia nonna "la stima mi è scesa sotto la suola delle scarpe", non ha senso dare i credits a Kristi. Un po' mi dispiace. Un po' voglio essere coerente con me stessa.
Quindi eccoci qua. Prossimamente forse farò il logo della rubrica, anche se tutti questi banner non è che mi facciano impazzire. C'è già il titolo a spiegare quello che c'è da spiegare. Ah, e posterò sempre di sabato, proseguendo con la vecchia numerazione.
Bene, inziamo!

* * * * *

Questa settimana non ho comprato nulla, come sapete non mi piace accumulare inutilmente e ho diversi libri che mi aspettano e su cui ripongo altissime aspettative! E uno in arrivo... da leccarsi le orecchie!!!

Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?
Ho finito stamattina The Awakening ♥ e adesso sono in crisi. Come mi capita sempre quando termino un romanzo d'altronde. Inizio a guardare inebetita la libreria in attesa che un libro mi cada tra le mani. E forse è successo. Mentre vegetavo, mi è suonato il campanello. Era mia mamma che mi riportava Dentro Jenna e l'ho preso come un segno del destino. Il suo entusiasmo poi era decisamente contagioso, quindi credo proprio che il libro della Pearson finirà dritto dritto sul mio comodino!

 


Buoni Propositi
Fare un acquisto sul Libraccio. Ci sono un sacco di novità al 50% di sconto. Cioè... ma come si fa a resistere??? Però io sono maniacale, mi piacciono i libri tenuti non bene, benissimo. Ma nemmeno benissimo. Alla perfezione! Chi ha fatto ordini di usato, è rimasto soddisfatto? Help!!!  

Cosa mi sono vista?
Questa settimana ho "lavorato" per la rubrica Libro VS Film! Ho guardato Come l'Acqua per gli Elefanti, e anche se non dirò subito se l'ho preferito al romanzo, posso comunque dirvi che è un bel film!



Direi che per questa quasi prima puntata è tutto, anche perchè oggi tira un vento della miseria e ho mal di testa. E la vostra settimana com'è stata?

8 commenti:

Giada ha detto...

Mi piace tanto la tua nuova rubrica, dove parli di diverse cose e non solo degli "ultimi arrivi". La mia settimana è stata un po' povera invece. Ho finito Shadowhunters - L'angelo (davvero davvero carino) e ho iniziato anch'io The Awakening, però sono solo all'inizio... capitolo 2.
Mi piacerebbe tanto leggere Dentro Jenna però, è tanto ormai che ci penso *__*
Ho visto anchio come l'acqua per gli elefanti, un bellissimo film, mi è piaciuto davvero tanto!
I miei buoni propositi invece prevedono di dedicarmi un po' di più alla lettura (ultimamente sto leggendo poco poco T__T) e finire entro la settimana The Awakening e magari iniziare Vampire Empire *___*

Anonimo ha detto...

Così la rubrica è sicuramente più ricca e personale, la preferisco!
Io mi sono comprata l'ultimo della Kleypas.
Fra88

Unknown ha detto...

Bella la modifica alla rubrica... così ha molta più personalità. Aspetto poi la recensione di Dentro Jenna perchè ancora non ho deciso se mi può piacere a no.
Per quanto riguarda i libri usati, mi è capitato di comprarne parecchi in una libreria della mia città che li teneva in una sala apposta... ma li potevo tastare con mano e quindi prendevo solo quelli praticamente perfetti! Non so se li ordinerei a scatola chiusa :-)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Giada
Giada... pure io ho in corso L'Angelo, ma la vista di Awakening mi ha mandato il palla O_O

@Fra
Grazie mille ^^ La Kleypas l'adoro, nel panorama romance è una delle mie autrici preferite.

@Lorenza
Dentro Jenna alla fine ieri sera l'ho iniziato. Dare già un giudizio mi è impossibile, però scorre via che è un piacere e ti lascia quella dose di curiosità che ti invoglia a continuare. Io poi non so niente niente della trama, mi sono tenuta lontana da spoiler e anche dalla trama del seguito per evitare di rovinarmi la lettura. Vedremo! Per ora mi piace.
I libri usati nelle librerie li prendo spesso, perchè come dici tu, li testo con mano! Sul Libraccio ho un po' paura. Ho sentito di romanzi arrivati come nuovi, ma di altri non dico distrutti... ma con sovracopertine anche rotte. Potrebbe rompersi anche il mio cuore in questo caso... ç_ç

Luigi87 ha detto...

come l'acqua per gli elefanti è un buon film anche se abbastanza prevedibile

SilviaLeggiamo ha detto...

Sì è vero Luigi,
il film è incentrato maggiormente sulla storia d'amore che nel libro decolla solo dopo la metà.
Però anche se prevedibile, ha una vena malinconica. L'ho notata solo io? Il Jacob che racconta, vecchio e solo, mi ha fatto una tenerezza infinita.

Matteo ha detto...

Intanto, mi piace la modifica che hai fatto all'ex "in my mailbox". Così puoi spaziare, parlare di più cose, ecc. :)

E poi, per quanto riguarda gli usati... pure a me il libraccio attira molto, ma ho la tua stessa paura di ricevere libri troppo rovinati. :-/
Però, c'è da dire che un paio di settimane fa mi sono finalmente deciso a fare il primo acquisto ("Dentro Jenna") su comprovendolibri e mi è arrivato praticamente perfetto!!
Dal libraccio devo tentare, almeno una volta... magari faccio fare da cavia a mia sorella :'D (che è meno pignola/fissata di me)

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie Matteo, ma tu ci sei arrivato molto prima di me... io dopo una trentina di puntate della vecchia rubrica O_O e perchè non volevo più dare i crediti a un blog che non seguo più. Va be', meglio tardi che mai!!!
Per il libraccio credo che proverò. Magari con libri appena usciti, titoli nuovi hanno più probabilità di essere ben tenuti. Ma se vuoi usare tua sorella come cavia, fammi sapere! D'altronde a cosa servono le sorelle???
Su comprovendo avevo acquistato anni fa, ma se ben ricordo indicano lo stato del libro, vero?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...