31 maggio 2012

Anteprime Fazi

Due le novità che ci attendono per la Fazi e che ci terranno compagnia nel caldo - almeno speriamo - mese di Giugno.

Penso che gli amanti del fantasy saranno felici di sapere che Liliana Bodoc, e la sua Saga dei Confini, finalmente è arrivata anche in Italia. Dopo 300.000 copie e i diritti venduti in 10 Paesi potremo addentrarci in un mondo magico popolato da sciamani e stregoni e scoprire come un genere tipicamente anglosassone come l'epic fantasy possa strizzare l'occhio alle leggende precolombiane dei Mapuche e degli Inca, dando vita a un'allegoria sulla conquista dell'America.

Gli Ambasciatori del Male
di Liliana Bodoc
Fazi Editore, 08/06/2012
Pagine 318
Prezzo €  10,00
Trama: Questo romanzo è la storia di un viaggio, di una guerra e di un'invasione. Un continente, le Terre Fertili, abitato da popolazioni diverse tra loro, ma unite da uno stesso destino. Regna la pace in queste terre, ma segnali contraddittori giungono dalla natura: l'aria e l'acqua portano notizia di una flotta in arrivo dall'altro lato del mare, dalla Terra di Antiqua. Saranno antichi fratelli o inviati di Misaianes, il figlio della morte? È arrivato il momento per le Terre Fertili di unire le proprie forze e combattere per proteggere la loro terra in una battaglia dove uomini di pace si tramuteranno in guerrieri, e guerrieri in eroi.
La Serie
1. Los Días del Venado -  Gli ambasciatori del male, 06/2012 
2. Los días de la sombra
3. Los días del fuego

La Critica

«Se avete divorato i libri della saga di Harry Potter o la trilogia del Signore degli Anelli, leggete la Saga dei Confini: una canzone di gesta, un fantasy, un romanzo letterario, dove epica, magia e stile si alternano per creare un capolavoro unico nel suo genere».
La Nacion

«La trilogia di Liliana Bodoc non solo porta un respiro nuovo nel mondo dell'epic fantasy con uno stile riconosciuto dalla critica: è anche un best-seller».
El Pais

* ° * ° *

E dal fantasy passiamo al genere fantastico spruzzato di romance, Questa uscita, nel campo editoriale, è un'evento eccezzziunale veramente (sì l'ho detta alla Diego) dal momento che Switched, il primo della serie Trylle è stato pubblicato a Gennaio e a distanza di soli 6 mesi, ecco il seguito. Probabilmente se la Fazi manterrà questa politica in un solo anno potremmo leggere l'intera trilogia! Non è incredibile? Adottarla anche per tutti i libri di Kelley Armstrong è chiedere troppo? Va be' io l'ho buttata lì!
Come sapranno in molti Switched (qui la mia recensione) non mi aveva convinta, ma sembra che in Torn si cambi completamente registro, molti segreti verrano svelati e gli intrighi non mancheranno. Non ci resta quindi che attendere. Manca davvero poco.

TORN Ritorno al Regno Perduto
di Amanda Hocking
Fazi Editore, 22/06/2012
Pagine 350
Prezzo € 9,90
Trama: Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.
Serie Trylle
1. Switched - Switched, 01/2012
2. Torn - Torn, 06/2012
3. Ascend


Devo ammettere che la cover è fantastica e come al solito la Fazi sa sorprenderci con prezzi assolutamente accessibili.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...