17 agosto 2013

Weekly Recap # 74

Weekly Recap nasce dalla voglia di non parlare solo delle mie new entry libresche, ma anche di altre piccole curiosità settimanali. Libri che ho adocchiato, un estratto che mi ha particolarmente colpito, un film che ho visto, e così via. Un po' come fanno alcuni blog con la rubrica Clock Rewinders on a Book Binge [X - X]. Ma tutto senza regole. Un po' alla cavolo insomma.Sostituisce In My Mailbox.

Ragazz*, sono tornata! Abbronzata, pimpante, carichissima e un pelo scazzata perchè lunedì torno al lavoro. E va be', pazienza, tra l'altro quest'estate in vacanza ho letto poco a favore di sole, mare, uscite serali e ciacolate varie, quindi dovrò rimediare al più presto lo so i presupposti erano ben altri, non fatemici pensare.
Le recensioni che vedrete sul sito? Il Bambino di Fitzek, Ricordati di Me della Pearse, Metro 2033 di Glukhovsky,  L'Amante di Lady Chatterley di E. M. Foster e qualcosa di Shakespeare a cui speriamo essere in grado di rendere giustizia.
Questa volta non anticipo nessuna considerazione - va be', che amo follemente Shakespeare lo sanno anche gli acari del mio divano - ma un po' di sana suspense ci vuole!

New Entry


Anche in mia assenza la libreria si è rimpolpata con due nuovi titoli!
Poison Princess penso di tenerlo per un momento in cui avrò voglia di evasione pura, mentre L'Assassino che Viaggiava nel Tempo credo d'iniziarlo stasera!

Cosa mi sono vista.
Per fortuna al mare ha piovuto (un solo giorno!) o non mi sarei vista proprio niente! Comunque mi è bastata una giornata di vento e acqua per spararmi due film uno dietro all'altro. Uno bello, l'altro carino, ma di genere opposto.
Come un Tuono è un film potente, una di quelle storie che ti vedi una volta sola e per il male che ti fa eviti di rivedere una seconda. Adoro Ryan Gosling e devo ammettere che anche Bradley Cooper mi piace molto. Al posto di Eva Mendez invece ci poteva anche essere la mia giornalaia sotto casa che non cambiava nulla. Detto questo non posso che consigliare a tutti questo film, probabilmente per un bel pezzo "quella" battuta mi risuonerà nelle orecchie "chi corre come un fulmine, si schianta come un tuono..." Se amate le storie difficili, un film da non perdere su tutti i mali d'America.
Il Cacciatore di Giganti invece non lo volevo nemmeno vedere, me ne avevano parlato tutti male, ma per fortuna mi piace sbattere il naso nelle cose, perchè alla fin fine l'ho trovato davvero carino! La storia è la rivisitazione di Jack e il fagiolo magico, la nota novella che si arricchisce di nuovi elementi e di una scenografia davvero accattivante. Forse in molti diranno "niente di nuovo all'orizzonte" ma ci sono orizzonti che sinceramente non mi stanco mai di guardare, quindi lo promuovo senza riserve!


Detto questo passo e chiudo. Lo so, sono stata un po' lapidaria, ma sono appena tornata e mi devo seriamente riprendere... chi lo dice che in vacanza ci si riposa? Magari si stacca la spina, magari ci si distoglie dalla solita routine, ma che ci si riposa non è vero niente!
Resto in attesa dei vostri consigli ovviamente e per la cronaca mi è venuta voglia di leggere qualcosa di NabokovČhecov (un classico ogni tanto non fa mai male), consigli?

Alla prossima settimana!

14 commenti:

Mr Ink ha detto...

