2 febbraio 2013

Weekly Recap #56, 57

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

Ragazzi, sto diventando proprio una scansafatiche con questa rubrica, io e le scadenze non andiamo molto d'accordo evidentemente, ma la cosa peggiore è che mi dimentico quello che ho letto, visto, comprato, ricevuto... Va be' vediamo di spolverare  labirinti della mia memoria...

New Entry
Ringrazio la Piemme e la Mondadori, perchè questi libri sono stati assolutamente desiderati, sospirati e agognati (modello tossica in crisi d'astinenza ).


Omaggi inaspettati, ma sempre graditi dalla Kimerick ^^

  1. L'Oblio degli Anni Vuoti di Irene Piccotti
  2. I Due Sposi di Francesco Mazzilli
  3. Le Ali del Cuore di Stefano Ponti
Le mie letture
Quattro libri completamente diversi tra loro!
Lo spassosissimo Gli Zombi Non Piangono (qui la recensione), il bellissimo e intricato giallo Nero Come il Ricordo (qui la recensione, e segnatevi la Thompson, è un'autrice che vale!), il claustrofobico Across the Universe (recensione), e il romantico Una Calda Estate in Texas, il terzo romanzo della Kleypas che chiude al momento la Serie Trevis. La recensione non tarderà!


     
Cosa mi sono vista
E' un periodo che sto guardando pochissima TV, quindi le news scarseggiano.
Chi mi segue su facebook sa che impazzisco per le vecchie commedie anni '60 e vado in brodo di giuggiole per i film con Doris Day. Recentemente mi sono imbattuta nel delizioso Quel Certo Non So Che. Carino, carino, e ancora carino!
Prima ancora mi sono data ai cartoni con Ribelle e Paranorman.
Ribelle mi ha stupito. Me l'aspettavo completamente diverso, invece la Disney ha pensato bene di non propinarci la solita storia d'amore (peccato però, a me piacciono tanto :P) ma un film che mettesse in luce il rapporto, spesso difficile, tra madre e figlia. Promosso.
Da Paranorman invece mi aspettavo di più. Ancora più "omaggi" ai classici film horror, ancora più azione, ancora più comicità. Un po' troppi "ancora", pertanto si becca solo la sufficienza.


E poi... ta-da, ho rivisto un film che ormai ha 4 annetti, ma che ha avuto il suo bel riscontro: Orphan.
Ricordo che questo film in America aveva sollevato un polverone, tutte le associazioni pro-adozione si erano sollevate contro la Casa Cinematografica che a un certo punto, per farle star zitte, ha deciso di devolvere a loro parte degli incassi. Oh... non hanno più fiatato... 

Ma venendo al film, per un pomeriggio ad alta tensione con gli amici si è rivelato un buon passatempo. Di quelli che t'incollano allo schermo e con un bel finale inaspettato. 
Ma l'attrice protagonista l'avete riconosciuta? E' uno dei tributi in Hunger Games!
E per finire in questo momento su Italia 1 stanno trasmettendo Mars Attacks! Io non me lo perdo mai (l'avrò visto 1 milione di volte), è un film intelligentemente ironico, una commedia nera fantascientifica di quel geniaccio di Tim Burton. Intramontabile. Imperdibile.

E' tutto direi,
e la vostra settimana com'è stata?

8 commenti:

Mr Ink ha detto...

Che bello Orphan! :) L'attrice è grandiosa! Io sono l'unico a cui Ribelle non è piaciuto proprio xD

SilviaLeggiamo ha detto...

Quell'attrice mi gela il sangue nelle vene, bravissima!
Ribelle proprio per niente? Io mi aspettavo qualcosa di totalmente diverso, sarà per quello. Certo che rispetto ad altri film Disney non penso che lo rivedrò, non a breve almeno! Però la strega era adorabile ** E i fratellini odiosi O_O

Mr Ink ha detto...

Devo rivederlo :) Non ho capito la questione dell'orso... non c'entrava niente! A questo punto potevano trasformare il personaggio (non faccio spoiler) in una capra :P

Camilla P. ha detto...

Io ho visto "Orphan" al cinema, coi miei amici, e mi è piaciuto moltissimo! Da brividi :)

SilviaLeggiamo ha detto...

@Mik
Quello sì, capra, mucca, serpente, tutto faceva brodo!

@Camilla
Sì sì... da brividissmi! Al cinema poi chissà che bello!

Lara ha detto...

Ribelle ho il dvd ma ancora non riesco a vederlo!!! anche io preferisco i film con una bella storia d'amore!

Elena ha detto...

Non mi stanco mai di vedere Mars Attacks xD anch'io l'avrò visto un milione di volte

Dulina ha detto...

Mars Attack!! :D quando lo guardo inizio dicendo: "che stupidata di film", peccato che dopo me lo guardo fino alla fine! XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...