29 giugno 2013

Weekly Recap # 70

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Buon sabato a tutti cari lettori! Devo dire che sono incredibilmente fiera di me perchè sto proprio trattando bene questa rubrica nelle ultime settimane (le ultime parole famose).
Cominciamo!

New Entry
Devo smaltire la mia pila di libri e così ho fatto la brava. In compenso ho da poco fatto un ordine sul libraccio... ma piccolino ino ino... e ci sono anche dei libri che avevo letto prendendoli dalla biblioteca ma che ci tenevo ad avere in casa, quindi il mio senso di colpa si è annullato immediatamente.
Ho fatto solo il mio dovere di lettrice

Le Mie Letture


Ho avuto una fase romantica intensa, ma purtroppo non mi sono imbattuta in nessun titolo memorabile e così dopo Qualcosa di Meraviglioso, ecco qualcosa di davvero meraviglioso: E l'Eco Rispose. E' incredibile come certi libri lontanissimi dai miei gusti (non amo per niente i romanzi corali e generazionali) possano conquistarmi in poche righe.

Cosa mi sono vista
Speed Racer: per vedere questo film servono gli occhiali da sole. E' flash! Ti buca le pupille! E sembra un cartone animato! che scoperta è tratto da un cartone animato... Perchè l'ho visto? Perchè ero stata poco bene e così ho passato la domenica sul divano a fare zapping e a leggere. Purtroppo però non davano davvero niente di buono e questo film sembrava l'alternativa migliore (non vi dico la peggiore che è meglio xD).

Le Pagine della Nostra Vita: Non riesco a non vedere questo film ogni volta che lo danno in televisione nonostante l'abbia anche in dvd, e come sempre, da brava vigliacca, spengo la tv quei 5 minuti prima della fine, per godermi la storia di Noah e Ally da giovani ed evitare il classico epilogo sparkiniano. Sapete com'è... devo tutelare le mie coronarie.

 

Comunicazione di servizio
Donato Carrisi il 23 Luglio sarà alla Biblioteca Comunale di Imola per presentare l'Ipotesi del Male e firmare le copie ai lettori. Posso non andarci?!?! Posso? NOOOO!!! Proprio NO! Io quel giorno devo essere là, in prima fila, a fotografarlo di sopra, di sotto, di fianco e di 3/4. Anzi, se avete consigli per altre angolazioni, dite pure!

Alla prossima, e buon week end!

17 commenti:

Mr Ink ha detto...

Ohhh *-* Carrisi! Fotografa, fotografa, e porta a casa copie autografate! E l'eco rispose lo voglio anch'io! Me lo regalerò da solo, ho capito :P
Speed Racer l'ho detestato, mentre The Notebook rimane sempre un bel film: il migliore tra quelli di Sparks, anche se il film è molto meglio del libro, per una volta. Io ho visto, invece, un horror sottotitolato: "No One Lives". Mi ha divertito :) Sto leggendo, invece, "Una stanza piena di sogni": ma quanto è bello?! :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Sììì Carrisi!
E l'Eco Rispose mi è piaciuto molto se non s'era capito, ma meno de Il Cacciatore di Aquiloni e Mille Splendidi Soli che resta il mio preferito. Però mi piace davvero tanto come scrive Hosseini.
Dopo aver visto Speed Racer stavo peggio di prima e mi sono dovuta prendere due Moment xD era di certo meglio un horror divertente!
Una Stanza Piena di Sogni è davvero un libro bello bello ero certa che ti sarebbe piaciuto!

daydream ha detto...

Anche io mi sono vista "Le pagine della nostra vita" e non l'avevo mai visto prima u.u così quando ho letto su faccialibro che lo davano - volevo vederlo da tempo - sono corsa a registrarlo e poi l'ho guardato ieri sera :D
Carinissimo :')
@Mik a me però sono piaciuti di più Dear John e L'ultima canzone XD

Bia ha detto...

E l'Eco Rispose è un libro bellissimo, soprattutto perchè riesce a coinvolgerti pur raccontando tante storie tra loro legate anche in modo sottile. Sono d'accordo, anche a me sono piaciuti di più gli altri due, ma non mi perderei un altro libro di Hosseini per niente al mondo!

Giada ha detto...

