22 giugno 2013

weekly recap # 69

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Recap super veloce quello di oggi, ma mi attende una giornata piena e ho 300mila cose da fare!

New Entry

  • Finchè Zombie Non Ci Separi di Jesse Petersen
  • La Clessidra Infranta di J. L. Bourne
  • Non Lasciarmi di Jessica Sorensen
  • E l'Eco Rispose di  Khaled Hosseini
Tra l'altro il libro di Hosseini mi è arrivato proprio ieri, con un tempismo perfetto!

*tanti auguri a me, tanti auguri a me,
 tanti auguri a Silvietta, tanti auguri a meeeee*
se la canta e se la suona


Le mie letture


Ho letto Non Lasciarmi Andare che miracolosamente ho promosso (qui la recensione) e Qualcosa di Te carino anche questo, più che altro avevo voglia di qualcosa di maturo, ma per quanto mi abbia intrattenuta non ha lasciato nessun eco. Confido nelle letture di questa settimana!

Cosa mi sono vista
Il Cavaliere Oscuro. Mio figlio adora questa nuova serie di Batman, io no . Intanto non capisco perchè quando indossa maschera e mantello Christian Bale debba avere la voce contraffatta da maniaco ()e poi non lo so, non riesco ad affezionarmi ai personaggi, ai loro ruoli, alla modernizzazione che la pellicola ha portato all'intera storia. Insomma Batman non è il mio supereroe preferito nonostante trovi la sceneggiatura ben fatta e le atmosfere ricreate molto suggestive.

Piacere sono un po' incinta. Confessione. Quando guardo una commedia rosa, leggera, frivola e romantica ci tengo a un protagonista maschile coi fiocchi. Tranne quando c'è Jennifer Lopez.
Non so perchè ma è un'attrice che mi è sempre piaciuta. Mi mette allegria, è bella, solare, piena d'ironia e anche se i suoi film non sono mai memorabili li vedo senza sforzo e per una volta mi gusto "lei" e non "lui".


Curiosità scema
Oggi, 22 Giugno, è la Giornata Nazionale dei Puffi
L'ho detto così... un po' perchè sono sconvolta che esista una giornata per ogni cosa, un po' perchè magari a qualcuno interessa e si segna la data per l'anno prossimo xD. Io non arriverò a tanto, ma comunque ho sul tablet il mio bel villaggio dei Puffi che si sta popolando ogni giorno sempre di più

E la vostra settimana com'è stata?

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno cara!
Ma ma ma è il tuo compleanno?
Tantissimi auguri allora!

"Non lasciarmi andare" lo sto leggendo ed è proprio piacevole, certo alcune situazioni sono un po' paradossali, ma senza quelle ci si annoierebbe a leggere no?

D'accordissimo con te sui film con Jennifer Lopez, cantante pessima per me, ma i suoi film romantici mi rilassano e me li godo.

Marta

daydream ha detto...

Ma auguri cara Silvietta *-*
Finché zombie non ci separi e Non lasciarmi andare sono arrivati anche a me *A* e sto aspettando millemila pacchi dalla posta da un sacco di tempo, ma questa settimana il postino malefico non si è fatto vedere =.=

Btw io adoro la saga de Il cavaliere oscuro... e Joker *__* non è stato perfetto Heath? y___y

Mr Ink ha detto...

Il libro di Hosseini *-* Ripeto, devo convincere mia mamma a pagare dieci euro io, dieci euro lei! Anch'io ho ricevuto i due libri dalla Multipleyer a sorpresa: una CE molto carina! Di "Diario di un sopravvissuto agli zombie" ce li ho tutti, ma ancora non li leggo, e "Finché zombie non ci separi" mi sembra molto carino (:
Io ho ricevuto "Goddess", "Insurgent", "La diciannovesima luna". Carino il film della Lopez, che ho visto qualche annetto fa: anch'io la trovo molto simpatica e, come tutti gli americani, è brava quasi in tutto. Sempre con lei, ti consiglio il thriller/dramma "Borderland" e "Cosa aspettarsi quando si aspetta". Mah, nemmeno a me la serie di Nolan fa impazzire: uno dei registi più sopravvalutati di sempre. Poi - non me ne vogliano i fan - nonostante Ledger sia straordinario, il secondo è quello che mi è piaciuto di meno. Lunghissimo e pallosissimo: se i film superano le due ore mi annoio a morte u.u

Anonimo ha detto...

tanti auguri :)
bellissime le nuove entrate. Ho letto finchè zombie non ci separi ed è stata una lettura molto carina.
Mi ispira molto E l'eco rispose e Non lasciarmi andare :)

Giada ha detto...

Di nuovo tantissimi auguri Silvietta ♥♥♥! Non vedo l'ora di leggere E l'eco rispose (tra l'altro oggi lo vedevo avunque... sarà stato mica un segno?)e m'ispira molto finchè zombie non ci separi. Però magari prima aspetterò di leggere la tua recensione :D
La nuova serie di Batman piace poco anche a me... sarà che m'ispira poco lui -___- mentre il film con Jennifer Lopez non l'ho visto... strano! Devo rimediare!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Marta
Grazie Marta ** era ieri, ma festeggio anche oggi, altro che giornata nazionale dei Puffi xD
Vero che Non Lasciarmi Andare è meglio di Uno SPlendido Disastro e Easy? Alcune situazioni sono assurde in effetti, dopo 4 giorni del libro non ti resta niente, però mentre lo leggi c'è qualcosa che ti spinge a non fermarti. I due protagonisti hanno una bella chimica, peccato un po' per il contorno, vedi l'amica di lei XD
P.S. Della Lopez non conosco mezza canzone O_O

@daydream
Grazie Deni ^^
Il postino se li sta leggendo i libri che aspetti!
Adori la serie di Batman? :( io non ci riesco... Heath è stato bravo sì, ma tutti sono bravi, però non mi "chiappa" è tutto molto lento...

