18 maggio 2012

30 giorni di libri #11, 12, 13, 14, 15

Continuano i miei 30 giorni di libri a blocchi di 5 risposte per volta!

11) Un libro che prima amavi e che ora odi. 
Non cambio quasi mai idea su un libro. Se l'ho amato lo amerò sempre, anche perchè raramente li rileggo (idem se li odio).

12) Un libro che non ti stancherai mai di rileggere. 

Emh... ho appena detto che non li rileggo mai... non perchè non meritino ANZI, ma c'è così tanto ben di Dio in libreria e la vita e così breve... posso sprecarla in riletture? Naaa, novità, novità, novità!!!

13) Il libro che in questo momento hai sulla scrivania. (Sempre se ne hai uno :3) 

In questo momento sulla scrivania ho ben 12 libri, tutti arrivati recentemente! Direte voi "cosa aspetti a metterli via?" emh, sì lo so...
I titoli? Ne dico alcuni, Senza più Santi nè Eroi di Angelo Rodà, Non abito più Qui di Gabi Kreslehner, Olivia ovvero la lista dei sogni possibili di Paola Calvetti, Cacciatrici di Jackson Pearce.


14) Il libro che stai leggendo in questo periodo. 

Sto leggendo troppi libri! Salvatemi! Al momento ne ho uno per ogni momento della giornata O_O.
La sera prima di addormentarmi Acqua Agli Elefanti. Nel pomeriggio dopo pranzo Cockeyed. Nel tragitto casa/lavoro Matched! Direi che sono messa bene... o male dipende dai punti di vista!

15) Apri il primo libro che ti capita tra le mani ad una pagina a caso e inserisci la prima frase che ti salta agli occhi. 

Divergent - pagina 331 (bello ♥)
«Non ti sei lasciato sfuggire niente, eh?»
«Mi piace osservare la gente.»
«Forse eri tagliato per i Candidi, Quattro, perché sei una frana a mentire.»
Lui posa la mano sulla pietra accanto a sé, allineando le dita con le mie. Osservo le nostre mani. Ha dita lunghe e affusolate. Sono mani adatte a movimenti raffinati, di destrezza; non mani da Intrepidi, che dovrebbero essere grosse e tozze, pronte a spaccare qualcosa.
«D'accordo.» Avvicina la faccia alla mia, facendo risalire lo sguardo dal mio mento, alle labbra, al naso. «Ti ho osservato, perché mi piaci.»


Alla prossima!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...