Stavolta ti ho tenuto compagnia con le tue letture (miracolosamente sono riuscita a starti dietro, sto migliorando? *__*), anche se non ho ancora terminato "E l'eco rispose".
Speed racer mi manca, ma Le pagine della nostra vita è meraviglioso!
Decisamente meglio del libro e molto più coinvolgente ♥

Anonimo ha detto...

adoro un sacco "le pagine della nostra vita" e lo rivedrei per sempre per quant'è bello e coinvolgente, e strappalacrime :')
questa settimana ho visto due film: 'la strada per el dorado' assieme a mio fratello (non siamo piccoli come potrebbe sembrare ahah) e 'skyfall' che dovevo recuperare da tempo.
ho letto: finito "insurgent", arrivata a metà di "il giardino degli eterni" e iniziato "obsidian", e non vedo l'ora di andare avanti *b*

Lara ha detto...

Brava smaltiamo le pile che altrimenti ci sommergono!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

@daydream
Io Dear John e L'Ultima Canzone devo ancora vederli O_O

@Giada
Sei stata bravissima! Però muoviti a finire Hosseini, è un libro da leggere tutto d'un fiato!

@Veronica
Io adoro la storia di Noah e Ally ♥
Eldorado e Skyfall li ho visti, il primo diversi anni fa, il secondo nemmeno da troppo in effetti!
Aspetto i primi commenti di Obsidian e poi magari mi ci butto :P

@Lara
Sì, smaltiamo i libri... o andiamo in biblioteca!

Emy ha detto...

Le mie new entry ricominceranno domani, nonostante abbia smaltito pochissime letture (ho avuto poco tempo libero ç_ç), ma dopo un mese di astinenza ho deciso che mi merito qualche piccolo acquisto libresco ^_^
Al momento sto leggendo "Baby Doll" di Sharon Carter Rogers, che non ho ancora capito se mi piace o meno, comunque sono curiosa di scoprire il mistero che avvolge il protagonista maschile.
Speed Racer l'ho visto (a distanza di sicurezza) qualche anno fa e non mi è dispiaciuto.
I film tratti dai libri di Sparks li guardo sempre volentieri, ma non riesco ad avvicinarmi ai libri, emanano troppa tristezza. Non capisco perchè, in ogni sua storia, l'autore debba sempre accoppare uno dei protagonisti :/
Mi sto appassionando agli sceneggiati della BBC. La scorsa domenica ho visto l'ultima puntata della miniserie "Emma" (deliziosa!), mentre questa sera mi guardo la prima puntata di "Ragione e sentimento" (su La Effe alle 22:00, per chi fosse interessato).
Buona domenica! :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao @Emy, be' fammi sapere se Baby Doll merita, non l'ho letto perchè per me il thriller dev'essere deduttivo e non paranormale, ma un buon consiglio lo ascolto sempre volentieri!
Ce l'ho un libro di Sparks che finisce bene! Si chiama Un Cuore in Silenzio e l'ho trovato più carino di altri più famosi e gettonati!
La Effe non la vedo O_O datemi un antennista subito!

Emy ha detto...

Grazie per il titolo di Sparks, penso proprio che gli darò una possibilità. Per Baby Doll ti farò sapere ^_^
La Effe si trova sul canale 50. Hai provato a fare una sintonizzazione automatica dei canali? Di solito è sufficiente questo espediente per visualizzare i canali nuovi o quelli che scompaiono misteriosamente (mi è capitato con Coming Soon) :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Macchè, abito in un posto di cacca. Io e il digitale siamo due mondi sconosciuti, vedo pochissimi canali :(

Emy ha detto...

Che peccato! L'unica soluzione sarebbe raccogliere firme e rivolgersi al comune per installare antenne decenni.
Meno male che hai la tua bella libreria :D

SilviaLeggiamo ha detto...

Il problema è che abito in una vallata, il ripetitore è anche nuovo, l'hanno installato pure sul cucuzzolo di un monte, ma non è cmq sufficiente per vedere tutti i canali :(
Figurati che se tira vento qui si rischia di non vedere un tubo.

Emy ha detto...

E allora l'unica soluzione è il trasloco ;D

SilviaLeggiamo ha detto...

Abito qua da 4 anni e non ho ancora finito di sistemare casa. Dove vado? ;_;

..Mary.. ha detto...

Le pagine della nostra vita *_*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...