Ohhhh, guarda chi si rivede! :D Splendido come un tuono (devi vedere Blue Valentine) e carinissimo Il cacciatore di giganti. Sono curioso di sapere qualcosa sull'Assassino che viaggiava nel tempo. Io, in settimana, ho letto La meccanica del cuore e, per Mr Ciak, mi sa che recensirò brevemente The Conjuring - L'evocazione, In Trance (l'ultimo di Danny Boyle), Voices e Lovelace :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Eh sì, a volte ritorno xD
Blue Valentine spero di vederlo al più presto per gli altri aspetto anche una tua opinione!

daydream ha detto...

Bentornata Silvietta :D
Spero ti piacerà Poison princess *-*

Anonimo ha detto...

Silvia, finalmente sei tornata fra noi....
Bentornata *_* mi sei mancata, come mi mancava il tuo blog.
Poison Princess spero ti piacerà tanto, a me ha fatto impazzire *_*
Mentre per L'uomo che viaggiava nel tempo aspetterò una tua recensione, mi è passato davanti agli occhi un po' di volte nei miei vari giri nelle librerie, ma non mi ci sono mai soffermata molto...
Un motivo in più per aspettare la tua recensione :)

Un bacione!

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie @Deni, lo spero pure io ^^

@Alessia anche a me è mancato il blog e tutte voi, adesso non mi resta che rimettermi in carreggiata con le letture!

Lara ha detto...

ben tornata!!! sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Poison princess, io l'ho amato molto!!!
consolati io niente ferie ed ho lavorato tutti i giorni solo venerdì un pò di pausa ma c'è anche da dire che vivo in una città di mare quindi il WE recupero :)

SilviaLeggiamo ha detto...

Beata te Lara, cmq non mi lamento, vivendo in collina non soffro l'afa e la vita caotica della città e quando sono a casa riesco a rilassarmi al meglio.
Poison Princess lo conservo per un momento di crisi mi sa... anche se quel momento di crisi lo sento vicino...

LadyAileen ha detto...

Bentornata! ^_^

Anonimo ha detto...

L'Amante di Lady Chatterley, letto diversi anni fa un po' di nascosto da mia madre perchè mi vergognavo...
per quei tempi davvero "osceno", a me è piaciuto molto, dovrei rileggerlo per vedere oggi che effetto mi fa però!
Marta

SilviaLeggiamo ha detto...

Ahahah, anch'io la prima volta l'ho letto tanto tempo fa, andavo a scuola, e l'ho riletto proprio per togliermi la tua stessa curiosità. Adesso mi piacerà allo stesso modo?
Forse non l'ho trovato romantico come quando avevo 17 anni (colpa di tutti i romance che ho letto nel frattempo, mannaggia!), ma resta cmq un gran bel romanzo!

Giada ha detto...

Prima di tutto... Bentornata Silvietta! Mi sei mancata ♥♥
Hai fatto bene a rilassarti durante le vacanze, per leggere c'è tutto il resto dell'anno.
Devi assolutamente leggere Poison, a me è piaciuto molto... di sicuro uno dei migliori che ho letto quest'anno (nel suo genere ovviamente).
Voglio vedere anch'io il cacciatore di giganti... appena ho una serata libera lo guardo *___*

SilviaLeggiamo ha detto...

Ma grazie Giadinaaa!
Per quanto riguarda le letture, sono delusa di me stessa invece: l'anno scorso ho letto un botto ;___;

..Mary.. ha detto...

Poison Princess ho dovuto abbandonarlo per un po, perchè non riuscivo a sopportare la protagonista, e non riuscivo ad andare avanti, e nonostante la storia mi stava piacendo la protagonista offuscava tutto!!
Aspetto la tua opinione!

Miraphora ha detto...

Oh bene, stanno resuscitando tutti. Era ora! X°D

Come un tuono lo volevo vedere già prima di leggere il tuo parere, ora mi è salita la smania.
Il cacciatore di giganti, invece, non l'ho nemmeno finito talmente mi annoiava -_-

Poison Princess a me è piaciuto moltissimo, non vedo l'ora che esca il prossimo in USA e che Leggereditore lo pubblichi subito!

:D

ps: Bentornata ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...