30 giugno 2012

Weekly Recap #36 (era "in my mailbox")

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho addocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma. Sostituisce In My Mailbox.
 

New Entry
Questa settimana ho un po' di ringraziamenti da fare!
Grazie all'Ufficio Stampa della Beat e Giano Edizioni. Adoro i loro libri, ormai è ufficiale! Con Memento mi tufferò nuovamente nel distopico post apocalittico, mentre con Quelli che ci Salvarono in una storia sul nazismo, altro genere che amo e in cui ogni tanto mi piace immergermi.
Come vi avevo detto in questo post sono una sostenitrice del buon romance che un tempo dimorava solo in edicola. Adesso c'è stato un ulteriore passo in avanti grazie all'Harlequin Mondadori che a Giugno è sbarcata in libreria e che ringrazio infinitamente per Troppo Bello per Essere Vero.
Altro libro. Mi lascia senza fiato solo guardando la copertina *sospira estasiata*... Chi è Mara Dyer mi ha intrigata da quando lessi trama e commenti su Goodreads, quindi adesso che è qui, a casa mia, tra le mie manine... non lo so, sarà meglio che la smetta di fissarlo come un'idiota e cominci a leggerlo! Grazie Mondadori!
Che fossi rimasta colpita anche dalla trama di La Casa sul Fiume non è un mistero, anzi, l'ho gridato per mari e per monti e adesso eccolo qui, ad innalzare ulteriormente la mia pila sul comodino, ma non starà lì a prendere polvere per molto. Queste storie thriller a sfondo psicologico sono pane per i miei denti! Quindi, grazie anche alla timeCRIME.
E infine ringrazio la Kimerik che mi ha inaspettatamente inviato il saggio Le Due Costituzioni Italiane, già sfogliato/sleggiucchiato e spero di farci un post a breve. Ci sono delle cose decisamente interessanti che riguardano le leggi scritte e come invece vengono interpretate per far comodo a qualcuno...

 
 

Un bel malloppo, niente da dire, ma probabilmente nelle prossime settimane questa parte della rubrica sarà molto scarna dal momento che non chiedo mai nuovi libri se prima non ho sfoltito gli arretrati. Intanto mi guardo questi e gongolo ♥_♥

Aggiornamenti letture
Sono soddisfatta, ho letto abbastanza, almeno così dicono i miei poveri occhietti che reclamano un po' di riposo.
Ho divorato Blood Magic di Tessa Gratton (recensito ieri) che mi ha rapita dal mondo reale per due magici giorni. Sto finendo La Vicina di Lisa Gardner e lo sto trovando bellissimo, e ahimè ho letto Cinquanta Sfumature di Grigio. Non perchè m'ispirasse, ma perchè sono caduta nel vortice "tutti ne parlano" e mi son detta "che ci sarà mai da parlare? Scopriamolo...". Ho imparato una cosa. A volte vivere nell'ignoranza fa bene. Eppure ci casco sempre.


Una volta terminata La Vicina inizierò uno dei titoli in new entry (consigli?) e lo abbinerò a Multiversum di Lorenzo Patrignani o ad Anna Vestita di Sangue di Kendare Blake.

La Frase
Da La Vicina pag 91 (una grande verità)
"Nessuno meglio di un bugiardo sa smascherare la menzogna".

Cosa mi sono vista
Ovviamente la partita! Anzi le partite. Domenica Italia - Inghilterra, giovedì, Italia - Germani! Oleee-Ooo Oleee-Ooo. E venerdì i miei amatissimi Visitors.
Lo so è stata una settimana in cui non ho visto niente di nuovo rispetto al solito, ma il caldo mi ha letteralmente messa K.O. Ero una straccio. E lo sono.

Premi
Ne approfitto per ringraziare la sempre carinissima »мσяgαиα« di questo premio.


Spero di tornare la settimana prossima più in forma che mai, forse sarò poco presente nei prossimi giorni, ma probabilmente non se ne accorgerà nessuno XD, meglio così... e comunque ho messo qualche post programmato quindi il blog si aggiornerà in ogni caso!

7 commenti:

radiolinablu ha detto...

Io voto per "Memento"! Non mi stanco mai di sentirne parlare ^_^

Io sono fermamente convinta che non leggerò MAI "50 sfumature di grigio", il mio istinto mi dice da sempre che è una cavolata e io mi fido.

SilviaLeggiamo ha detto...

Hai ragione sai, il mio istinto mi diceva lo stesso, ma il fatidico "...purchè se ne parli" è molto efficace a volte XD

Camilla P. ha detto...

Anche io voto per "Memento" :) Oppure, per "Quelli che ci salvarono"; mi interessano entrambi.

Complimenti per il premio, e... mi affianco a radiolina nel dire che non leggerò mai il libro della James. Ho letto degli estratti, ho letto commenti sia positivi che negativi, e direi proprio che no, non è il mio genere.

SilviaLeggiamo ha detto...

Camilla penso che alla fine tirerò a sorte, davvero, non saprei quale preferire, ognuno mi attira per un motivo diverso!
Per la James prima o poi arriverà la stroncatura, emh... recensione XD

Anonimo ha detto...

Libri stupendi, non vedo l'ora di leggere le recensioni, soprattutto di Troppo bello per essere vero, Mara Dyer e La casa sul fiume.
Uno di questi 3 (se non tutti) li voglio assolutamente comprareee, ma cerco di ponderare bene le mie scelte!!!
Rita

Matteo ha detto...

Wow, che bel malloppo!! ^^
"Memento" devo decidermi anche io ad iniziarlo... la mole mi fa un po' paura! :P
E sto aspettando con ansia che mi arrivi "Chi è Mara Dyer"! *_*
E mi intriga assai "La casa sul fiume"!!

Giada ha detto...

Quanti bei libri *___*. Invidiaaa. Spero di farti compagnia in alcune di queste letture, anche se con la stagione estiva la vedo grigia T__T
M'intrigano tutti tranne "le due costituzioni italiane"... basta codici e costituzioni, anche se di sicuro sarà una lettura più interessante e piacevole.
Come non darti ragione riguardo a Blood Magic? *__* Libro carinissimo, l'ho adorato, mente ho dato un'occhiatina a "cinquanta sfumature di grigio" e... stendiamo un velo pietoso -___-
Pure io sto leggendo Multiversum e non vedo l'ora di leggere Anna vestita di sangue. Presto lo avrò tra le mie manine *___*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...