5 maggio 2012

IN MY MAILBOX #27, 28


Emh... settimana scorsa mi sono dimenticata di postare. Probabilmente è l'Alzheimer la primavera, sapete com'è, gli uccellini cinguettano, le farfalle svolazzano... e il cervello va un attimo in vacanza O_o!
Non che abbia avuto chissà quali novità, ma avevo fatto due scambi su anobii procurandomi Il Circo della Notte (qui la recensione) e La Casa per Bambini Speciali di Miss Peregrine (qui la recensione) romanzo che avevo adorato e che ci tenevo ad avere avendolo letto a scrocco!

 

Questa settimana invece ringrazio la Beat per il romanzo di Sara Gruen, Acqua agli Elefanti.
A dire il vero sto finendo Facciamo Finta Che, una pazza commedia della Crusie, ma non ho saputo resistere e ho letto i primi tre capitoli per poi fermarmi a forza, perchè voglio gustarmelo al 100%. Ma è uno di quei libri che ti prende subito, di cui vuoi sapere tutto nel più breve tempo possibile. Il libro che ti fa fare nottata per intenderci, almeno spero sia così fino all'ultima pagina.

Acqua Agli Elefanti di Sara Gruen


Beat Edizioni per l'edizione economica
Pagine 363 - Prezzo € 9,00

Trama: Sono gli anni Trenta negli Stati Uniti, l'epoca della Grande Depressione, la più grave crisi mai vissuta dalla nazione americana. Sono anche gli anni, però, in cui ha inizio una singolare "grandeur": quella dei circhi itineranti che attraversano in lungo e in largo il paese col loro strabiliante carico di donne-cannone, nani, mostri e animali esotici. In uno di questi circhi capita un giorno Jacob, studente di veterinaria in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori. In quel bizzarro mondo, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: un turbamento pericoloso, visto che le due figure (di cui la seconda è un'elefantessa) sono in balia del sadico direttore, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.

Come forse tutti già sapranno dal romanzo è stato tratto il film Come l'Acqua per gli Elefanti con Robert Pattinson e Reese Whiterspoon.

2 commenti:

Giada ha detto...

Bellissimo la casa per bambini speciali di Miss Peregrine, ottimo acquisto!
Acqua agli elefanti vorrei leggerlo anch'io, sembra davvero il genere che piace a me *__*

radiolinablu ha detto...

Letti tutti e tre di recente, molto belli. Accidenti sembra che abbiamo gusti molto molto simili ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...