14 febbraio 2013

Recensione, ALICE IN ZOMBIELAND di Gena Showalter

Finitooo!!! Ma che carino! Mi sono troppo divertita a leggere Alice in Zombieland, quindi non starò qui a snocciolarvi tutti i perchè e per come, se vi va leggete la recensione (sotto), se non vi va... siete cattivi... ;_;


| Harlequin Mondadori, 2013 | prezzo € 4,49 | solo ebook |

NON AVRÒ PACE FINCHÉ NON AVRÒ RISPEDITO NELLA TOMBA TUTTI I MORTI CHE CAMMINANO. PER SEMPRE.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.
Voto:

    R e c e n s i o n e 

Ho finito Alice in Zombieland da pochissimo, affondata tra i cuscini del divano senza accorgermi che ormai il pomeriggio stava lasciando il posto alla sera. Guardo fuori dalla finestra. Non vedo nessuna nuvola a forma di coniglio. Bene, direi che posso recensirlo senza alcun problema... e poi stasera non devo nemmeno uscire: sono salva!  Ho sviluppato una sorta di passione morbosa per questo libro appena ho visto la copertina e letto il titolo. Vado giù di testa per le storie ispirate alle favole e nonostante la novella di  Carrol non sia una delle mie preferite (anzi, nel panorama fiabesco è forse quella che più mi sta antipatica) potevo resistere agli zombi?
Già "secoli" fa rimasi incantata dal videogioco di American McGee's Alice proprio perchè la protagonista si ritrovava in questo mondo fantastico popolato da mostri e invece che scappare e comportarsi da eroina indifesa, doveva armarsi fino ai denti e far fuori tutti. Una figata! E il romanzo della Showalter è uguale! Una vera figata!
» continua a leggere sul sito

e b o o k




Nota: Vi ricordo che i commenti rilasciati a questo post, saranno visibili anche nella pagina del sito dedicata alla recensione.

11 commenti:

Mr Ink ha detto...

Concordo. Proprio "una vera figata" :P Speriamo che per il sequel non ci facciano aspettare troppo!

Ale e Ari ha detto...

Ho voglia di leggerlo! Mi sa che aspetto fin quando la pila (instabile) sul mio comodino si abbassa :D
Bella recensione,
-Ale :)

daydream ha detto...

L'ho adorato proprio come lo hai adorato anche tu :D
E non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di questa autrice :)

Giada ha detto...

Bellissimo libro *__*
Mi sono divertita tanto a leggerlo ed è riuscito a farmi emozionare. Uno dei pochi YA che mi abbia davvero convito. Sì, forse loro sono un po' troppo "navigati", ma almeno sono umani. La cosa che più odio degli YA è il modo in cui ti fanno penare per un bacio, come se fsse qualcosa di cui vergognarsi. Qua invece i protagonisti vivono le loro emozioni e si lasciano travolgere dalla passione.

Lara ha detto...

solo recensioni positive leggo su questo libro!!! è entrato subito in wl ma non lo voglio in e-book visto che è così bello voglio averlo tra le mani, sfogliarlo, riservargli un posto d'onore nella mia libreria!!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

E' vero Lara, ma credo sia una mossa commerciale, per me uscirà cartaceo, magari poco prima dell'uscita del seguito ^^

Jaq ha detto...

Nooo! Lo devo assolutamente leggere! :D
Spero proprio che esca il cartaceo! Una cover così bella deve è fatta per essere ammirata dal vivo! :)

Elena ha detto...

Da leggere al più presto! ^^

Francesco Ehr ha detto...

Sembra un libro davvero bello! È in cima alla mia wishlist! :D
A presto!
PS: Anch'io ho un blog che parla di libri! Ecco qui il link: http://libri-ehr.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Anche io voglio leggerlo assolutamente *-* Grazie per la recensione.

Anonimo ha detto...

Ho amato questo libro fin dalla prima pagina! Bello, bello, bello!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...