@Mik
Io sto facendo il conto alla rovescia, mi sa che domani lo inizio!
Sì la Multiplayer è una CE che si distingue da molte, decisamente! Io Diario di un Sopravvissuto agli Zombi l'avevo anche iniziato, ma mi sono arenata... riproverò, intanto però leggo Finchè Zombi non ci Separi!
Vero che Nolan è un po' palloso? Mi perdonino tutti i suoi fans, ma questo film è il più soporifero di tutti ;_;
P.S. Mi segno i film della Lopez ^^

@Lucrezia
Grazie ^^
Ah bene, sono convinta che sia perfetto per un pomeriggio di relax quel libro!

Debora ha detto...

Tantissimissimi auguri Silvia!!!!! ^_^ E l'eco risponde l'ho preso in ebook perchè non è che mi convince a pieno vedremo ^^ Non lasciarmi andare devo iniziarlo, speriamo che ci riesca ho talmente tanti ebook in arretrato che mi stanno sommergendo XD Finchè zombie non ci separi mi ispira tanto *__*

SilviaLeggiamo ha detto...

@Giada grazieeee, anzi linko a tutto il web di lettori (perchè ovviamente sono tutti qua a leggermi xD) il bellissimo post che mi hai dedicato:
http://dramamaniafansub.blogspot.it/2013/06/compleanno-silvia.html

Con E l'Eco Rispose sono sicura che ci aspetta una bellissima lettura **

SilviaLeggiamo ha detto...

@Debora grazie anche a te, ma... ma... ma comeee non ti convince il libro di Hosseini? Gli altri due li hai letti, pperchè se no potresti partire da Mille Splendidi Soli!

J E G E R O ha detto...

Auguri cara *-*
Che sono belli i tuoi regaliii! Spero che anche tu presto ci regalerai qualcosa: le tue recensioni :)
Ancora auguri, un bacio.
Jessica

Anonimo ha detto...

Ooooh arrivo in ritardo, ma ti faccio tantissimi auguri anch'io... Quanti anni compi Silvia? So che non si fanno mai queste domande, ma suvvia puoi sempre dirmelo in un orecchio...
Sai che non sapevo fossi una mamma anche tu? °-° Tuo figlio quanti anni ha? A questo puoi rispondermi tranquillamente xD

A me non piace molto come attore Christian Bale, ma ho una pura adorazione per Heath Ledger, credo fosse perfetto per il ruolo di Joker e anche tanti altri suoi personaggi sono stati sublimi.

SilviaLeggiamo ha detto...

@Jessica
e figurati se mancheranno xD Grazie degli auguri!

@Alessia
Ciao Alessia, ma figurati, mica è un segreto xD
Ho fatto i 38 e mio figlio ne ha 16, ma forse mentalmente sono più giovane di lui (non infantile eh, ho detto giovane!)
Bale non fa impazzire nemmeno a me, però in The Prestige mi era piaciuto molto.

Lara ha detto...

tanti auguri a te! tanti auguri a te!
la giornata dei puffi! l'ho vista al telegiornale a me i puffi non hanno mai convinto granchè un intero villaggio con una sola femmina? Non lasciarmi andare devo procurarmelo visto che ne parlate tutti benissimo!!! ancora auguri!

Emy ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno anche da parte mia, seppur in ritardo (tanto porta male farli prima mica dopo^^).
La giornata dei puffi ancora non l'avevo sentita O_o
Tra i film della Loper non farti mancare Quel mostro di suocera, che ho trovato davvero spassoso. Ma sai che non ricordo il protagonista maschile? Ricordo tutte le donne: J.Lo, Jane Fonda e la governante (?)di colore, ma il volto di lui non mi sovviene... :D

Elena ha detto...

Ma tantissimi auguri! Arrivo un po' in ritardo ma auguri, auguri, auguri ^^

Uh, aspetto la tua stupenda recensione di E l'eco rispose *-*
Sono rimasta di stucco, ma che si è fumato quello che ha deciso di dedicare una giornata ai Puffi? O_O
Sconvolta, di certo adesso che lo so l'anno prossimo faccio qualcosa...magari mi vesto da Gargamella xD

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie fanciulle benne degli auguri!

@Lara
Ma sai Lara che c'è chi dice che i Puffi siano una metafora della loggia massonica O__O?

@Emy
L'ho visto! Jane Fonda mi ha fatto troppo ridere, bravissima come sempre e anche la governante.
Il "lui" era Michael Vartan, un attore poco conosciuto allora e anche oggi (almeno da me) ^^

@Elena
E l'Eco Rispose lo inizio oggi ** emozioneeee!!!
Ahahah, bello però vestirsi da Gargamella nella giornata dedicata ai puffi. Per me il top eraBirba comunque xD

Emy ha detto...

Giusto, Michael Vartan! Sì è poco famoso, ma appena mi hai detto il nome (grazie^^) mi è subito tornato in mente il viso. Niente male il tipo, chissà come ho fatto a scordarmene, mi rinfrescherò meglio la memoria rivedendomi il film :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...