9 maggio 2012

Anteprima, THE AWAKENING di Kelley Armstrong

Felicità! Gioia! Tripudio! Tra due giorni esce The Awakening di Kelley Armstrong, il secondo capitolo della trilogia young-adult “The Darkest Powers”. Il primo, The Summoning l'avevo adorato, ma soprattutto mi aveva lasciata all'ultima pagina con un'espressione in stile stoccafisso O_o (qui la recensione)! Finalmente il mistero inizierà a svelarsi, non vedo l'ora!

The Awakening – Il risveglio di Kelley Armstrong ha venduto 300.000 copie in America ed è stato 15 settimane nella classifica del «New York Times». Le strane visioni e i drammatici eventi scambiati per schizofrenia in The Summoning – Il richiamo delle ombre avranno finalmente una spiegazione: insieme ad altri ragazzi, Chloe è parte di uno scellerato progetto scientifico che le ha dato oscuri poteri; ma ora chi l’ha generata vuole vederla morta…

The Awakening - il risveglio
Fazi Editori, collana Lain
dall'11 Maggio 2012
Pagine 315 - Prezzo € 12,00

Trama: Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali: Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.

Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.

Trilogia:
1. The Summoning - the Summoning, il richiamo delle ombre
2. The Awakening - the Awakening, il risveglio
3. The Reckoning


L'Autrice:
Kelley Armstrong, sposata e madre di tre figli, vive in una zona rurale dell’Ontario dov’è nata, nel 1968. Ha pubblicato la saga paranormal-romance “Women of the Otherworld”, che consta di 11 volumi dei quali sono stati pubblicati in Italia Bitten (recensione) e Stolen (recensione) sempre dalla Fazi; e la trilogia The Darkest Powers, il cui primo titolo The Summoning - Il Richiamo delle ombre è uscito per Fazi Editore nel 2011.

La Critica:
«I giovani lettori potrebbero urlare per questo libro tanto da richiamare in vita i morti».
Kirkus Starred Review

«Armstrong gioca con le regole del genere thriller, con un ritmo veloce e personaggi accattivanti».  
Booklist

7 commenti:

Giada ha detto...

Finalmenteeeee!!! Quanto l'asspettavo *__*. Non vedo l'ora di leggerlo.

Olly ha detto...

Sommo gaudio!!
Ormai ci avevo perso le speranze XD
comunque era ovvio che uscisse ... ieri mi è arrivato il super pacco di libri che ho ordinato e oggi questa notizia...accidenti a me potevo aspettare un attimo a ordinare XD

SilviaLeggiamo ha detto...

Olly, e non ci rendi partecipi dei tuoi acquisti? Male, male...

Olly ha detto...

Ieri sono andata in libreria in preda ai fumi del'acquisto...e non l'ho trovato :(
Ci sono rimasta male... dovrò mettere in pista un nuovo ordine on-line XD

ahahah Silvia, ho fatto giusto 2 acquistini per portarmi in pari con quello che mi mancava da leggere...
quindi della Armstrong: red-blue-green (ho resistito stoicamente e li ho presi tutti insieme,per evitar le tentazione di iniziare l'ennesima trilogia che poi mi fa morire nell'attesa XD ), bitten-stolen, poi di Ariana Franklin "la signora dell'arte della morte" "le reliquie dei morti" e "l'eretica"

^_^

SilviaLeggiamo ha detto...

Come no?!??! Ma che librerie frequenti? Dille di rifornirsi meglio!
Dicevi 2 acquistini? Vedo che ti coccoli per bene XD, ma la trilogia delle Gemme merita tanto, è un continuo crescendo! Vedrai!

Olly ha detto...

Ma Silvia...io ero andata alla Mondadori... XD
Non c'è più religione!!!

Credo proprio che la prossima che leggerò sarà proprio la trilogia delle gemme...poi come al solito vengo a lasciare un commentino nel post dedicato ;)

SilviaLeggiamo ha detto...

Giada l'ha preso alla Giunti, io l'ho visto alla Coop... sì direi che non c'è più religione O_O

Per la trilogia delle Gemme ti aspetto ^^ con Red io ci ho messo un po' a ingranare, poi... Gideon ♥♥♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...